~Tutto Liscio~

257 9 0
                                    

~Salto temporale~

Unknown
I mesi passavano, per Jennie e Lisa più lentamente del solito, ancora in attesa di poter agire. Finalmente il grande giorno arrivò : mancavano 5 mesi al compleanno della mora, e nelle settimane precedenti a questa data le due ragazze continuavano a vedersi nei weekend e anche a scuola, ovviamente. Anche se tutto stesse filando liscio come l'olio tra le due, entrambe sentivano il bisogno di fare il grande passo, e mettere in atto il piano che le avrebbe finalmente rese libere. Jennie parlò con la sua migliore amica, rappresentante di classe, di ciò che avrebbe dovuto organizzare a breve, ma ora tutto ciò era fattibile, mancavano soltanto 5 mesi, solo 5 mesi e la ragazza sarebbe riuscita a sfuggire per sempre a suo padre.

jisoo pov
Oggi parlerò con il preside. Speriamo di riuscire a convincerlo a farci fare questa sorta di gemellaggio. Jennie mi ha chiesto di farlo con anche persone di altre classi, per conoscerci meglio (così da andare a casa di Lisa), ma mi ha detto che si sarebbe anche accontentata di stare da me. Fortunatamente il signor Kim ha lavorato molto di recente, quindi non riusciva neanche a vedere sua figlia, tornava di notte verso le 10:00 ormai. Entrai nell'ufficio del dirigente e scambiai qualche parola. Cercai di essere calma, di mantenere un tono di voce fermo e regolare, come se da quella chiacchierata non dipendesse la libertà della mia migliore amica. Il preside concluse :" L'idea mi sembra molto carina, avremmo dovuto in realtà fare un gemellaggio all'estero, ma la scuola non dispone di soldi sufficienti per organizzare il viaggio, perciò io acconsento. Ma non capisco questa cosa di coinvolgere altre classi" , cavolo, quella fare mi bloccò totalmente per qualche secondo, feci un sorriso imbarazzato in  cerca di qualcosa da ribattere. "Vede, signor preside, nella nostra classe siamo in dispari, perciò una mia compagna mi ha riferito che le farebbe piacere essere ospitata nella casa di una ragazza Thailandese per imparare la lingua, si chiama Lalisa Manoban".Ero stata davvero persuasiva, nonostante ci girasse tanto intorno, finalmente accettò, e Jennie era l'unica eccezione nella classe a poter stare nella casa di un'altra studentessa.

Jennie pov
Appena vidi Jisoo online su instagram, le inviai un messaggio, ma effettivamente una chiamata era più sbrigativa. Le feci un colpo di telefono, lei rispose subito. Era tutto pronto. Ero in bagno durante la telefonata, era la 3 ora di preciso. Dopo le lezioni mi ero data appuntamento con Jisoo e Taehyung, ci saremmo visti al parco per parlare, e io dovevo assolutamente raccontargli ogni cosa, lui era l'unico ( del mio cerchio di amici) a non sapere delle ultime novità. Dopo un paio di ore interminabili la campanella suonò. Io e Jisoo arrivammo per prime all'appuntamento, Taehyung ritardò di qualche minuto. Aveva intuito che dovevo raccontargli degli avvenimenti molto importanti, raramente uscivamo dopo scuola. In questi mesi mi ero molto affezionata a lui, era come un migliore amico per me e ci tenevo davvero tanto al nostro rapporto. "Che è successo?" , esordì , dopo qualche istante di silenzio. "Ti devo raccontare una cosa", risposi titubante ," questo lo avevo capito", ribatté con un ghigno sulle labbra. "Dai Tae, è una cosa seria", si intromise Jisoo. "Ok, come al solito sono sempre io a sapere le cose per ultimo eh? Le racconti sempre prima alla tua amichetta smorfiosa", sapevo che stesse scherzando, i miei 2 amici si volevano bene, anche se non sembra, a primo impatto.

Taehyung pov
Jennie iniziò a parlarmi di uno strano piano architettato da lei e Lisa, per poter abitare insieme fino a quando non sarebbe diventata maggiorenne. Sapevo che in qualche modo si sarebbe messa nei guai, ma non posso fare altro che supportarla, qualsiasi cosa faccia. Inoltre la sua relazione non mi dava fastidio, anzi, mi faceva soltanto piacere. "Ti aiuterò con questa stramba idea, ma stai attenta", le dissi, dopo che finì di illustrarmi ogni singola mossa. Ascoltai distrattamente tutte le sue parole, perché in quel momento avevo ben altro a cui pensare: il ragazzo con i capelli tinti, che 3 mesi prima mi aveva suscitato tanta curiosità, non aveva più dato notizie di sé, e questa cosa mi faceva impazzire. Se non mi avesse cercato lui, l'avrei cercato io, questo era quello che pensavo da giorni, ma non ero ancora riuscito ad agire. Ho raccolto più informazioni che potevo, Jisoo pareva conoscerlo, si chiamava Jungkook, e doveva essere un caro amico di Lisa. Ero pieno di domande, come mai si era affacciato lla nostra aula? Perché mi fissava? E tante altre cose che avrei voluto chiedergli. Perciò oggi avrei parlato con Jennie di questa cosa, volevo organizzare una specie di festicciola tra di noi per conoscerlo meglio, ma non mi sentivo ancora pronto per parlargliene.

~Cambio luogo~

Rosé pov
Ultimamente trascorrevo delle splendide giornate: dopo la scuola, pranzavo sempre a casa mia con mia cugina e Kookie, tutto andava bene tra di noi, e soprattutto le cose andavano bene tra Lisa e la sua ragazza; è difficile da spiegare, ma è come se mi sentissi felice al posto loro, come se fossi io a vivere la loro relazione. Lisa si meritava una persona che la rendesse felice, e finalmente era arrivata Jennie. Adesso rimaneva il mio amichetto da sistemare, nessuno dei 3 era completamente etero, e lui mi aveva parlato di questo ragazzo, nella classe di Jichu, che era piuttosto carino quanto misterioso. Decisi che l'avrei aiutato ad ogni costo, ma chi avrebbe aiutato me? bella domanda. In ogni caso so che entrambi farebbero lo stesso per me, sono semplicemente più fortunati, perché io non avevo ancora incontrato la persona giusta. La mia prossima mossa era quella di preparare una festa a sorpresa per il compleanno di Jungkook, mancava circa un mese, e io avrei invitato tutti quanti, persino quel ragazzo, anche se non si erano mai parlati prima, ma era l'unico modo per avvicinarli.

Unknown
Taehyung e Rosé avevano avuto la stessa idea, entrambi per lo stesso motivo. L'incontro tra i due ragazzi era veramente segnato dal destino. Ma non poteva filare tutto liscio, qualcuno avrebbe rovinato tutto con una sola azione sbagliata nel momento sbagliato, ma chi sarà?

Spazio autrice
Ciaoo, piaciuta questa? siete pronti a scoprire cosa succederà ? Noi ci vediamo alla prossima parte <3

𝑺𝒕𝒂𝒚 𝑾𝒊𝒕𝒉 𝑴𝒆 ~ 𝑱𝒆𝒏𝒍𝒊𝒔𝒂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora