-Chi va in sfida❓

106 13 5
                                    

nel capitolo precedente:
la produzione lascia i ragazzi...

rea: "ma raga ma siete seri?"
reb: "lei è quella che fa di più in sta casa"
inder: "ma che stai dicendo, lei ogni volta che deve pulire non lo fa mai"
ale: "ti stai descrivendo per caso?"
mat: "io e chri non c'entriamo in questa storia, tu e flaza siete quelli che non fanno tanto"
reb: "esatto, flaza lasciamo perdere"
fla(flaza): "oh ma a te chi ti ha detto di parlare? sei arrivata da poco, stai nel tuo"
reb: "tu impara a pulire, che sai solo parlare e non fai niente, ma dimmi te..stu scem" mattia ride all'insulto di rebbi ahah
chr: "si io sono d'accordo con rebbi e matti, voi non fate assolutamente nulla.."
ale: "però la maggior parte della gente qui dentro non capisce nulla"
luc: "si assolutamente"
chr: "vieni fratè"
chri e mattia, che chiamano ale e rebbi, vanno in cucina a prendersi un bicchiere d'acqua
chr: "o raga raga"
mat: "adesso che finiamo"
mat/chr: "vi chiamiamo"
chr: "così vi facciamo vedere che laviamo, così non ci mettete più in sfida, ok?"
mat: "vi potete pure specchiare nel bicchiere"
chr: "mi sa che non hanno capito la battuta" ridacchiano andandosene..

Pov's Rebecca

sono abbastanza arrabbiata per chi ha votato mattia, chri e rea..quando flaza e inder non hanno fatto nulla da quando sono entrati..
fla: "che pensanti oh"
io: "ma dimmi te questa"
ale: "amo calmati"
non la ascolto e vado da quella
io: "flaza, perché non ti metti a pulire un po'? sempre se sai cosa significhi eh, se non lo sai fattelo insegnare no?"
fla: "è arrivata lei"
mat: "sta di fatto che ha ragione, penso proprio che io, rea e chri non meritiamo di andare in sfida, ma la affrontiamo perché ricapiterà di andarci e dobbiamo affrontarla a testa alta senza paura, come l'avete voi"
lo guardo sorridendo, io orgogliosa di lui che finalmente non ha paura di dimostrarsi a tutti
fla: "tanto ormai le scelte sono state fatte, luca, mattia, christian e rea, siete in sfida..se mi dite che meritavo più io di andarci, non mi cambia la vita..tanto dormo lo stessooo"
io: "e va' u liet u tien" (raga non so se si scriva così ahha, "e vai il letto c'è l'hai")
inder: "anche se continuate a discutere non risolvete niente"
tom: "infatti, puliamo le cose che sono rimaste sporche"
ale: "dovevamo farlo prima però"
inder: "e vabbè ormai il danno lo avete fatto stop"
io: "lo avete? guarda che c'entri anche tu in questa storia, bello pararsi il culo"
inder: "ma ti stai un po' zitta, sempre che parli"
come?!
luc: "mai metterti contro una napoletana caro inder"
io: "fa poc o scem, vuo vrè ca t chiav coccos ' n'cap?" ("fai poco lo scemo, vuoi vedere che ti lancio qualcosa?")
fla: "nessuno qua parla la tua lingua cara"
ale: "io ho capito e non sono di napoli, ma non c'entra"
io: "mettiamoci, tutti, a pulire"
così si alzano i ragazzi, tranne inder e flaza.
In cucina ci siamo io, ale, chri e mattia che stiamo pulendo tutto.
ale: "si peró non è giusto che loro non fanno niente"
io: "non ti preoccupare, tanto non la passeranno liscia"
chr: "sicuro"
noto che matti è un po' giù e non parla..così lo chiamo in disparte e ci sediamo sui divanetti
io: "che hai matti?"
mat: "nulla, tranquilla"
io: "non sai davvero, dimmelo..lo sai che ci sono sempre, per te"
lui mi guarda e fa un mezzo sorriso
mat: "è che ho paura, paura di non riuscire a superare la sfida..cioè sappiamo tutti che sono il ballerino più scarso qui"
io: "prima di tutto, ci sta la paura..ma prima o poi doveva succedere, anche a me succederà di andare in sfida..e poi non sei tra i ballerini più scarsi, che stai dicendo!?"
mat: "lo dici solo perché mi conosci e non vuoi offendermi"
io: "ma che stai dicendo!? stai scherzando? te sei bravissimo, devi solo divertirti e credere un po' di più in te stesso..devi capire che te vali, più degli altri"
mi guarda e mi fa sedere sulle sue gambe, io lo abbraccio...mi stacco e rimaniamo a guardarci..
mat: "grazie piccola"
io: "e di che"
mat: "di esserci sempre"
io: "per te ci sono e ci sarò sempre"
dico facendo un sorriso, accarezzandogli la guancia
chr: "ragazzi basta fare gli innamorati, la cucina non si pulirà da sola"
ale: "ma lasciali stareee ahah"
io: "ha ragione ahha"
così ci alziamo e finiamo di pulire tutto.

Mi piaci così~Alex e MattiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora