Capitolo 10

551 39 24
                                    

Kaeya quella mattina mi offrì la colazione, mangiammo e parlammo assieme fino all'orario stabilito per la spedizione. Mi riferì, in aggiunta, che non serviva più andare verso Liyue, che ha iniziato a destare sospetti in zone più vicine a Mondstadt e che avremmo indagato lì, che Jean era stata avvisata e che aveva dato la sua approvazione nonostante alcune esitazioni che Kaeya ha evitato di esplicare. La zona da Kaeya indicata era Stormterror's Lair, non ho idea del perché Kaeya avesse avuto sospetti su quella zona ma in caso fossero veri direi che lo scoprirò presto.
Dopo un quarto d'ora di camminata ci ritrovammo ad osservare un inquietante paesaggio: strutture cadenti in rovina, forti ondate di vento, alberi spogli, aree desolate e abbandonate controllate da numerose Ruin Guards. Rimasi immobile davanti a quello scempio, quell'inquietante e mortificante paesaggio. Kaeya notò la mia preoccupazione e rispose con una leggera risata che io cercai di ignorare.
"Confessioni da fare prima del momento?" Disse lui con tono giocoso, è così infantile. Gli diedi una forte gomitata cercando di trattenere un sorriso spontaneo, fallendo miseramente.
"Nessuna?" Disse lui con aria delusa. "Io cerco di approcciarmi e cosa ottengo? una gomitata" lo guardai cercando di capire se sia effettivamente serio.
"Sei crudele, t/n" abbandonò la sua espressione delusa e si mise a ridere.

"Stronzo, pensavo fossi serio"
"Raramente sono serio"
"E poi ti chiedi perché Jean odia lavorare con te"
"Si, non nego che forse sono fastidioso"
"Togli il forse, lo sei" ripresi a camminare lungo un sentiero che ci avrebbe portati sotto al promontorio, così da avviarci verso l'interno di Stormterror's Lair.
"...eppure lavori ancora con me" odio non avere l'ultima parola ma non voglio nemmeno dargli corda. La mia voglia di controbattere si trasferì sulla mia espressione del viso che divenne estremamente frustrata. Lui se ne accorse.
"Ma guarda quale imprevista reazione.. frustrata, t/n?" Chiese lui. Cercava di raggiungere il mio sguardo così da avere piena vista sulla scena ma non poteva fare altro che starmi dietro a causa del mio passo sorprendentemente veloce.
"Assolutamente no, sei fissato o che?" Mi coprì la faccia con delle foglie di alberi circostanti.
"In ogni caso, ora puoi smetterla con le provocazioni, pensa a farmi strada, non conosco la zona" mi fermai e gli lasciai libero passaggio.
"Ai suoi ordini, m'am" alzò le mani e passò avanti.

Indicò la strada fino alla linea immaginaria che divideva Brightcrown Canyon da Stormterror's Lair. Ebbi un momento di esitazione causato dall'ansia e dal timore che quella vista verso l'ignoto e un qualcosa di terrificante mi causava.
Improvvisamente mi sentii prendere la mano, quel tocco mi riportò coi piedi per terra e a causa dello spavento feci un piccolo salto. Capii che la persona che mi stava tenendo la mano era semplicemente Kaeya, tirai un sospiro di sollievo e cercai di tranquillizzarmi fino a quando realizzai che.. mi stava tenendo la mano? Sentii la mia faccia bruciare, letteralmente andare in fiamme. Mi misi l'altra mano sulle guance sperando sia abbastanza fredda da rinfrescarmi e spegnere l'evidente rossore ma fu inutile, anche la mano era calda. Che situazione imbarazzante, sentivo il suo sguardo perennemente posato su di me e la cosa mi mette abbastanza a disagio. È disagio quel che sento oppure imbarazzo per essere stata beccata ad arrossire? Lo si sente fare delle piccole e a dir poco fastidiose risatine.

"Smettila di ridere e pensa ad andare avanti. Abbiamo un caso da risolvere o sbaglio?"
"Sei carina quando arrossisci" rispose lui. Sa essere serio almeno una volta nella vita? Sembra abbia sempre la battutina pronta lì che non aspetta altro che venire fuori. Forse dovrei iniziare anche io a tirarne fuori qualcuna.
"Perché solitamente non lo sono?" Bingo.
"Abbiamo un caso da risolvere o sbaglio?" Ha davvero usato la mia stessa frase contro di me invece di rispondermi? Seriamente Kaeya? Sul serio? Mentre la mia mascella era quasi completamente a terra, lui passò avanti e come se niente fosse iniziò a farsi strada fra i sentieri di Stormterror's Lair. Non potevo fare altro che starmene in silenzio nella mia frustrazione e seguirlo.

 kaeya x reader ~ 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐄𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora