provvedimento

333 20 2
                                    

finisco di pulire il comodino mio e di Carola e dopo aver spostato le ultime cose mi asciugo la fronte leggermente sudata, guardo abbastanza soddisfatta la stanza mentre ripiego gli ultimi vestiti. Non so perché ma Ho un brutto presentimento per la pulizia della casetta ed è da tutta la settimana che cerco di pulire il più possibile per evitare il peggio.

Vado in Cucina e sorrido a Christian mentre mi siedo sullo sgabello accanto a lui,Lui mi nota e mi sorride a sua volta con le labbra contornate di briciole di biscotti, non faccio in tempo a dire qualcosa che la voce di Maria rimbomba per le stanze.

- ragazzi tutti in gradinata- 

guardo allarmata Christian che mi lancia a sua volta uno sguardo confuso.

ci dirigiamo nelle scalinate e il silenzio ci accompagna per tutto il tragitto.

Mi siedo accanto a Christian con uno strano presentimento, l'aria è molto tesa e guardandomi attorno vedo tante facce preoccupate, parte un video della produzione dove ci mostrano le condizioni della casetta, guardo scossa il video, sono talmente imbarazzata che mi metto le mani negli occhi per la vergogna mentre sento le esclamazioni dei miei compagni.

- io l'avevo detto raga- 
dice Nicol mentre io annuisco 

- anche io e da una settimana che lo ripeto- 

La produzione ci comunica dopo aver visto il filmato che due cantanti e due ballerini andranno in sfida.

sento l'ansia crescere in me, gli altri discutono ma io non sto ad ascoltarli, non voglio andarmene e non voglio fare una sfida per una questione del genere, sono molto disordinata avvolte è vero ma ho pulito tutti i giorni almeno qualcosa e il mio l'ho fatto sempre.

mi sudano le mani mentre la mia gamba non smette di tremare, mi passo una mano sugli occhi e cerco di pensare a qualcosa di positivo, alzo lo sguardo dopo questi pochi attimi di riflessione e noto lo sguardo di Albe su di me e potrei scommetterci ma sembra quasi preoccupato, lascio che i nostri sguardi si intreccino per qualche secondo per poi riconcetrarmi ad ascoltare gli altri.

mi alzo dalle scalinate sbuffando, alla fine abbiamo deciso di fare a votazione quattro nomi, prendo posto sul divano indecisa su chi votare mentre osservo i miei compagni scrivere sul foglio o girare per casa in cerca di un nome da scrivere, odio pensare che tra quelli ci potrebbe essere anche il mio e odio anche fare la spia o puntare il dito però mi trovo costretta a farlo. Ci metto un paio di minuti per rialaborare i mie pensieri e alla fine scrivo quattro nomi,sono convinta dei mie pensieri anche se il senso di colpa non smette di bussare al mio stomaco, non voglio che io sia la causa dell'eliminazione di qualche mio compagno. 

Con un po' di rillutanza li consegno agli altri.

alla fine hanno votato tutti anche se con un po' di discussioni, ci rimettiamo tutti nelle gradinate aspettando il reso finale, mi siedo accanto a Luca che mi guarda di soppiatto per poi allacciare la sua mano al mio braccio per calmarmi.

- non hai motivo di essere in ansia, tu hai fatto il tuo e anche di più- 

mi dice mentre io sospiro e appoggio la testa sulla sua spalla, spero che anche gli altri la pensino così.

Passano alcuni minuti e finalmente Maria riprende il collegamento e inizia a dire quelli che hanno avuto i voti più alti.

la mia ansia si fa risentire appena inizia dicendo il nome di Mattia che ha avuto undici voti, sono un po' dispiaciuta ma diciamo che tra i ballerini era quello che puliva di meno, il secondo è Christian, mi sto per girare verso di lui ma la voce di Maria mi pietrifica sul posto.

- a pari merito con Christian c'è Selene, quindi andrete tutti e tre in sfida visto il parimerito- 

sobbalzo leggermente e stento quasi a crederci, no è impossibile, ditemi che non è vero.

Àgape//Albe amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora