La mattina seguente Louis si svegliò solo nel letto.
Allungò una mano verso lo spazio occupato da Harry e lo sentì ancora tiepido, segno che non si era alzato da molto.
All'improvviso sentì una risata cristallina provenire dal piano inferiore.
La risata inconfondibile di Julie.
Guardò la sveglia sul comodino e vide che erano le nove e mezza.
Subito si alzò dal letto e si mise un paio di pantaloncini, un paio di boxer, una maglietta griglia e si infilò le ciabatte svendendo subito di sotto e andando la cucina dove trovò Harry assieme a Julie mentre stava preparando dei pancakes.
Julie: papiiiiiii!!!!!!!!
Julie scese dalla sedia e corse in braccio al padre facendosi abbracciare.
Louis: patatina! Ma che ci fai qui?
Harry: tua madre è venuta mezz'ora fa a riportare Julie, tu stavi ancora dormendo così sono sceso io e l'ho recuperata io e mi sono messo a cucinare qualcosa per colazione dato che oggi è anche il nostro giorno libero, non ti dispiace?
Louis: no affatto
Harry sorrise e tornò a smanettare con la padella finendo di preparare i pancakes per tutti.
La colazione trascorse tranquilla e serena per tutti, poi quando Julie salì di sopra Louis si avvicinò a Harry che stava lavando i piatti e lo abbracciò da dietro.
Harry: ehi! Come mai questo affetto?
Louis: non ti ho trovato nel letto, ora ho bisogno di sentirti vicino a me
Harry: mi spiace di non esserti rimasto vicino quando ti sei svegliato
Louis: ti perdono, ora mi dici perché stanotte sembravi muoverti e agitarti di continuo?
Harry: te ne sei accorto?
Louis: va tutto bene?
Harry: be'..... c'è una cosa che vorrei mostrarti, ma vorrei che ci fosse anche Julie
Louis: oh, okay***********
Harry stava morendo d'ansia mentre Louis lo guardava preoccupato e Julie lo guardava interrogativa.
Harry prese un respiro e si alzò dal divano e recuperò la sua borsa a tracolla recuperando i fogli che aveva trovato il giorno prima tirando fuori l'acchiappasogni.
Sospirò e tornò al divano avvicinandosi a Julie.
Harry: Julie, sai leggere?
Julie: sì
Harry: ti va di leggere?
Julie: sì.......ehi....ma questo è il mio nome! C'è un'aggiunta però!
Harry: sì....e qual'é?
Julie: Julie Styles-Tomlinson
Louis: c-come?
Harry abbassò lo sguardo quasi vergognato
Louis: Harry......tu....hai adottato Julie?!
Harry: ho fatto una cazzata vero? ci ho pensato molto in questo mese e ormai sono certo che tengo moltissimo a te quanto a Julie. E vorrei fare parte sempre della vostra vita. Lo cosa stai pensando, penserai che sono impazzito e forse è vero.
Avrei dovuto chiedertelo lo so, ma volevo farvi una sorpresa e......
Louis: stai scherzando?! È la cosa più bella che qualcuno mi abbia mai fatto!
Louis si gettò tra le braccia di Harry piangendo di felicità lasciando Harry di stucco ma poi ricambiò ridendo quando Louis iniziò a riempirgli il viso di baci mischiati a lacrime di felicità.
Julie sorrise alla scena felice per loro.
Julie: quindi....ora Harry è il mio papà?
I due si separarono dall'abbraccio e Harry guardò Julie sorridendo.
Harry: se tu lo desideri.....
Julie: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Il mio desiderio si è avverato!!!! Ora posso chiamarti papà?
Harry: ma certo piccola
Julie saltò addosso a Harry abbracciandolo forte
Julie: ho sempre saputo che eri speciale da quando ti ho visto il primo giorno, ti voglio bene papà! Tanto quanto a papi
Harry: ti voglio bene anch'io piccola
Louis si avvicinò piano ai due e li abbracciò forte come a formare un abbraccio di famiglia.
Perché erano questo.
Una famiglia.
Quella che Louis avrebbe voluto con Stan.
Ma che ora che Harry c'era e aveva saputo amare sia lui che sua figlia al punto di adottare Julie per lui valeva tanto, anzi, tantissimo.
Ed era per questo che amava così tanto Harry.
Era la sua vita.
E già la amava.Angolo autrice
Harry ha adottato Julie 🥺
Ora sono una vera famiglia
Cosa ne pensate?
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
It's Time To Move On {Larry Stylinson}
FanfictionLouis è vedovo da sei anni, da quando suo marito Stan è morto tragicamente in un incidente stradale lasciandolo solo con la loro bambina adottata da poco, Julie. Con l'aiuto della sua famiglia e amici è andato avanti ma da allora non ha più a che fa...