Shinobu lanciò il thé dentro il picchiere insieme a me, ma bagnandomi dopo il mio.
<<Hai perso Shinobu, ma per poco. Se continui così diventerai un fantastico ammazza demone>> disse allegra Kanae battendo le mani.
Shinobu mi saluto con un inchino senza proferire una parola e se ne andò in camera sua.
Io andai sul tetto e guardai il cielo.
Era passato del tempo, circa due mesi, e il sole caldo di primavera iniziava a farsi sempre più alto ad indicare che stava diventando mezzogiorno.
Avevo conosciuto sempre di più Kanae, pilastro degli insetti e anche molto gentile, Shinobu, una sua apprendista, e Aoi, un'altra ragazza che girava spesso per la casa. Un po' scontrosa all'inizio, ma con il tempo si era addolcita.
Avevo iniziato a maneggiare sempre meglio la katana, ma rimaneva tosta da gestire dato che si usava con due mani.
<<Sei molto veloce nel reagire Akane, sono fiera di te>> disse Kanae sbucando dal nulla.
<<Grazie>> risposi <<Tanta pratica giusto?>> scherzai.
Già, chi poteva dirlo che questa velocità l'avevo appresa grazie a quel demone da cui mi avevano salvato.
<<Con la pratica si migliore sempre>> continuò Kanae girandosi verso di me.
Si era fatto tutto così silenzioso in pochi istanti.
<<Ho una missione per te, Akane>> disse improvvisamente Kanae rompendo il silenzio.
Mi girai curiosa. Una missione?
<<Ci sono stati avvistamenti di un demone piuttosto pericoloso e pensavo che tu e Shinobu poteste andarci insieme per guardarvi le spalle. Noi pilastri in questi giorni siamo impegnati e a quanto pare non si tratta di un demone di luna crescente>> spiegò lei per tranquillizzarmi.
<<Sarei onorata di andare a testare le mie nuove abilità di spadaccino>> risposi con un sorriso.
<<Ti voglio pronta per sta sera, vi incamminerete appena tramonta il sole>> concluse il discorso alzandosi e lasciandomi sul tetto da sola.
...
Riempii lo zaino con acqua, un futon portatile e altri attrezzi per viaggiare.
Scesi di sotto dove Shinobu e Kanae erano lì ad aspettarmi.
<<Fate attenzione e non dimenticatevi da mangiare>> sbucò da nulla Aoi con alcuni Onigiri e altro per mangiare.
Sistemai le ultime cose e infine salutammo Kanae e Aoi incamminandoci.
<<Pronta per la tua prima missione?>> scherzò Shinobu.
<<Sì, sono prontissima>> le risposi.
STAI LEGGENDO
Una felicità opposta [Akaza FF]
FanfictionUna ragazza chiamata Akane, con una vita come tutte le altre e dopo essere stata rapita da un individuo, incontrerà un ragazzo demone chiamato Akaza. Attenzione: Ci sono argomenti espliciti e riconosciuti come violenti. Per esempio, il "pasto" dei...