manichini

286 13 3
                                    

- va bene per me possiamo finire qua, miraccomando continua così che stai andando bene- 

mi raccomanda il professionista Simone mentre io annuisco contenta. Sono riuscita a fare la coreografia con più sicurezza e senza ansia  e questa cosa mi rende felice, esco dalla sala stanca e dolorante ma soddisfatta.

- ah eccoti, posso andare?- 
mi chiede Dario che mi da il cambio mentre io annuisco e raggiungo la casetta.


entro in casetta e noto Christian nel suo letto un po' distaccato da tutti, lo guardo interrogativa ma lui ignora il mio sguardo, cosa non da lui.

- oi, è successo qualcosa mentre ero a lezione?- 
mi affianco a Nicol che sta pulendo il lavandino, prendo un altra tovaglia e pulisco anche io il piano cucina per aiutarla

- oh sì, Christian e Mattia si sono lamentati che secondo loro non era giusto che passavano loro come le persone che non fanno niente- 

aggrotto le sopracciglie stranita, strano non è da loro lamentarsi.

- Raimondo gli ha fatto un cazziatone- aggiunge Carola raggiungendoci in cucina, annuisco allora capendo e mi appunto mentalmente di parlare un po' con i due. 

- approposito di pulire, oggi è il tuo turno di pulizie- 
mi ricorda Nicol, annuisco e finisco posando la tovaglia, guardo distrattamente la tabella dei turni e un dettaglio coglie la mia attenzione.

- ma Caro non ero con te?- 

lei mi sorride in modo strano, mentre io la guardo male inziando a capire

- esatto eri, poi ho deciso per questione di comodità di scambiare il turno con quello di Albe- 

anche se cerca di non farsi notare vedo chiaramente che cerca di non ridere mordendosi il labbro inferiore, so che sta mentendo.

- che stronza che sei-  
dico scioccata mentre mi metto una mano in fronte, lei scoppia in una risata non riuscendo a trattenersi e  scappa con la scusa di avere lezione.

Nicole ci guarda confusa e io mi rendo conto che non sta capendo niente.

- ragazze mi sono persa qualcosa?-  chiede ingenuamente, lei
sorrido malinconica.
- oh più di qualcosa-

ammetto mentre mentre mi dirigo in camera non facendola ribattere  
































































                                                  **




accarezzo lentamente i capelli di Cri mentre lui si sfoga con me, mi ha raccontato di avere paura di uscire e non gli sembra tanto giusto che lui sia stato scelto per andare in sfida, l'ho ascoltato attentamente e gli ho parlato un po' cercando di tranquillizzarlo.

- tu mi hai votato?-
mi chiede All'improvviso e io stoppo la mia mano non sapendo che dire.

- puoi dirmelo se mi hai votato non me la prendo-

riprende a parlare lui ma so che sta mentendo, mi mordicchio il labbro nervosa.

- si ti ho votato anche io- 
sgancio la bomba e distolgo lo sguardo.

Lui mi continua a guardare e dopo un po' scoppia a ridere.

Lo faccio alzare dalle mie ginocchia e lo guardo confusa.

- anche io ti ho votato Sele- 

mi dice lui e io allargo gli occhi scioccata.

- come ti sei permesso stronzo- 

Àgape//Albe amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora