- smettila di tirarmi i fiori che mi fanno allergia-
mi lamento sbuffando e girandomi dall'altra parte, ma accenno una risata che Luca nota sorridendo ancora di più e continuando a stuzzicarmi.
Siamo sdraiati nel giardino della casetta insieme a Rea che ci guarda divertita, lui mi continua a tirare piccoli fiori che vanno contro il mio corpo e che mi fanno starnutire continuamente essendo allergica al polline.
- eddai sei così carina quando starnuti-
mi dice Luca ridendo e io lo spingo leggermente imbarazzata.
- eddai Luca lasciala stare povera-
si intromette Rea ridendo.
Io e lei ieri abbiamo parlato e ci siamo scambiate delle opinioni, lei mi ha confessato di avermi votato e si è dimostrata molto in colpa infatti ha detto che ha chiesto alla produzione di levarmi il voto, non ci sono rimasta tanto male perché anche lei non è in una posizione buona, siamo molto simili dopo tutto.
-ragazzi venite nelle gradinate-
la voce della produzione arriva alle nostre orecchie e io e Rea ci guardiamo inevitabilmente negli occhi, mi siedo accanto a quest'ultima in gradinata.
la produzione ci spiega che ieri sera ha ricevuto una chiamata da Mat per cambiare il voto di Rea e ha detto che anche lei ha fatto richiesta per cambiare un voto
- si,io vorrei ritirare il voto di Selene, non l'ho vista tanto in queste settimane e quindi ho detto il suo nome ingiustamente-
gli sorrido sincera mentre le mie ansie lentamente spariscono, la produzione chiede se qualcuno vuole ritirare qualche altro voto e Albe parla e ritira quello di Rea. Mentre Maria parla sposto lo sguardo su Albe che guarda insistentemente Serena che al contrario suo evita lo sguardo, la vedo abbastanza nervosa. Strano, li guardo interrogativa mentre cerco di elaborare un pensiero concreto per rispondere ai miei dubbi ma la risposta non si fa aspettare.
- Maria pure io vorrei ritirare un voto-
dice quest'ultima mentre abbassa lo sguardo.
- vorrei ritirare il voto di Selene-
dice con un tono di voce più basso del solito.
spalanco gli occhi presa alla sprovvista, mentre cerco insistente il suo sguardo che non trovo, la guardo meglio e non faccio altro che sentirmi un po' delusa da lei, perché lo ha fatto? lei sa che ho pulito perché ha fatto il mio nome? sento lo sguardo di Albe scrutarmi per controllare la mia reazione, cerco di ignorarlo e concentrarmi sulla ballerina di Todaro ma il mio sguardo ricade sui suoi occhi, vedo una piccolo spasmo da parte sua, non se lo aspettava probabilmente.
Questo momento dura poco perché si vedono gli sfidanti di Christian e Mattia. Sono molto tranquilla per entrambi e anche loro lo sono e ne sono felice, arrivano le buste dei cantanti e mentre Luca la va a prendere io mi sposto giù nelle grandinate accanto al suo posto, voglio essergli più vicina possibile per supportarlo.
lui e Flaza rientrano con le buste e appena mi vede un piccolo sorriso spunta nel suo viso.
L'altro ad avere la busta è Luigi e mando uno sguardo incoraggiante anche a lui, vediamo gli sfidanti e devo dire che quello di Luigi è abbastanza tranquillo e mi preoccupa un po' solo quello di Luca, ma sono quasi sicura che passerà lui perché ha un qualcosa in più che lo sfidante non ha, e se lo dico io che non sono esperta in materia figurati chi è esperto.
- che ne pensi?-
mi chiede Luca guardandomi negli occhi, mi tiene una mano sulla gamba e dal suo tocco sento che è molto teso, cerco di trasmettergli tranquillità sorridendogli dolcemente.
STAI LEGGENDO
Àgape//Albe amici21
Hayran Kurguci sono momenti in cui vuoi gridare dalla felicità,e momenti in cui vuoi gridare dal dolore, ci sono pensieri che capitano una volta sola, e quelli che ti tormentano la notte, nella tua vita ci sono persone dal significato inutile,di passaggio, e pe...