*2 anni dopo*Il paesaggio intorno a loro era magnifico, fiori che erano appena sbocciati e che coloravano il paesaggio facevano da cornice alla villa in cui si trovavano per una precisa ragione.
Niall in un completo azzurro che riprendeva i suoi occhi teneva tra le mani quelle di Amelia che con un abito color pesca chiaro stava dichiarando il suo amore al ragazzo."Quindi vi dichiaro marito e moglie. Potete baciarvi." e con un applauso i due si baciarono teneramente mentre Louis si asciugava velocemente una lacrima.
Da quando lui ed Harry si erano ritrovati era andato tutto a gonfie vele, erano usciti con Liam e Zayn e anche con Niall e Amelia formando un bel gruppetto.
Louis aveva dovuto lasciare Harry tra gli invitati perché Niall lo aveva espressamente richiesto come testimone e lui (anche se non lo avrebbe mai ammesso) si era commosso alla richiesta.
Gli sposi novelli stavano finendo di percorrere quella navata improvvisata nella villa ottocentesca messa a disposizione dalle Fallon e Corden Enterprises, i due CEO avevano deciso che ci sarebbero state più collaborazioni per riuscire a creare una rete globale di spie non governative.Louis aveva ringraziato Jimmy alla fine perché senza quella spinta lui si ritroverebbe ancora a piangersi addosso.
Si spostarono tutti nello spazio adibito al pranzo in cui furono sistemati vicino agli sposi; ci furono risate, allegria e spensieratezza soprattutto quando fu ora dei discorsi che furono pronunciati da persone anche abbastanza ubriache che fecero ridere a crepapelle Niall che veniva scrutato con amore dalla moglie.
Alla fine dei discorsi Niall riprese il microfono "Va bene gente, volevo ringraziarvi tutti per aver trovato tempo per noi perché so che le vostre vite sono frenetiche e siamo felici di celebrare questo giorno insieme a persone che amiamo, apprezziamo e stimiamo. Ora darei la parola al signor Tomlinson nonché mio migliore amico Louis."
Si slevarono degli applausi e dei fischi (da parte di Harry) mentre saliva sul palchetto leggermente spostavo che aveva come sfondo un boschetto.
"Ciao a tutti, sono Louis e si sono il migliore amico di Niall. Questo ragazzo è speciale e solare in un modo indescrivibile perché è riuscito a portare il sole anche nei momenti in cui facevo fatica a credere che potesse esistere ancora e gli devo molto. Niall e Amelia si appartengono e io non potrei essere più felice per loro due..." si prese una piccola pausa e guardò il suo amico sorridendogli "...vorrei cantare una conzone per tutti coloro che hanno avuto delle difficoltà ad amare ma che hanno trovato in un modo o nell'altro il loro lieto fine, questa è Only the Brave."
Si levarono dei mormorii e Zayn chiese ad Harry "Lou sa cantare?" il riccio rispose leggermente confuso "In realtà non lo so perché non ha mai cantato una canzone intera per me, ne a scritte ma mai cantate ha sempre voluto che lo facessi io."
La band di Harry nel frattempo si era spostata sul palco e Mitch aveva suonato i primi accordi con la chitarra mentre Louis cominciava a cantare.
" Pour mercy, mercy on me
Set fire to history
I'm breaking my own rules
I'm crying like a fool
Tall stories on the page
Short glories on the faint
I' ve been close enough to touch
But I never care for loveIt's the church of burnt romances
And I'm too far gone to pray
It's a solo song
And it's only for the BraveIf the truth tell
Darling, you feel
Like there ain't enough dying stars in your sky
It's a tall tale
And it's only hello, hello, no goodbyePour mercy, mercy on me
I'll fall upon my knees
And they'll say, "I told you so"
Come on, when you know you know
Oh, the lonely shadow dances
From the cradle to the grave
It's a solo song
And it's only for the Brave."Un applauso scrosciante risvegliò Harry da quel torpore che quella canzone gli portava, gli ricordava così tanto di quando ricordava così poco e la amava eppure una piccola parte di lui la odiava ma Louis era stato così bravo che non ci pensò due volte ad arrivare sotto il palco per aiutarlo a scendere e poi baciarlo davanti a tutti.
"Amore è stato bellissimo, e tu sei così bravo." Louis rise e si sentì Niall urlare qualcosa di simile ad un "Vogliamo una collaborazione ora!"
E grazie a quella frase il riccio sussurrò all'orecchio del marito "Sai che è davvero una bella idea una collaborazione? Sia sul piano musicale che su un piano più privato..." Louis si scostò leggermente scrutano gli occhi color giada e accompagnati dalla musica che era ripresa iniziarono a ondeggiare dolcemente l'uno tra le braccia dell'altro.
"Che stai dicendo Haz?" era un tono così leggero e felice che Harry sentì che era la cosa più giusta che loro due potessero mai fare "Potremmo adottare un bambino Lou, io e te, una famiglia."
E mentre delle gocce trasparenti scivolavano sul viso dell'uomo che aveva sempre amato fino a consumarsi, il cielo si tingeva di lilla e Louis lo guardava pensando che sua madre era lì con lui per gioire e quasi risentiva le sue parole 'Lou devi essere coraggioso.'
Fine.
N. A.
Ragazzi questa era 'Only the Brave' che spero abbiate amato perché io sinceramente si, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta attraverso letture, stelline e commenti durante tutta la stesura di questa ff e volevo augurarvi buon San Valentino sia per chi è innamorato del proprio partner sia per chi non ce l'ha ed è innamorato di qualcosa come io lo sono della scrittura e della musica.
Spero di riuscire a tornare presto con qualcosa di nuovo e intanto è tutto.
-M
STAI LEGGENDO
-Only the Brave- l.s.
FanfictionSequel di "Habits" che consiglio di leggere se si vuole capire qualcosa di questa Sono passati tre anni da quando Louis e Harry si sono conosciuti, il riccio ha scritto moltissime canzoni per Louis e il liscio lo ha protetto da tutti...o magari non...