Louis cullava Julie calmando il suo pianto e cantandole una canzone per farla addormentare.
Quel giorno Louis aveva preso un giorno libero dal suo lavoro come infermiere all'ospedale di Londra per organizzare una serata speciale per sé e suo marito Stan. Assieme alla loro bambina.
La casa però era vuota.
Stan non era ancora tornato dal lavoro ed era preoccupato.
Erano ormai le nove di sera, e non arrivava mai a quell'orario.
Se tardava lo avvisava sempre con un messaggio o telefonata e invece non era arrivato nulla.
Erano sposati da tre anni e da poco avevano adottato la piccola Julie, una splendida bimba dai capelli apparentemente bruni con qualche sfumatura di biondo e dei bellissimi occhi azzurri.
Il cellulare all'improvviso iniziò a suonare.
Louis sobbalzò all'istante con ancora Julie in braccio che stranamente non si svegliò.
La appoggiò sul divano e prese il telefono rispondendo immediatamente alla chiamata vedendo il nome di Stan.
Louis: Stan! Finalmente! Dove sei?
X: Louis sei tu?
Louis: sì...che succede James? Perché stai usando il cellulare di mio marito?
James: mi duole doverlo dire così, ma volevo avvisarti che tuo marito Stan Lucas-Tomlinson è stato portato in ospedale dopo che siamo stati avvisati che è stato coinvolto in un incidente stradale
Louis: cosa?! Un incidente?! Ma ora come...come sta? Sta bene vero?
Silenzio.
Louis: mio marito sta bene? Ti prego James!
James: mi duole dirlo Louis ma purtroppo tuo marito era in gravissime condizioni.... abbiamo fatto di tutto per salvarlo.....ma non ce l'ha fatta. Mi dispiace tantissimo
Louis lasciò cadere il telefono a terra mentre la voce del suo collega e amico James diventava sempre più ovattata.
Si tappò la bocca per evitare di urlare di dolore davanti a Julie che ora dormiva placida, come a non rendersi conto della situazione.
La telefonata era stata conclusa nel frattempo e Louis cercava di asciugarsi le lacrime di dolore e il suo cuore ora infranto.
Si alzò tremante da terra e prese nuovamente in braccio Julie cullandola tra le sue braccia mentre quest'ultima continuava a dormire.
Louis: o-ora siamo solo noi due Julie....e...e ti giuro che....che non ti perderò come Stan....a qualunque costoContinua......
STAI LEGGENDO
It's Time To Move On {Larry Stylinson}
FanfictionLouis è vedovo da sei anni, da quando suo marito Stan è morto tragicamente in un incidente stradale lasciandolo solo con la loro bambina adottata da poco, Julie. Con l'aiuto della sua famiglia e amici è andato avanti ma da allora non ha più a che fa...