A Londra la situazione inizia a farsi caotica, in quanto l'intera città è stata fatta blindare. Scuole, uffici, piazze, negozi e non solo sono stati evacuati.
Nel frattempo, all'MI6...
Diversi agenti di Divino hanno fatto irruzione alla base, uccidendo alcuni agenti:
-Fairbanks: "Moneypenny! Tu pensa a M, io penso a loro!"
-Moneypenny: "Ok!"Fairbanks fa sistemare diversi agenti per l'edificio affinché non arrivino ai piani più importanti.
Lo scontro a fuoco è fortissimo e nemmeno i laboratori di Q sono al sicuro:
-Q: "Oh cazzo."Diversi agenti sono entrati nei laboratori e hanno ormai Q in pugno, il quale mette le mani ben in vista e...
-Q: "Si chiede sempre il permesso prima di entrare! È buona educazione farlo!"Preme un bottone sotto la sua scrivania col piede destro, che apre a sorpresa una botola enorme sotto i piedi dei nemici.
Scampato il pericolo, Q corre verso l'uscita di emergenza e chiama Fairbanks:
-Q: "002 credo siamo giusto un po' nella merda. Al tuo piano com'è la situazione?"
-Fairbanks: "Una merda! Ah e Q... se vedi Moneypenny fuori... Seguila!"
-Q: "Breve e conciso. Mi contatti per qualunque cosa, ho pur sempre il mio PC portatile con me!"
-Fairbanks: "Ho capito Q, ma adesso vai! A dopo!"E intanto dal retro...
-Moneypenny: "Ehi Q!"
-Q: "Moneypenny!"
-Moneypenny: "Muovi il culo!"Moneypenny, M e Q scappano via in auto verso la base d'emergenza.
-Moneypenny: "Giusto per mettere le cose in chiaro. Non sono un tipo da guida pulita!"
-M: "Buon Dio! Ci porti solo sani e salvi alla base e Q..."
-Q: "Signora..."
-M: "Mi tenga in collegamento con 002!"
-Q: "Agli ordini!"E proprio 002 continua a respingere, assieme agli altri agenti, l'attacco e dopo circa 40 minuti, grazie all'aiuto dei militari, l'edificio viene liberato ed il resto degli attentatori vengono arrestati o uccisi.
002 adesso si dirige verso Moneypenny e gli altri, ma prima riceve in collegamento M:
-Fairbanks: "M?!"
-M: "002! Com'è la situazione lì?"
-Fairbanks: "Molti sono feriti, e circa 8 non ce l'hanno fatta e altri 10 sono in gravi condizioni!"
-M: "Questa me la pagano."
-Fairbanks: "È tutto nella mani di Bond o sbaglio?"
-M: "Si e... sono sicura che ce la farà. Lui sa cosa fare."
-Fairbanks: "Lo penso anch'io..."
STAI LEGGENDO
007 - Ellipsis
ActionUn giovane James Bond, intento ad accrescere la sua carriera in Marina, si trova ad affrontare un'avventura che lo vede fronteggiare contro il tempo ed il destino, in un viaggio che fa tappa in diversi paesi, fra cui: Inghilterra, Irlanda Del Nord...