mi sistemo distrattamente i capelli mentre finisco di sistemare il borsone per l'appuntata, sento dei rumori di passi dietro di me e sbircio dallo specchio per vedere chi sia.
Appena lo noto sorrido leggermente.- ciao Ranocchia come sto?-
mi chiede Luca mentre si mette affianco a me per guardarsi allo specchio, mi giro verso di lui e lo guardo male.- quante volte ti ho detto...-
- di non chiamarti Ranocchia,lo so ma l'ho faccio lo stesso-mi dice completando la mia frase scaltro e scompigliandomi i capelli, sbuffo innervosita e riprendo la spazzola per risistemarli.
- quindi come sto?-
mi richiede mentre mi prende dalle mani la spazzola, lo guardo un po' confusa e leggermente innervosita.
- bene Lu come sempre-
gli dico e cerco di riprendermi la spazzola ma lui me l'allontana e mi fa girare verso lo specchio, lo guardo dal riflesso confusa- dai faccio io-
annuisco leggermente e mi lascio pettinare i capelli.- ecco- mi dice finendo, lo ringrazio con un sorriso e prendo il borsone aprendo la porta della camera.
- aspe- mi stoppa Luca
mi rigiro verso di lui confusa.mi guarda per un secondo titubante ma poi mi indica la sua guancia,mi scappa una leggera risata
- bacino portafortuna per la sfida- esclama lui e io sorridendo appoggio le mie labbra sulla sua guancia,- dai su andiamo scemo-
esclamo leggermente imbarazzata mentre lui mi segue con un sorriso sulle labbra.mi sfrego le mani nervosa e continuo a lanciare occhiate verso i cameramen sperando che l'appuntata inizi al più presto, la forte tensione tra me e Albe si vede a centinaia di metri di distanza, lui evita di guardare il mio banco e di conseguenza sta tutto girato dalla parte opposta, e io beh, faccio lo stesso.
La puntata perfortuna inizia con la sfida di Mattia che vince senza troppi problemi, i primi minuti di puntata volano fino a quando è il turno di Albe, lo vedo scendere davanti a me, evito il suo sguardo abbassando la testa e sistemo il microfono da sotto il banco, gli fanno cantare l'inedito e io alzo lo sguardo sorpresa, vedo lui pure leggermente sorpreso quando fanno entrare le Radio, prima di attaccare si gira verso di noi e i nostri sguardi si incontrano per la prima volta dopo giorni, gli faccio un cenno positivo e lui si rigira a cantare, per tutta la canzone cerco di contenermi ma al secondo ritornello canto insieme a tutta la classe, lasciandomi trasportare dalla musica senza pensare alle conseguenze.
Appena Albe sale come da Routine Maria chiama a me,ormai non mi stupisco più, scendo le scale mentre lui le sale e i nostri bracci si sfiorano, ricevo una scarica elettrica che si propaga per tutta la spina dorsale fino ad arrivare al cervello, giro lo sguardo cercando i suoi occhi, ma non lo trovo.
- come va?-
mi chiede Veronica mentre poso la maglia davanti a lei- bene-
dico sorridendo cercando di non pensare a prima, mi posiziono di lato aspettando che la professionista dimostri il ballo, mi giro verso i miei compagni e vedo Luca farmi il pollice in su e Carola guardarmi sorridendo, sorrido a tutti e due, il mio sguardo però cade anche su Serena che sta guardando il ricciolino del banco vicino a me e mi stupisco un po' quando vedo lui ricambiare lo sguardo, lascio correre per il momento e mi concentro sul ballare.- allora Veronica maglia si o maglia no?-
fa la domanda Maria mentre io riprendo il microfono- finalmente ti sei rasserenata, ti ho visto mooolto più tranquilla e hai fatto i passi anche con più precisione, maglia si-
esclama lei felice e io ricambio con lo stesso entusiasmo, sono molto felice di come è andata, salgo le scale non prima di battere il pugno a Carola e mandare un bacio volante a Luca, mi risiedo nel banco ma noto ancora l'attenzione su di me
- a chi lo hai mandato sto bacio Sele?-
mi richiama Maria,spalanco gli occhi sorpresa e le mie guance si riempiono di imbarazzo mentre le urla dei fan riempiono le studio.- niente Maria a Luca-
gli dico sorridendo per nascondere l'imbarazzo mentre Luca se la ride, Maria manda un altro sguardo a me e a Luca e sembra mandarlo anche a Albe per poi continuare l'appuntata, mi giro leggermente verso di Albe e lo vedo fissare Luca con uno sguardo abbastanza turbato e qualcos'altro che non riesco a cogliere,volta lo sguardo su di me e quando nota che lo sto guardando si gira dall'altra parte.sospiro leggermente e dopo averlo guardato altri due secondi mi rigiro ad ascoltare.
L'appuntata continua abbastanza bene solo che a Flaza e a Inder gli sono state ritirate le maglie, onestamente penso che se lo sono meritati quindi provo solo un po' di dispiacere per Inder ma nulla di più, si fa la pubblicità e io decido di bere un po' d'acqua e sgranchirmi un po' le gambe.
- Sele-
mi sussurra qualcuno e io mi giro confusa verso la voce, vedo Carola guardarmi e capisco stesse parlando lei- ma te e Luca?-
mi mima con la bocca, giro lo sguardo automaticamente verso Luca ma nel farlo guardo Albe che in questo momento sta conversando con Serena, non ricordavo fossero così legati, sento uno strano senso di fastidio al petto che schiaccio strofinandolo leggermente.- Solo amici Caro, Maria ha un po' ingigantito il tutto - gli mimo di risposta sorridendo mentre lei annuisce sorridendomi in modo strano.
Finisce la pubblicità e dopo un altro paio di Esibizioni finalmente si esibisce anche Carola, dopo la sua esibizione vediamo un video di lei e Luigi e io me la rido tutto il tempo, ah che bella la vendetta, formo un cuoricino con la mano che luigi nota mandandomi a fanculo con il dito.
- là c'è qualcuno che se la ride Carola- dice Maria dopo aver parlato con lei, tutti si rigirono verso di me e io mi nascondo dietro le mie mani cercando di smettere di ridere,questa attenzione di Maria non mi piace, Carola si rimette al suo posto lanciandomi uno sguardo omicida che ricambio sorridendo allo stesso modo che ha fatto lei, la puntata finisce abbastanza tranquillamente e mentre ci ritiriamo a casa noto Albe portare il borsone a Serena,guardo tutta la scena con uno strano amaro in bocca.
Nota autrice
Heyy stiamo entrando man mano nel vivo della storia, come starete capendo diciamo che lascerò un pò le relazioni che hanno dentro amici, ovviamente poi li modificherò in base al mio personaggio ma sarà un cambiamento coerente ai caratteri dei ragazzi, quindi sarà lento e dovrete penare un po'. Ma l'attesa ne varrà la pena.
Spero come sempre che vi sia piaciuto e ora vi lascio una domanda che non riguarda il capitolo ma la puntata di oggi.Cosa ne pensate dell'entrata di Nunzio?
vedo molti pareri discordanti.
al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Àgape//Albe amici21
Fanfictionci sono momenti in cui vuoi gridare dalla felicità,e momenti in cui vuoi gridare dal dolore, ci sono pensieri che capitano una volta sola, e quelli che ti tormentano la notte, nella tua vita ci sono persone dal significato inutile,di passaggio, e pe...