"C'è una sorgente d'acqua su quest'isola. Possiamo farne provvista, e riprendere a sparaci più tardi" disse Will indicando la sorgente sulla mappa, "Tu guidi lo sbarco ed io resto sulla Mia nave" disse Jack a Barbossa, "Non ce la lascio la Mia nave al tuo comando" rispose il pirata in questione, alzai gli occhi al cielo e sbuffai, "Perché non sbarcate tutti e due e lasciate la nave al mio comando? Nel frattempo" propose Will, e così finalmente sbarcammo.
"Wow. Sembra molto più innocuo adesso che è morto" commentai guardando il Kraken spiaggiato. Ci avvicinammo, "Ancora pensi di scappare, Jack? Di farla in barba a tutto il mondo?" Disse Barbossa dietro Jack, per poi mettersi davanti a lui, "C'è un problema, nel rimanere l'ultimo. Piano piano non rimarrai nemmeno tu" continuò, "A volte si ritorna, lo sappiamo. Più prova vivente di te e me" disse Jack indicando il pirata davanti a lui, "Si, ma quante sono le probabilità che accada? Non c'è la garanzia di tornare indietro, ma al contrario la morte è una cosa certa" continuò il pirata, Jack annuì "Chiamiamo la Fratellanza a Consiglio quindi?" Disse alla fine Jack, "È la nostra unica speranza", "Sono miserie che si commentano da sole" disse l'altro, "Il mondo era un tempo un posto più grande" sospirò Barbossa, Jack scosse la testa "Il mondo è sempre uguale, è il resto che è più piccolo" disse amaramente Jack, per poi voltarsi e iniziare ad entrare nella foresta affianco a noi, mentre la ciurma lo seguiva.
Arrivammo alla pozza d'acqua, e ci fermammo, con le pistole pronte alla mano.
Un uomo morto galleggiava nella sorgente, Barbossa bagnò un dito nell'acqua per poi assaggiarla e sputarla subito dopo, "Velenosa, guastata dal cadavere" disse. Girarono il corpo, "Questo lo conosco! Stava a Singapore!" Esclamò un marinaio, "Capitano! Abbiamo compagnia!" Urlò uno dall'alto avvisandoci, indicando la grande nave cinese che si avvicinava alla Perla.
La ciurma cinese ci puntò le armi contro, e ci fecero alzare le mani sulla testa.
Ci portarono sulla Perla, mentre i cinesi esultavano per la nostra cattura. "Sao Feng! La tua presenza qui è for di dubbio una inspiegabile coincidenza" disse Barbossa, mentre Jack si nascondeva dietro di lui, "Jack Sparrow! Un tempo tu mi hai gravemente insultato" disse Sao, "Strano, non è da me" rispose Jack, e quello gli tirò un pugno, "Diciamo che siamo pari adesso?" Chiesi speranzoso il pirata, "Feng!" Lo richiamai liberandomi dalle mani dei suoi scagnozzi, lui sorrise, "Deria! Che piacere rivederti, mi dispiace soltanto che le circostanze siano un po'...spiacevoli" disse lui, feci per rispondere, ma Will si mostrò, "Liberatela!" Disse indicando Elizabeth, "Lei non fa parte del patto" aggiunse poi, corrugai la fronte, "Di quale patto si parla?" Chiesi, "Sentito il Capitano Turner?! Liberatela!" Ordinò Sao, "Il Capitano Turner?" Sussurrò Jack, "Quella perfida carogna ci si è ammutinata contro" esclamò Gibbs, "Mi occorre la Perla per liberare mio padre, è la sola ragione per cui ho intrapreso questo viaggio" spiegò Will, "Perché non mi hai detto del tuo piano?" Chiese Elizabeth, "Era il mio peso da portare" rispose lui, Feng prese Jack, "Mi dispiace Jack, ma prima c'è un vecchio amico che è venuto a trovarti" disse, "Non so se sopravviverei a un'altra visita di un vecchio amico" disse Jack, "Hai l'occasione di scoprirlo" disse Sao Feng facendogli vedere la nave di Lord Beckett, Jack si scurì.
Il sangue mi ribollì nelle vene.
Riuscii a sfilarmi la spada e puntarla al collo di Feng.
La sua ciurma mi puntò le armi contro, ma non cedetti.
"I traditori si sono rivelati allora" esclamai guardando prima Turner e poi Feng, "Ah, cara Deria. Non ti conviene" disse sorridendo, assottigliai gli occhi, "Mh, e perché mai. Mi diverto così tanto. Sai, sono migliorata parecchio con la spada dall'ultima volta che abbiamo combattuto" dissi, "Quella volta ti ho battuta" commentò lui, alzai il mento "Per questo sono migliorata. Stavolta non conviene a te metterti contro di me" dissi sorridendo falsamente, "Legatela! E attenzione, morde" ordinò e la sua ciurma eseguì.
Presero Jack.
Cercai di liberarmi dalla stretta dei cinesi, ma non ci riuscivo.
Io e lui ci guardammo.
Gli sorrisi, e lui ricambiò, per poi essere portato sulla nave.
Sao Feng, la tua ora arriverà presto...
STAI LEGGENDO
-|Deria Jones|--|Storia del Capitano Jones|-
FanficTerza parte Sequel di -|Deria Jones|--|Storia della Figlia del Mare|- "Allora, vi unirete alla ciurma?" Chiesi al gruppo di uomini. "Non abbiamo visto il Capitano" disse uno. "Avete ragione. Sono Deria Jones, ma per voi sono il Capitano Jones".