puntata

485 21 2
                                    

sorrido a Nunzio mentre lui con fare sbrigativo sistema le ultime cose nella sua valigia, poggia il mio cappellino con cura sopra di essa dopo avermi rivolto un sorriso, ho deciso di regalargli il mio cappellino porta fortuna così che se dovesse uscire porterà con sé un mio ricordo.
- che hai? - 
mi chiede Nunzio guardandomi di sfuggita mentre finisce di  chiudere la valigia 
- niente perché? -
dico mentre lui si gira completamente verso di me, distolgo subito lo sguardo dal suo.
- mi guardi con una faccia strana-  
dice alzandosi e mettendosi di fronte a me.
- bhe sono solo preoccupata per la sfida - sospiro mentre mi sposto alla sua sinistra e alzo la sua valigia dal letto.
- Hey - 
mi richiama appoggiandomi le mani nelle spalle in modo da essere costretta a guardarlo negli occhi 
- lo sai già che ne penso della sfida - comincia lui e io annuisco ricordadomi tutto il suo discorso fatto la sera prima.
- se resterò bene ma se non sarà così non fa niente va bene?- 
annuisco poco convinta mentre abbasso lo sguardo nelle mie scarpe.
- dai su non piangere Moony bella ti voglio bene, e poi non pensare che ti libererai di me dopo amici eh - 
Mi dice abbraccciandomi stretto, allaccio le mie braccia alla sua vita, non sono pronta a lasciarlo andare e anche se non lo dimostra so che anche lui ha paura. Una lacrima scende dal mio viso mentre cerco di trasmettergli tutto il mio affetto anche solo tramite un mio abbraccio.  -comunque cambiati la maglia che non mi piace , ah e facci pace Con Albe che lo vedo che ci soffrite entrambi quando vi ignorate - 
mi dice prendendomi in giro ridendo, mi stacco dall'abbraccio e con sguardo furbo mi levo la scarpa con l'intento di inseguirlo.
- oh no -
 dice lui iniziando a correre mentre io lo inseguo ridendo
- ti odio! - 
gli urlo mentre cerco di prendere la mira, cosa abbastanza difficile se stai correndo.
- ma se mi ami invece....ahia cazzo - 
 riesco a prenderlo sul braccio e rido soddisfatta  mentre lui me la rilancia indietro.
























                                                   **











mi sistemo nervosamente la maglietta che ho deciso di indossare per l'appuntata mentre l'ansia cresce dentro il mio petto.
 Sento il rumore della porta aprirsi e vedo Albe e Flaza all'entrata, la seconda mi sorride raggiante mette il primo non smette di fissarmi, cosa vogliono da me?
- che volete? - 
dico infatti mentre mi spazzolo i capelli e sistemo le ultime cose lasciate sopra il letto.
- puoi prestarci l'occorrente per fare gli  chignon? - 
mi chiede Flaza mentre inizia a cercarli senza aspettare la mia risposta, alzo le sopracciglia e li guardo sospettosa. 
- perché vi servono? -
- Dai Sele tu prestameli e  basta - 
dice sbrigativa flaza, la guardo abbastanza male.
- ti prego- aggiunge  pregandomi con gli occhi, sbuffo e inizio a cercare in quale cassetto li avevo messi.
- Perfetto! Albe tu prendi questi mentre io cerco Carola per prendere gli altri - 
urla entusiasta Flaza mentre io resto sola con Albe, nessuno dei due dice una parola e dopo qualche secondo di silenzio imbarazzante riesco finalmente a trovarli,lui si avvicina per prenderli ma prima di posarli sulla sua mano lo guardo negli occhi alzando un sopracciglio.
- che ci dovete fare?- 
- dobbiamo farci un acconciatura, non te li rompo tranquilla Lene -
 mi rassicura Albe mentre gli passo le cose arrendendomi, mi ringrazia con lo sguardo e si dirige verso la porta.
Finisco di sistemare le ultime cose nel borsone e mi lascio scappare un sospiro frustrato, di questo passo prima della puntata morirò.
- stai tranquilla che spaccherai come sempre Sele- 
sento le parole di Albe arrivarmi da dietro le spalle, mi giro automaticamente verso di lui e io nostro occhi si scontrano subito, sento una scossa dietro la mia schiena mentre lui mi sorride e esce definitivamente dalla stanza, i battiti del mio cuore diminuiscono mentre con una mano mi tengo all'asta del letto.
non può farmi sempre questo effetto.



muovo nervosamente la gamba mentre sento la voce di Sangiovanni cantare la sua nuova canzone raggi gammi, dire che sono in ansia è parecchio riduttivo, il mio sguardo passa da Maria a Sangiovanni,non vedo l'ora di esibirmi.
dopo di lui scendono sotto Nunzio e Mattia, pongo l'attenzione su di loro, so già come finirà ma una parte del mio cervello ci spera ancora fino all'ultimo.
le mie ultime piccole certezze crollano quando vedo Mattia sorridente prendere la maglia mentre con un sorriso Christian lo accoglie nelle sue braccia, guardo di sfuggita Mattia mentre i miei occhi cercano la figura di Nunzio che dal palco mi saluta con la mano e mi manda un bacio volante mentre mi fa l'occhiolino, riesce a fare lo scemo anche in queste situazioni.
 Gli sorrido quasi commossa e mentre lo vedo andare via senza girarsi indietro penso a quanto mi mancheranno le sue battute, il suo accento, il suo comportamento, lui. 
la puntata trascorre tranquillamente per essere una puntata di amici,anche se la Celentano inizia a farmi davvero paura, Mirko ha dovuto abbandonare lo studio perché lei gli ha sospeso la maglia sostenendo di non averlo visto lavorare in sala.
mi dispiace molto perché so che lui potrebbe imparare molto in questa scuola, ed è veramente un ragazzo come si deve.  
Man mano che gli altri scendono a consegnare la maglia la mia ansia aumenta sempre di più,ormai la mia gamba si muove così velocemente che non riesco più a sentirla.
- Ti stoppi che mi dai fastidio? - 
dice ridendo Luigi durante la pubblicità mentre mi mette una mano su di essa per farla fermare.
- tranquilla che fai bella figura -
 mi sorride raggiante, ricambio il sorriso e guardo il pubblico.
C'è la farò.

- Sele che dici scendi?- 

mi dice Maria mentre le mie gambe si mettono finalmente in movimento,prendo la felpa e la porto alla Peparini, le sorrido leggermente cercando il contatto visivo mentre lei ricambia il sorriso guardandomi negli occhi.
- allora per Selene ho assegnato una coreografia di hip hop - 
dice la Peparini mentre io poso il microfono.
- sei pronta?- 
mi chiede Maria con sguardo incoraggiante, gli faccio un leggero cenno e lei fa partire la base.

- ci sono dei piccoli errori dovuti all'ansia probabilmente ma per il resto ci siamo, il consiglio mio e di rilassarti quando balli e scaricare tutte la tensione- 
mi dice Veronica alla fine della mia esibizione, io annuisco felice e prendo la felpa per poi salire al banco più serena e con un peso in meno sul petto.
batto il pugno con Mattia e mi risiedo nel mio banco che non ho intenzione di lasciare. 
- te l'ho detto che avresti spaccato- 
si complimenta timidamente Albe guardandomi negli occhi, rimango un attimo interdetta dal suo complimento.
Non sapendo come rispondere gli sorrido leggermente. 
- Albe scendi -
dice Maria al microfono mentre sento i suoi occhi guardarmi in modo strano, la guardo leggermente stranita ma lei sposta subito la sua attenzione su Albe.
Dopo aver consegnato la maglia inizia a cantare.
a fine esibizione rimango molto sorpresa ricordavo la sua voce ma non pensavo che fosse migliorato così tanto, sono davvero fiera di lui.
- anche tu sei stato bravo - 
gli sussurro avvicinandomi per farmi sentire continuando a guardare però il palco per non destare troppi sospetti, lui mi sorride leggermente e poi mi sussurra a sua volta 
-grazie-
 gli sorrido questa volta guardandolo ma appena i nostri occhi si incontrano vedo che ha cambiato espressione  
- dobbiamo ancora farci una chiacchierata noi due -
mi sussurra stavolta non sorridendo più, mi irrigidisco di colpo e distolgo definitamente lo sguardo dal palco concentrandomi solo su lui, il suo viso è contratto in un'espressione seria mentre la sua mascella è rigida, distolgo lo sguardo dai suoi occhi non sopportandone più il peso, so già che argomento dovremo affrontare, annuisco guardando il palco anche se la mia testa vaga in numerosi pensieri. 
Ritorno veramente sul palco di amici solo quando sento Maria annunciare la fine della puntata, accorgendomi solo ora dell'entrata di una nuova ragazza, Elisabetta.



Nota autrice
Scusate per eventuali errori grammaticali.
La storia poi verrà revisionata <3

Àgape//Albe amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora