La Perla Nera e L'Olandese Volante erano ormai inclinate, e mancava poco che gli alberi si toccassero. Gli uomini-pesce salirono sulla nostra nave, e stessa cosa facemmo noi sull'Olandese.
Will, Elizabeth, Barbossa ed io iniziammo a combattere contro la ciurma nemica, "Elizabeth, vuoi sposarmi?" Chiese Will alla ragazza fermandola per un secondo, un uomo-crostaceo li interruppe, "Non mi pare il momento più adatto!" Esclamò lei, e ripresero a combattere, "No, ma potrebbe essere l'unico!" Disse lui, "La mia scelta è fatta, qual è la tua?" Chiese il ragazzo, "Deria!" Mi richiamò Elizabeth, e mi voltai confusa tanto quanto Will.
Quando ero divenuta un opzione?!
"Sposaci!" Urlò, e tirai un sospiro di sollievo, "Sono un po' occupata al momento!" Gli urlai parando l'attacco di un pesce, ripresero anche loro a combattere, "Deria, adesso!" Mi urlò Will, "Bene!" Esclamai salendo sul bordo della nave, per poi dare un calcio in faccia ad un inglese, "Amici carissimi, siamo qui riuniti oggi, per-" arrivò un'altra faccia di mollusco, "Appenderti all'albero maestro, cane rognoso!" Minacciai il pesce, "Elizabeth Swan, vuoi tu prendermi come tuo sposo?" Le chiese Will, "Oh, si!" Esclamò lei, per poi tranciare a metà un inglese insieme a Will, "Will Turner, vuoi tu prendermi-, come tua sposa?" Gli chiese lei dandogli la mano, lui annuì "In salute e in malattia! Sempre che di salute ce ne resti!" Disse lei, "Come Capitano io vi dichiaro marito e moglie!" Esclamai prima di infilzare un altro pesce, "Puoi baciare la sposa!" Dissi a Will, e proprio quando si stavano per baciare, un inglese li interruppe. Gli sparai un colpo in fronte, "E baciala!" Urlai, e così fece.
"Mi fanno sempre commuovere i matrimoni!" Esclamai, "Ma uccidere voi pesci cattivi no!" Dissi ad un altro nemico che mi interruppe, "Mi avete proprio stancata!" Gridai, e ne infilzai due contemporaneamente, come uno spiedino.
Jack
"Non puoi fare niente se non hai la chiave!" Mi disse Davy Jones, sorrisi "Io ce l'ho la chiave!" Dissi, per poi staccargli il tentacolo che portava la suddetta chiave, che volò a terra. Gli feci volare anche la spada e gli diedi il forziere in faccia, lui mi spezzò la lama con le sue chele.
La nave si inclinò ancora di più e sbatté alla Perla, facendomi perdere l'equilibrio.
Caddi, ma Jones prese il forziere a cui io rimasi attaccato.
Ero spacciato.
Deria
Mi girai verso l'Olandese e vidi Jack sospeso nel vuoto, aggrappato solo al forziere, che era tenuto da mio padre. Davy Jones lo lanciò via, ma lui si aggrappò ad una corda e con un colpo di pistola, fece cadere il forziere dalle mani di mio padre.
Io e Will prendemmo una cima e lanciandoci, atterrammo sull'Olandese. Il ragazzo prese il forziere, ma un altro faccia-di-mollusco ci sbarrò la strada, "Non fargli del male! È mio padre!" Mi urlò il ragazzo, e rimasi un po' troppo scioccata, alchè, una spada si conficcò nella mia spalla. Urlai, "Deria!" Mi chiamò Will vedendo il sangue sgorgare dalla ferita, "Bill Turner! È tuo figlio! Smetti di combattere!" Urlai all'uomo-mollusco, lui si fermò un momento, ma poi riprese a combattere.
Arrivarono anche Jack e mio padre che presero a combattere, poi Jones diede un calcio al pirata e lui cadde a terra. Arrivò anche Elizabeth, e prese a combattere con mio padre, poi lui le diede un pugno, e lei svenne. Will si accorse di Elizabeth e prese anche lui a combattere con Jones, ma anche lui fu presto sconfitto.
"Padre!" Lo richiamai, mantenendomi la spalla impregnata di sangue, lui si girò, "Fermatevi! Non c'è più alcun bisogno di combattere" esclamai e lui scosse la testa, per poi avvicinarsi a Will, "Dimmi William Turner, temi tu la morte?" Gli chiese, "E tu?" Esclamò Jack con in mano il cuore di Davy Jones, "Dà alla testa tenere la vita e la morte nel palmo della mano" disse Jack, mi misi in mezzo ai due, "Smettetela! Basta! Perché dobbiamo combattere tra di noi, quando l'unico nemico che dovremmo sconfiggere, si trova seduto su una nave a bere il tè?!" Esclamai, "Padre vi prego!" Dissi guardandolo, poi mi girai verso Jack, "Per favore, non fare niente. Lascia quel cuore! Non dovete essere nemici per forza" dissi alla fine guardando tutti e due, loro abbassarono gli occhi.
Poi un movimento dietro mio padre attirò la mia attenzione.
"Will! No!"
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia del Capitano Jones|-
Fiksi PenggemarTerza parte Sequel di -|Deria Jones|--|Storia della Figlia del Mare|- "Allora, vi unirete alla ciurma?" Chiesi al gruppo di uomini. "Non abbiamo visto il Capitano" disse uno. "Avete ragione. Sono Deria Jones, ma per voi sono il Capitano Jones".