27^ capitolo: Una nuova potenziale amica

254 21 14
                                    

Dal vaso uscii una specie di sagoma umanoide.

<<Muzan non si arrabbierà se la dovesse vedere qui?>> disse una specie di vecchietto nascosto dietro un corrimano.

<<Tecnicamente è stata Nakime a portare lei qui Hantengu-dono, e poi è una mia amica quindi non si tocca>> mi difese Douma.

<<Amica?>> mi guardò Daki.

Mi girò in tondo.


Tutti questi demoni in così poco spazio, mi sentii bloccata.

<<S-si>> dissi io, accennando un mezzo sorriso.

La ragazza mi fissò negli occhi seria e molto intensamente. Nei suoi occhi era inciso "sesta crescente".


Ad un tratto Daki mi slegò i capelli, ri acconciandoli.

<<Stai meglio così, Akane-chan>> mi sorrise Daki.

Mi sentii più rilassata di prima, ma non abbassai la guardia. Rimango un umana e quindi il loro pasto preferito.

<<Tuo fratello, Daki-san?>> chiese il demone nel vaso.

<<Aveva degli impegni da sbrigare>> disse continuandomi a guardare pensierosa.

<<Potevi metterle un kimono rosa con fiori? Le starebbe meglio>> continuò Daki "sgridando" Douma.

<<Non l'ho trovato. Tu dici?>>

Daki picchiettò la testa in modo giocoso a Douma.

<<Lo sanno tutti che il rosa floreale e l'azzurro con neve stanno meglio a una ragazzina giovane>>

Iniziai a ridacchiare cercando di non farmi vedere.

<<Fai bene a ridere, Akane-chan. Dopo questo vieni da me, ti do io dei kimono come si deve>> sorrise.


Anche se demoni di luna crescente e quindi molto violenti, sembravano un branco di ragazzi della mia età in quel momento.

<<Se per Douma-san non è un problema, vengo volentieri>> risposi.

<<Chiamami pure senza suffissi>> disse Douma, staccandosi Daki da dosso.


La ragazza con il biwa suonò di nuovo lo strumento.

Il luogo cambiò e ci trovammo in un'altra stanza.



<<Akane?>> sentii dire da una voce che conoscevo fin troppo bene.





__________________________

Spazio autrice

Scusate se oggi il capitolo è un po' corto, spero di rifarmi giovedì   '^.^

Una felicità opposta [Akaza FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora