12

45 2 0
                                    

MI6, Laboratori Sezione Q:

Concluso l'incontro con M, 007 si dirige verso i laboratori della Sezione Q ed è proprio quando conclude l'ultima rampa di scale che incontra Fairbanks, o meglio... 002:
-Fairbanks: "007..."
-Bond: "002..."
-Fairbanks: "Finalmente ci rivediamo... da agenti doppio zero, questa volta."
-Bond: "Congratulazioni anche a te."
-Fairbanks: "Ho saputo che lavoreremo assieme in Grecia."
-Bond: "Così pare..."
-Fairbanks: "E sembra ci sia anche la Browning..."
-Bond: "Fairbanks... dove vuoi arrivare?"
-Fairbanks: "Che resti fra di noi... so che lei ha spinto molto per raggiungerti in Hotel, quella sera a Belfast."
-Bond: "Quindi...?"
-Fairbanks: "Oh nulla... stavo solo dicendo."
-Bond: "Piuttosto, vai anche tu da Q?"
-Fairbanks: "Deduzione corretta."
-Bond: "Va prima tu, io non ho fretta."
-Fairbanks: "Possiamo andare anche insieme."
-Bond: "Come preferisci..."

I due bussano alla porta, prima Bond e poi Fairbanks, e finalmente risponde Q:
-Q: "Prego, avanti!"
-Bond: "Siamo qui per..."
-Q: "Lo so... lo so..."
-Fairbanks: "Siamo..."
-Q: "I nuovi agenti doppio zero. Sono al corrente di tutto. Seguitemi e non toccate nulla. Ve ne sarei grato."

La stanza è piena di gadget ed armi e ci sono anche diversi collaboratori di Q.

Q: "La situazione è questa: dovendo andare in un luogo piuttosto isolato sarà necessario che voi veniate tracciati, in modo tale da non perdervi ed essere a conoscenza delle vostre condizioni..."
-Fairbanks: "E quindi?"
-Q: "Quindi, state fermi e non muovetevi. Guardatemi negli occhi e..."

Due collaboratori si avvicinano a 002 e 007 per letteralmente infilare una strano ago con una strana pistola sul collo dei due, i quali...
-Bond: "AHIA!"
-Fairbanks: "CAZZO!"
-Q: "Quanto siete esagerati.... Si tratta di Smart Blood e sarete sicuramente abbastanza smart da capire che serve per rintracciarvi ovunque voi siate."
-Bond: "Altro?!"
-Q: "Oh si, le armi... avrete a disposizione una Walther PPK, una Glock 23 Full Automatic, che Bond ha già provato, ed infine un aereo speciale che può diventare sottomarino... a seconda della situazione. È l'unico modo che avete per arrivare a destinazione."
-Bond: "Tutto brevettato immagino..."
-Q: "Tecnicamente si. L'aereo è stato già brevettato un paio di anni fa. È già pronto pronto per l'utilizzo e vi aspetta all'aeroporto di Atene. Ovviamente, da Londra ad Atene andrete con un volo normale."
Q smorza il suo sorrisetto, dopo che i due non sembrano aver riso parecchio per la sua battuta.
-Fairbanks: "Tutto qui?"
-Q: "Cos'altro volevate? Un regalo di Natale?"

Finito l'incontro con Q, 002 e 007 sono ormai pronti per partire. È una questione di ore prima che entrino nel vivo dell'azione.

007 - EllipsisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora