"Mmmmh dove sono?" Sussurra la ragazza.
Corro a nascondermi dietro ad un albero, siamo rimasti in pochi e lei potrebbe uccidermi quindi meglio stare attenti.
"Hey Rue stai tranquilla, non voglio farti del male, esci fuori." Sussurra e sorride dopo aver tolto le foglie dal suo corpo ed essersi tastata i rigonfiamenti ormai quasi spariti.
Mi chiedo come faccia a sapere il mio nome, esco piano piano dal mio nascondiglio e provo a dire qualcosa
"Tu come ti chiami?"
"Io sono Katniss Everdeen, distretto 12, se ti chiedi come faccio a sapere il tuo nome l'ho scoperto quando hai rubato il coltello al favorito, morivo dalla voglia di scoprire il tuo nome perché ti volevo come alleata"
"Oh grazie, comunque le foglie le ho cambiate ogni giorno.." Alzo lo sguardo e lo abbasso intimidita
"Non devi avere paura di me, non ti farei mai del male. Per quanto ho dormito?" Chiede preoccupata
"Per qualche giorno, per ora sono morti in cinque credo."
La sua faccia si fa sempre più preoccupata e allarmata mi chiede
"Hai visto il ragazzo del mio distretto? Ti prego dimmi che sta bene!"
"Stai tranquilla lui sta bene sarà vicino a qualche sorgente d'acqua, possiamo andare a cercarlo se vuoi." Gli propongo
"Magari domani, adesso vado a prendere qualche scoiattolo e ceniamo, vuoi venire con me?" Chiede premurosa.
Ho paura di cacciarmi in qualche guaio così accetto sperando di non essere le d'intralcio.
Afferra l'arco che ha rubato alla biondina morta a causa delle punture e con maestria punta una freccia verso uno scoiattolo ignaro della situazione. Scocca la feccia. Centrato.
"Hai una mira incredibile! L'hai preso nell'occhio!" Dico stupefatta
"Vuoi provare? So che muori dalla voglia di fare un tiro." Fa un sorrisone così accetto volentieri, in effetti ha ragione, ho proprio voglia di provare.
Prende delle bacche che purtroppo con sono commestibili e le schiaccia in una foglia, con delle radici lega le foglie e la "pappetta" tra di loro creando una specie di palla morbida, quello è il bersaglio.
"Ora inserisci la freccia e tieni stretto l'arco, con l'altra mano cerca di tirare la freccia più indietro possibile, quando hai preso la mira scoccala." Mi sussurra all'orecchio e mi aiuta con la posizione delle gambe e delle braccia. Quando ho il braccio stanco e credo di aver preso la mira giusta scocco la freccia che manca il bersaglio di qualche centimetro.
"Sei stata bravissima! L'hai quasi preso!" Esulta
Ci provo ancora e al terzo tentativo sfioro il bersaglio fino a quando non lo centro nel quinto tentativo.
"Continuando a far pratica diventerai bravissima!"
Se continuerò a far pratica...
Cuciniamo i nostri scoiattoli e ci godiamo la cena, lei mi cede una parte della sua carne perché avevo ancora fame. È così gentile, mi ricorda mio padre su alcune cose... Lui mi manca così tanto...
Ci addormentiamo su un ramo di un albero abbracciate come due sorelle, la melodia dei grilli mi fa assopire lentamente fino a quando non parte l'inno di Capitol City. Katniss osserva attenta il cielo dove vengono proiettati i deceduti e tira un sospiro di sollievo quando non vede il ragazzo del suo distretto.
"State insieme eh?" Chiedo incuriosita
"No però lui è molto importante per me..." Sospira
"Ho visto la sua intervista, lui ti ama." Affermo convinta, forse un po' troppo.
"...dormi adesso..."
Credo di aver detto qualcosa di sbagliato, pentita lascio stare e cerco di dormire."Rue svegliati oggi facciamo qualcosa di speciale!" Sorride
"Cosa facciamo?" Chiedo molto incuriosita, qui non c'è niente da fare tranne che sopravvivere
"Hai presente i favoriti?" Annuisco interessata
"Beh loro hanno accumulato tutte le loro provviste vicino alla cornucopia, ho intenzione di fare esplodere tutto così non potranno più mangiare nulla, sarà uno spasso!" Esulta
"Sii facciamo esplode tutto!" Esulto anche il
"Però tu dovrai fare qualcosa di davvero importante, devi fare molta attenzione piccoletta." Abbassa la voce
"Cosa dovrei fare?" Sono contentissima, si fida di me.
"Mentre io vado a fare esplodere la loro roba tu devi distrarli, devi accendere dei falò che adesso prepariamo e farli allontanare da me ovviamente senza farti vedere, per capire che stiamo bene dovremmo usare dei segnali..." Ha lo sguardo pensieroso
"Potremmo fischiare un motivetto! Le ghiandaie chiacchierone riprodurranno il nostro fischio, ascolta." Intono un motivetto e ascolto le ghiandaie che lo copiano
"È perfetto! Quando avremo finito tutte e due fischieremo questa canzoncina per capirci."
"Okay adesso prepariamo i falò"
Dopo aver disposto rami e foglie, i due falò sono pronti e sono abbastanza distanziati tra loro così da attirarli il più lontano possibile.
"Ora stammi bene a sentire, devi fare attenzione piccolina, non voglio che ti succeda qualcosa di male, tu sai difenderti e se qualcuno prova ad ucciderti tu feriscilo o uccidilo, non esitare. Ricordati di scappare se vedi qualcuno che non sia me. Okay?"
"Okay. Starò attenta." Dopo un veloce abbraccio lei corre via.
Dopo qualche minuto inizio ad accendere il fuoco, sento delle urla in lontananza e inizio a correre verso il secondo falò, ho i polmoni in fiamme e mi fermo a prendere fiato, sento delle voci.
"Dove sei? Che stupido, ha acceso un fuoco!" Ridono in due.
Sono due voci maschili.
"Marvel io vado a vedere da quella parte, tu fai attenzione."
"Certo femminuccia, perché io ho paura di uno stupido coglione che accende fuochi di mattina!" Ride divertito
"Piantala." Dice il secondo e va via. Sento i passi allontanarsi così esco dal nascondiglio e continuo a camminare allerta. Continuo la mia strada fino a quando...
"Girati stupida bambina! Ti ho trovata finalmente!" Urla il ragazzo di prima, faccio un passo e me ne pento perché una rete mi cade addosso e mi intrappola al terreno.
"KATNISS! KATNISS!" Urlo in preda al panico
"Non c'è bisogno di urlare, non ti sentirà nessuno!" Ride
"Rue! Rue!" Sento urlare da lontano
"KATNISS AIUTAMI! KATNISS"
"Oh cazzo.." Sussurra il ragazzo che di conseguenza scappa via.
"Oh Rue!" Sento la voce di Katniss che ormai mi ha raggiunta, inizia ad avvicinarsi a me e taglia la corda liberandomi da essa.
"Katniss.." L'abbraccio forte e inizio a piangere poi arriva lui...
Tira una lancia, Katniss lo uccide ma quella mia ha trafitto. Sento il mio sangue sgorgare e un dolore atroce si irradia in tutto il mio corpo. Improvvisamente mi sento indolenzita e non riuscendomi a tenere in piedi, cado per terra.
Katniss inizia a piangere e ad urlare
"NOOOO RUEE!!"
"Katniss..." La mia voce risulta flebile
"A...andrà tutto bene...stai tranquilla piccola...si sistemerà tutto..." Continua a piangere e tremare ma mi accarezza la testa con gentilezza.
Non sento più il mio corpo, non riesco a muovere niente, sento solo il caldo odore metallico del mio sangue che mi ha bagnato tutta la maglietta.
Ho tanto freddo...••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Ecco il penultimo capitolo :( grazie a tutti quelli he mi sostengono e continuano a seguirmi!
Consiglio a tutti di leggere la storia " more than a bite, less than a fight" è stupenda, fate un salto anche nel profilo della scrittrice di questa storia *~*
Grazie ancora! Mi rendete sempre più felice :) commentate e votate! ❤️
STAI LEGGENDO
Gli hunger games di rue
Hayran KurguIn questa fan fiction vorrei risaltare il carattere del mio personaggio preferito: la sua innocenza. Rue è una bambina e ancora non ha ben capito cosa l'aspetta nell'arena... →→→→→→→→→→→→→→→→ grazie a coloro che leggeranno e commenteranno la mia fa...