2=|Certainly It Is All Very Possible And Probable|=5

236 7 0
                                    


Arrivò la tempesta. Iniziò a piovere, e il mare a muoversi con più ritmo. Mi sentivo forte, e potente. E non vedevo l'ora di entrare in battaglia.

L'Olandese Volante partì spedito verso di noi, e così facemmo anche noi.

"Maelstrom!" Urlò il Signor Gibbs, mi avvicinai al bordo della nave.

Un vortice enorme si aprì tra noi e mio padre.

Mi avvicinai a Barbossa, "Capitan Barbossa! Ci servite voi al timone!" Dissi cercando di sovrastare la tempesta, lui si girò e mi sorrise, "Puoi dirlo forte!" Disse, per poi andare al comando della Perla Nera, "Bracciate il pennone, sottospecie di mozzi! È il giorno della morte che dà alla vita il suo valore!" Esclamò potente facendomi sorridere.

L'Olandese Volante andò dritto verso il vortice, "È a dritta di bordo e a coccia!" Ci avvisò Will, "Più veloce! Stringete il vento e non fatevela addosso!" Esclamò Barbossa.

La nave nemica era esattamente davanti alla nostra, e non sembrava volere fermarsi. Iniziò a fare fuoco, "Dobbiamo virare! O saremo sopraffatti!" Disse Will, "No! Virare si, ma verso acque più rapide di queste!" Rispose Barbossa virando a babordo, "Prepararsi alla bordata!" Urlai alla ciurma, "Leva ai cannoni! Presto gente!", "State allerta!", iniziammo a caricare i cannoni. "Chiudete i boccaporti! State sui pezzi! Cannonieri a mezza nave! Virate l'albero!" Urlai alla ciurma, che preparò i cannoni, "Non sparate, finché non siamo bordo a bordo!" Dissi.

"Fuoco!" Diedi il comando. I cannoni si accesero e colpirono l'Olandese, stessa cosa fece l'altra nave.

"È troppo tardi per cambiare rotta adesso, compagni!" Esclamò Barbossa per poi mettersi a ridere, e così ci ritrovammo a girare all'interno del vortice.


Jack

"Ma certo! Leva!" Esclamai trovando il modo per uscire da quella sudicia e bagnata prigione dell'Olandese. Sollevai, facendo leva con un pezzo di legno, le sbarre, ed uscii. Arrivai alla stanza con il cuore di Davy Jones, "Fermo! O ti spariamo!" Urlò una delle due guardie a sorveglianza del forziere, "Simpatico! Sono venuto a prendere i miei effetti" dissi prendendo la spada, la pistola ed il cappello, "Per ammirevole fissia, perché siete qui, potendo essere altrove?" Chiesi, "Siamo quelli a guardia del forziere" rispose uno, "C'è poco da fare, la disciplina militare ha subito un crollo a bordo di questa nave" disse l'altro, "Colpa degli uomini pesce" concordò l'altro. Si misero a litigare tra loro, ed io ne approfittai per prendere il forziere, per poi andarmene.

Mi ritrovai davanti Davy Jones, che si mise a ridere, "Guardate qui, uomini! Un'uccellino disperso. Un povero passero che non ha mai imparato a volare" disse estraendo la spada, "Con mio sommo dispiacere. Ma" dissi prendendo una cima, "Non è mai troppo tardi!" Esclamai per poi tagliare la corda, che mi portò sull'albero maestro. Davy Jones mi raggiunse, "Il forziere! Rendimelo!", "Ti potrei liberare, compare!" Gli proposi estraendo la spada, "La mia libertà è da tempo ormai perduta" disse, per poi attaccare. Parai la lama, e continuammo a combattere, tra fendenti e montanti, parate e stoccate, sull'albero maestro dell'Olandese Volante, che stava ricevendo, e stava sparando colpi di cannone verso la Perla Nera, che stava vorticando, insieme all'Olandese, nel cuore del vortice.

Rassicurante.

E di certo è tutto molto possibile e probabile.

-|Deria Jones|--|Storia del Capitano Jones|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora