6

55 3 0
                                    

Dopo aver ucciso Wilson, Bond si reca nella sua camera d'hotel per riposarsi... prima di tornare a Londra da M.
Bond decide, inoltre, di approfittarne per fare una bella doccia calda, quando...
Un rumore particolare colpisce la sua attenzione, sembrano dei passi o meglio... dei tacchi.

Bond, allora, esce fuori dalla doccia, mette su un asciugamano per coprirsi e ancora fradicio prende la sua arma:
-Bond: "Ma che sorpresa..."
-Browning: "Buonasera..."
-Bond: "Non credo di aver ordinato qualcosa."
-Browning: "Tutto offerto, non si preoccupi..."
-Bond: "Posso sapere da chi?"
-Browning: "M."
-Bond: "Quella donna è proprio dappertutto?"
-Browning: "Anche dove meno te lo aspetti..."
-Bond: "Perché ti ha mandato qui? Ho già un appuntamento con lei per dom..."
-Browning: "So già tutto. A quanto pare M ha molto da fare ed è stata convocata dal ministro degli interni per quanto riguarda l'attentato avvenuto giorni fa."
-Bond: "Suppongo tu sia qui per parlarmi dell'indagine, allora..."
-Browning: "Esattamente. La persona che hai ucciso, Sahit Arib, era un regolare cittadino britannico con doppio passaporto egiziano. Non aveva alcun precedente e lavorava in una pizzeria in centro."
-Bond: "Molto interessanti e soprattutto utili come informazioni! Potresti andare al succo?"
-Browning: "Come sei impaziente... Aveva un telefono con sé e sembra che si sarebbe dovuto vedere con un tale Petras Tatsiöglu a Tenerife. Un'altra cosa particolare che abbiamo trovato, è un messaggio anonimo con su scritto "Ellipsis".
-Bond: "Fammi indovinare, mi aspetta un viaggio per trovare questo Petras?"
-Browning: "Deduzione esatta! A quanto sembra vive stabilmente a Tenerife; lo trovi, ottenga quante più informazioni possibili e riferisca tutto alla base. Semplice, no?"
-Bond: "E quando dovrei partire?"
-Browning: "Il primo volo è previsto fra mezz'ora. Le consiglierei di prepararsi rapidamente, non credo che presentarsi all'aeroporto con un asciugamano sia il massimo..."

Bond fa una faccia che dice tutto. È decisamente sorpreso.
-Bond: "Fra mezz'ora?!"
-Browning: "Che cosa si aspettava? Qualcosa di diverso?"
-Bond: "Lo chieda a se stessa, più che altro..."
-Browning: "Preferirei farmi sparare con quella Glock 23-FA che ha alla mano sinistra. Mancino?"
-Bond: "Sensazione sgradevole..."
-Browning: "Arrivederci Bond e si ricordi di fare il bravo!"
-Bond: "Se è lei a dirmelo..."
-Browning: "Ah e..."
-Bond: "Che cosa?"
-Browning: "Benvenuto nel team, 007..."
-Bond: "Grazie mille signorina Browning..."

È tempo di partire per 007. Direzione? Tenerife!

007 - EllipsisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora