Atene, Aeroporto Eleftherios Venizelos:
I due si dirigono verso il velivolo, in attesa di partire:
-Browning: "Spero vivamente che tu sappia come pilotarlo!"
-Bond: "Ma certo! D'altronde non ho fatto altro che pratica continua in questo periodo."
-Browning: "Sei serio?"
-Bond: "Ovvio che no. Dimenticavo... siamo in compagnia."Proprio in quell'attimo, ecco che arriva Renetti correndo.
-Renetti: "Salve!"
-Bond: "Renetti... ti presento Lina Browning, è una mia collega dell'MI6."
-Renetti: "Piacere mio..."
-Browning: "Piacere di conoscerla. Spero solo che l'MI6 sia stata messa al corrente di non essere sola in questa operazione. Non è così Bond?"
-Bond: "Non so di cosa parli."
-Browning: "Penso di non aver mai perso le speranze per qualcuno così tanto velocemente."
-Renetti: "È raggiante la ragazza..."
-Bond: "Anche troppo. Muoviamoci, si sta facendo tardi!"I tre salgono a bordo e, non troppo per casualità, i posti disponibili sono esattamente tre. Bond alla guida, Lina subito dietro di lui e poi Renetti.
Tempo di ultimare la preparazione al decollo e si parte, verso l'arcipelago di Divino.Dopo poco meno di trenta minuti si iniziano a vedere le tre isole:
-Bond: "Siamo quasi arrivati, non ci resta che passare alla modalità sottomarino."
-Browning: "Cerca solo di non farci ammazzare!"
-Bond: "Grazie del consiglio, non ci avevo proprio pensato..."Si accendono diverse luci di emergenza e si spengono i motori...
-Bond: "Ottimo..."
-Browning: "Che è successo?!"
-Bond: "Non lo so! Il volante è durissimo. Abbiamo i motori spenti e non possiamo passare all'altra modalità."
-Renetti: "Onde elettromagnetiche! Immagino sapesse del nostro arrivo!"Bond fa molta fatica col volante.
-Browning: "Quindi?! Che diavolo facciamo?!"
-Bond: "Lascia fare a me!"Bond inizia a girare attorno all'isola nel tentativo di far perdere potenza all'aereo, ma più gira e più si avvicina agli alberi, aumentando, di conseguenza, il rischio di un incidente mortale.
-Renetti: "Avanti James! Cerca di atterrare in acqua!"
-Bond: "Ci sto provando! Tenetevi forte!"L'aereo ha ormai perso tutta la sua potenza ed è a due passi dal mare.
È il momento!
Bond cerca di atterrare il più al sicuro possibile.
L'aereo tocca il mare!
Un urto potentissimo colpisce i tre!
L'aereo galleggia verso la riva, ma tutti hanno ormai perso i sensi e così si passa dalla violenza dell'urto e la scossa dell'acqua al silenzio, quasi dolce... e poi le onde del mare e solo qualche voce sparsa, poi il nulla.
Solo altro silenzio.
STAI LEGGENDO
007 - Ellipsis
ActionUn giovane James Bond, intento ad accrescere la sua carriera in Marina, si trova ad affrontare un'avventura che lo vede fronteggiare contro il tempo ed il destino, in un viaggio che fa tappa in diversi paesi, fra cui: Inghilterra, Irlanda Del Nord...