Inizia un nuovo anno

3.1K 59 2
                                    

È iniziato un nuovo anno scolastico.

Manuel e Simone non si parlano più: hanno tagliato ogni rapporto perché Manuel ha paura di ammettere a se stesso che prova qualcosa per Simone.

Nel frattempo, Simone è rientrato nel giro di Sbarra; gli viene consegnata della droga che deve vendere; Manuel lo viene a sapere e va su tutte le furie.

Il pomeriggio stesso, Manuel dà appuntamento a Simone a casa sua.

I due litigano e si prendono quasi a botte perché Manuel non vuole che Simone vada nei casini, ma allo stesso tempo Simone vuole fare di testa sua.

Così Manuel riesce a sottrarre la droga a Simone e la nasconde in camera sua dopo averlo cacciato di casa.

Simone quella notte non riesce a dormire; non capisce proprio perché Manuel si preoccupi così tanto per lui.

Simone, il mattino seguente, mentre Manuel è a scuola, va a casa sua di nascosto per prendere la roba nascosta e mentre fruga nei cassetti trova un foglio, su cui è scritta una poesia dedicata a qualcuno.

Simone la legge e si rende conto che il ragazzo di cui Manuel parla nella poesia è senza ombra di dubbio lui.

Confuso, si precipita a scuola e durante la pausa prende Manuel in disparte.

Manuel appare agitato e dopo aver aggredito verbalmente Simone per aver frugato tra le sue cose, gli dice che non è stato lui a scriverla e di ridargliela.

Tornato a casa, Manuel è convinto di essere solo e la madre lo sente piangere.

Così Anita si avvicina piano a lui e gli propone di parlarne.

Inizialmente Manuel non se la sente di affrontare l'argomento, ma poi cede e finisce per confessare ad Anita che prova una strana sensazione quando sta con Simone, che gli viene quasi l'istinto di proteggerlo, continuando a ripetere che però non gli piacciono i ragazzi.

Anita gli dice di parlarne con Simone e Manuel gli dà appuntamento quella sera.

SimuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora