1=|Up Is Down|=3

327 10 0
                                    


"Se sfuggire non riusciamo all'assenza di vento prima di notte, temo che su mari inesplorati finiremo, come prigionieri erranti fra due mondi. Per sempre" disse Tia Dalma, "E senza acqua o rum, quel per sempre credo che molto presto sopraggiungerà" disse allora il Signor Gibbs.

Persi.

Senza acqua.

Senza rum.

Senza cibo.

E senza vento.

Insomma, peggio di così non potrebbe andare.

"Perché non si dà da fare?" Chiese Will riferendosi a Barbossa, "Non ha alcun senso".

"Il bagliore verde dovrebbe essere al tramonto, non all'alba" commentò confuso Will, "<Oltre il limite>, la mia pazienza sta oltrepassando il limite. L'alba non cala!" Esclamò stufo Gibbs.

Andai da Jack, che nel frattempo cercava qualche altro indizio sulla mappa, "Trovato qualcosa?" Gli chiesi, ma lui scosse la testa, allora mi sedetti affianco a lui, per cercare insieme qualcosa, qualsiasi cosa.

Girò un altro cerchio, e mi sembrò di vedere qualcosa, "Aspetta!" Lo fermai, "<Sopra è sotto>" Lessi ad alta voce, "Beh, decisamente insopportabile. Queste cose non sono mai limpide" commentò sbuffando Jack, e non potei contraddirlo.


Jack

"Limpide come l'acqua di fogna, Jacky" disse qualcuno, "Cosa?", "Pugnala il cuore", "Non pugnalare il cuore!" Disse un altro, "Ripeti?" Dissi io, "L'Olandese deve avere un Capitano", "Siamo ben oltre l'insopportabile" commentai, "Andare per i mari in eterno" disse di nuovo quella voce, sorrisi, "Io adoro il mare" dissi, "E perché il porto?", "Sono più per il rum. Il rum è buono" dissi, "Fare porto!" Esclamò quello, "Dove puoi avere il rum, e la tua dolce donna, ogni dieci anni" disse l'altro, "Dieci anni senza rum sono tanti, compare" disse, "Anche più lunghi in assenza di rum" commentai triste, "Ma l'eternità è più lunga di tutto" disse quello, "E come intenderesti passarla? Da morto? O no?", "L'Immortale Capitan Sparrow!" Esclamò l'altro ed io sorrisi fiero, "Suona bene!" Commentai, "Calato il tramonto non importerà più" disse l'altro, e finalmente capii la mappa.

"Jack Sparrow!" Mi urlò nell'orecchio Deria, "Che c'è?!", "Con chi stavi parlando? Eri completamente assente" disse lei, "La mappa non dice tramonto. Dice che cala, e sale...sopra!" Esclamai alla fine alzandomi di scatto, per poi andare al lato della barca, indicai l'orizzonte, "Quello cos'è?" Chiesi, e alcuni corsero a vedere. "E quello?!" Dissi correndo verso l'altra parte della nave, seguito dalla ciurma, "Fate rollare la nave gente! Seguite Jack!" Urlò Deria capendo le mie intenzioni.

"A tempo con le onde! Sciogliete i cannoni! Slegate il carico, che si muova!" Urlò Barbossa ai marinai sotto coperta.

La nave continuava ad oscillare sempre di più. Fino a che non ci dovemmo appendere al suo fianco per rimanere ancorati ad essa, "Ora il sopra, è il sotto!" Esclamai, e la nave si capovolse, portandoci con lei sott'acqua.

Dopo poco, la nave riemerse dall'acqua. Ci ritrovammo bagnati fradici, "Benedetti venti di ponente! Ce l'abbiamo fatta!" Esclamò Mastro Gibbs, "<Si leva l'alba>" disse Deria guardando la suddetta alba.

Era ancora più bella da bagnata.

Barbossa si girò di scatto puntandomi contro la pistola, Will, Deria ed Elizabeth le puntarono contro di lui, io la puntai contro Will, e lui puntò l'altra sua pistola contro di me, la puntai ad Elizabeth e lei a Deria, e così fece la figlia di Jones.

Se uno apriva il fuoco, saremmo morti tutti.

Hector si mise a ridere, e così dopo un po' feci io, seguito dagli altri. Abbassammo le pistola per un attimo, e poi ce le puntammo di nuovo contro.

"E allora?! La fratellanza si riunisce in consiglio alla Baia dei Relitti. Jack, io e te andiamo, non ammetto discussioni su questo punto" disse Barbossa, ma non fui d'accordo, "Io discussiono il punto e anche la virgola. Se ci sono pirati che si radunano, io punto la mia nave dall'altra parte" dissi, Elizabeth mi puntò tutte e due le sue pistola contro di me, "I pirati si radunano per combattere Beckett, e tu sei un pirata" disse, le puntai le mie pistole contro, e Will puntò le sue contro di me, "Pirata o no, tu non scappi Jack" disse il giovani Turner, puntai una pistola a lui e una alla sua ragazza, "Se non saremo uniti, verranno a darci la caccia, uno ad uno. E ci elimineranno tutti, meno te" disse Hector, "Certo è allettante. Capitan Jack Sparrow, l'Ultimo dei Pirati" dissi, lui si avvicinò con la pistola salda in mano, "Si, e combatterai Jones da solo, come rientra questo nel tuo piano" disse lui, Deria mi affiancò e punto la sua pistola contro Hector, "Chi ti dice che sarà da solo?!" Disse ed io sorrisi, "Una cosa è sicura. Non tornerò di nuovo nello scrigno, amico. Puoi contarci" dissi e premetti il grilletto.

Tutto ciò che uscì dalla mia pistola, fu acqua e un brutto suono. Ci provarono anche gli altri, ma senza successo, "Polveri bagnate".

Mannaggia.

-|Deria Jones|--|Storia del Capitano Jones|-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora