Londra, base della Royal Naval Reserve:-Browning (Zendaya): "Q! Potresti muoverti?"
-Q (Ben Whishaw): "Credevo di aver dimenticato qualcosa..."
-Browning: "Sarà stata una tua impressione. Solite paranoie."
-Q: "Tu chiamale paranoie, io la chiamo professionalità."
-Browning: "Chiamala come vuoi, fatto sta che siamo in ritardo di 10 minuti e l'ammiraglio ci sta già aspettando!"
-Q: "Si può sapere perché sei così nervosa e soprattutto che cosa diamine ci faccio qui?!"
-Browning: "Scelta di M, dice che sei il profilo adatto per queste decisioni."
-Q: "De-de-decisioni?!"
-Browning: "Si Q, non farti prendere dalla tua solita ansia. Comunque vada non hai alcuna responsabilità."
-Q: "Si può sapere di cosa si tratta?"
-Browning: "Presto capirai..."-Amm. Lawson (Stephen Lang): "Lasciateli passare! Sono dell'MI6!"
-Browning: "Ammiraglio..."
-Amm. Lawson: "Signorina Browning..."
-Browning: "Beh, perdoni il ritardo. Possiamo cominciare?"
-Amm. Lawson: "Potete cominciare! D'altronde ciò che farete non è sotto la mia responsabilità... non me ne vogliate."
-Browning: "Nessun problema! Direi che possiamo già andare allora."
-Amm. Lawson: "Oh ma certo! Buon lavoro!"
-Browning: "Grazie, anche a lei!"-Q: "Si può sapere di che cosa si tratta?!"
-Browning: "Q... andiamo di fretta!"
-Q: "Lina Browning! Adesso basta! Parla! Fino a prova contraria sono un tuo superiore!"
-Browning: "Come sei scocciante! Siamo in crisi di agenti doppio zero... per quanto la paga sia alta, sono ormai in pochi a volere una vita così frenetica. Una settimana fa M ha avuto un colloquio serrato con il Primo Ministro che ha chiesto di trovare un'immediata risposta a questo problema..."
Q: "Quindi?"
-Browning: "Quindi... eccoci qui. Siamo stati incaricati di arruolare tre agenti dalla Marina britannica."
-Q: "E tutte le procedure di arruolamento?! Gli anni nell'Esercito e nella Marina richiesti per il ruolo di doppio zero?!"
-Browning: "Tutto andato a puttane! M mi ha esplicitamente detto che non c'è tempo per la procedura di arruolamento."
-Q: "Qui ci saranno ragazzi tra i 20 e i 25 anni! Stiamo dando loro la licenza di uccidere! Stiamo dando anni di relazioni internazionali nelle mani di giovani che non hanno alcuna esperienza e consapevolezza del concetto di responsabilità!"
-Browning: "Q... non dipende da me e nemmeno da M... se è per questo. Per questo motivo sono così nervosa; la possibilità di affidare il ruolo sbagliato alla persona sbagliata è più che probabile... ma non abbiamo alternative."
-Q: "Quindi, in quel fascicolo hai..."
-Browning: "I tre agenti scelti direttamente da M o meglio... i pochi che si sono fatti avanti."
-Q: "Parlamene!"
-Browning: "Il primo, Bill Fairbanks: 23 anni, viene descritto come molto tranquillo ed affidabile. Maturo e calmo, ha un ottimo potenziale."
-Q: "Considerando l'età, direi non male."
-Browning: "La seconda, Eve Moneypenny: 21 anni, scaltra, tranquilla e diligente... fatica leggermente in azione ma può solo migliorare."
-Q: "E per ultimo?"
-Browning: "James Bond: 21 anni, freddo, impulsivo, testardo, tendenza a non rispettare le regole, ottimo miratore e dotato di grande agilità."
-Q: "Mi prendi in giro?"
-Browning: "È la stessa cosa che ho pensato quando M mi ha mandato il suo fascicolo."
-Q: "E ora?"
-Browning: "Vengono con noi a Vauxhall Bridge, faranno i loro test e cercheranno di diventare agenti doppio zero."
-Q: "E dobbiamo occuparcene noi dei loro test?"
-Browning: "No, solo io."
-Q: "E io che diavolo ci faccio qui?!"
-Browning: "Volevo un po' di compagnia."
-Q: "Ti odio profondamente."
-Browning: "Anch'io ti amo Q, puoi anche andare. Ci vediamo direttamente alla base, a loro ci penso io..."
STAI LEGGENDO
007 - Ellipsis
ActionUn giovane James Bond, intento ad accrescere la sua carriera in Marina, si trova ad affrontare un'avventura che lo vede fronteggiare contro il tempo ed il destino, in un viaggio che fa tappa in diversi paesi, fra cui: Inghilterra, Irlanda Del Nord...