*da ale e chri*
Pov's Alessandra
Rebbi e matti se ne sono appena andati, so che l'ha fatto apposta per farci parlare.
io: "dunque sei agitato per la sfida?" Dico un po' incerta, non so se dirgli di rimanere amici o no...cioè è come se lo friendzonassi...
chri: "abbastanza, Angelo è stra bravo"
io: "non più di te"
chri: "ho dei dubbi" dice andando verso la cucina seguito da me per prepararsi una tazza di latte.
Mi prendo a parlare con nicol e lo perdo di vista.
io: "sei pronto?" Gli domando.
chri: "un attimo fammi prendere il latte"
io: "no ok ok scusa" dico distaccandomi un po'.
chri: "sto scherzando"
io: "io già mi sto sentendo male"
dario: "dovete parlare?"
io: "sì, devo parlarci io"
Detto ciò me ne vado e aspetto che venga da me.
Mi stendo sul mio letto ad aspettare ore dopo infinità di minuti arriva.
chri: "mi dica"
io: "stavo parlando con rebbi prima e non so se sia un buon momento per questa conversazione..."
chri: "dimmi"
io: "premessa sei una persona fantastica non te la prendere" dico quasi tutta d'un fiato.
chri: "ok...non capisco dove tu voglia arrivare"
io: "sono molto...confusa sì, ho un po' di confusione nella mia testa. Ti dico onestamente che sei una persona molto positiva, mi trasmetti molta serenità, calma"
chri: "grazie.."
io: "volevo solo dirti che ti ritengo uno dei miei migliori amici insieme ad albe...e in questo momento non sono in grado di pensare ad altro che al canto...poi non so magari domani cambio idea e penso a tutt'altro ma in questo momento la penso così"
chri: "anch'io ti ritengo una delle mie migliori amiche insieme a rebbi..."
io: "io stavo iniziando a pensare che stessi provando qualcosa per me ahah"
chri: "non nego che mi interessavi, e forse stavo iniziando a provare qualcosa per te"
io: "ecco"
chri: "tranquilla mica divento depresso ahah"
io: "ahah in realtà c'è dell'altro"
chri: "cosa?"
io: "non voglio dirti delle bugie però...te lo sto dicendo perché non riesco a capire se provo qualcosa per te o è solo amicizia, e stessa cosa con Alex..."
io: "rebbi però mi ha fatto capire che in realtà ti vedo come un mio amico, un ottimo amico, e quindi ho deciso di dirtelo. Mentre per Alex non lo so vedrò"
chri: "tranquilla ale veramente...se non ti piaccio non fa niente ahah non sentirti in colpa ahah, almeno non mi odi"
io: "ahah non ti odio tranquillo ahah"
chri:: "ecco meglio ahah però sappi che se mai succederà qualcosa tra te e Alex non sarò geloso perché ti voglio bene e ti ritengo anch'io una delle mie migliori amiche...tranquilla"
io: "ok...mado mi ha tolto un peso ahah"
Dico abbracciandolo.
Detto ciò vado a fare merenda, sempre tardi ahah, e poi vado in veranda all'ingresso.
Sono da sola. Mi siedo su una delle due panchine e metto le ginocchia al petto.
Appoggio la testa sulle ginocchia e sto lì così.
Nel silenzio, anche se ci sono dei suoni in sottofondo, rimango a pensare o comunque a stare un po' per le mie.
Ormai è quasi sera e alcuni miei compagni devono ancora tornare.
x: "ei che ci fai qui?"
io: "mhh...eh?" Dico alzando la testa e vedo alex che è tornato da lezione.
Si siede accanto a me.
alex: "che ci fai qui?"
io: "sto" dico massaggiandomi le tempie.
alex: "hai mal di testa?"
io: "un po'"
alex: "hai preso una tachipirina?"
Faccio segno di no con la testa e poi lo vedo alzarsi.
Dopo poco lo vedo, o meglio lo sento, tornare e sedersi accanto a me.
alex: "tieni" dice dandomi una pasticca è una bottiglia d'acqua.
io: "grazie, malinconia" la prendo.
io: "dunque cos'hai fatto a lezione?"
alex: "beh solo cover"
io: "e l'inedito?"
alex: "lo sto scrivendo...tu?"
io: "in realtà è già pronto" dico grattandomi la nuca un po' imbarazzata.
alex: "e non me lo hai fatto sentire?"
io: "alla fine l'ha ascoltato solo Anna ahah"
alex: "mhh...va bene dai ti credo"
io: "ahah"
alex: "ti va di aiutarmi con l'inedito?"
io: "perché no"
così lui va a prendere il suo computer e la chitarra.
Mi passa il computer a me mentre lui inizia a suonarla con la chitarra.
Mi incanto a guardarlo suonare e cantare.
alex: "dunque ecco qui e fino a dove sono arrivato"
io: "è stupenda..."
alex: "..."
Mi disincanto.
io: "mhh ok allora, potresti continuare così" dico scrivendo una frase sul suo computer e poi la suona con la chitarra.
alex: "ci sta, mi piace"
Continuiamo per un po' però poi torniamo dentro.
STAI LEGGENDO
Mi piaci così~Alex e Mattia
Novela JuvenilLa nuova edizione di amici sta per iniziare, chi saranno i nuovi concorrenti..?