infuso allo zenzero e discussioni

455 24 4
                                    

- i Ballerini devono raggiungere le gradinate, ho una comunicazione da darvi-

la voce di Maria come sempre mi fa trattenere per un secondo il fiato, nonostante questo prendo la mia bella tazza con l'infuso allo zenzero e con una brutta sensazione mi avvio nelle gradinate prendendo posto alla destra di Carola

- cosa pensi che sarà?-

mi dice la sottoscritta guardandomi negli occhi.

- penso una sfida ma non vorrei sbagliarmi -

dico nervosa mentre lei annuisce, e infatti ci fanno vedere un casting di un ballerino di nome Dario

- ah -

esclamo ricordando il mio penultimo casting dove c'era anche lui, per fortuna non mi sente nessuno tranne Carola che mi manda un occhiata interrogativa mentre io alzo le spalle come a dire di lasciar perdere, lui è molto bravo tecnicamente ed ha buona capacità di movimento, nonostante questo sono abbastanza tranquilla perché conoscendo un minimo la mia maestra sono sicura che l' ha scelto lei e almeno che lei faccia uno scambio non ho pericolo, tutti dicono la loro su quale prof lo avrebbe scelto.

- secondo te Selene?- mi chiede Maria facendomi accendere il microfono

- secondo me, conoscendo la mia maestra sono sicura che un soggetto come lui è nelle sue corde più degli altri prof quindi dico la peparini - guardo Mat che mi sta guardando a sua volta e sono sicura che concordi anche lui, Luca sostiene sia di Raimondo ma la maggior parte è d'accordo con me, infatti alla fine è proprio la mia prof che lo sceglie, resta da scoprire solo con chi lo vuole mettere in sfida.

mentre i miei compagni fanno varie supposizioni io mi fermo a guardare attentamente tutti e dopo aver ragionato un po' sono abbastanza sicura che lo potrà mettere solo contro Christian perché è l'unico con uno stile simile a quello di Dario e per quanto mi dispiaccia anche contro Mirko anche se sarebbe un colpo veramente basso per lui e quasi meschino.

Maria fa il giro dei ballerini per chiedere se loro lo riuscirebbero a battere, e quando Carola confessa che lui la potrebbe battere i mie occhi fissano i suoi in una smorfia contrariata

- Selene secondo te è forte?-

mi chiede Maria dagli autoporlanti.

- si, e anche molto, ha un sacco di tecnica e fluidibilità -

dico sincera fissando un punto fisso nel monitor.

- secondo te la peparini potrebbe sostituirti con lui -

rifletto un po' sulla sua ultima affermazione e con il labbro inferiore tremolante sospiro

- si penso proprio di sì -

un coro di no e ma che dici mi arrivano all'orecchio da parte di Luca, Carola e Christian

- no raga seriamente è veramente bravo se la peparini non trova qualcuno con cui mandarlo in sfida potrebbe sostituirlo con me benissimo -

dico mentre Mat ribatte dicendo che se la peparini avrebbe sostituto uno dei due sarebbe stato lui, io scuoto la testa convinta della mia affermazione ma Maria ci interrompe subito.

- Mirko vai a prendere la busta -

spalanco leggermente gli occhi mentre Mirko rimasto in silenzio fino a un minuto fa si alza andando a prendere la busta ripetendo continuamente che lo sapeva.

non conosco bene Mirko ma mi dispiace molto per lui perché con un ballerino come Dario è molto probabile che uscirà, per me doveva rimanere di più perché con un altro po' di tempo lui sarebbe migliorato sicuramente. Mirko si risiede e Maria gli legge la lettera della peparini e dice che ovviamente non è sicuro che lui vada in sfida visto che ancora ha la maglia sospesa, uno sospiro esce involontariamente dalla mia bocca, ah bene quindi l'ansia non è ancora finita.

Àgape//Albe amici21Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora