CAPITOLO 17

1.8K 124 57
                                    

"Mamma, hai qualche minuto di tempo per parlare?" chiese Gloriana quando trovò sua madre che leggeva un libro in salotto.

"Naturalmente, tesoro mio."

Il sorriso della madre e il suo abbraccio la fecero sentire subito un po' meglio.

"Che cosa c'è? Che cosa ti preoccupa, bambina? A guardarti, si direbbe che porti sulle spalle il peso del mondo."

Gloriana non rimase sorpresa che sua madre avesse intuito che qualcosa non andava. Sienna Powell sapeva sempre quando i suoi figli erano turbati e avevano bisogno che lei li consolasse e li consigliasse.

Sedendosi sul divano al suo fianco, Gloriana non riusciva a trovare il modo di chiederle quello che voleva sapere senza dare l'impressione di essere indiscreta.

"Mamma, hai mai sospettato che papà avesse una vita segreta?" chiese alla fine.

Miss Sienna rimase in silenzio per un momento, poi chiuse il libro e prese le mani di Gloriana nelle proprie.

"Glory, penso di avere sempre saputo che il cuore di tuo padre non mi apparteneva completamente, Comunque, sono convinta che ci teneva tantissimo a me. E so che amava moltissimo tutti voi."

Stringendo le mani di Gloriana.

"Perché me lo chiedi, tesoro?"

"Mamma... Sono innamorata di Darion Rogers," le confessò Gloriana, non trovando un altro modo per iniziare.

"Bambina mia... Lo so," sorrise Miss Sienna. "Chiamala intuizione materna se ti fa piacere, ma so da un po' di tempo che Darion è l'uomo giusto per te."

Gloriana scosse la testa.

"Oh, mamma... Vorrei avere la tua sicurezza..."

"Che cosa ti fa pensare diversamente?"

"Lui crede che dovremmo sposarci, ma non mi ama..." rispose Gloriana, mordendosi il labbro per impedirgli di tremare.

"Oh, sono sicura che ti sbagli, cara."

Decidendo di confidarsi con la madre, Gloriana decise di andare fino in fondo.

"Mamma... Sono incinta."

"Glory, ma è una notizia fantastica," esclamò Miss Sienna, abbracciandola. "È eccitante diventare nonna per la seconda volta."

Gloriana non dubitava che la notizia l'avrebbe resa felice. La famiglia era tutto per sua madre.

"Pensavo che Darion ed io potevamo annunciarlo dopo l'evento in libreria, ma lui non ci sarà. Lui ha... Ehm... altri programmi..."

Miss Sienna la baciò sulla guancia.

"E dove deve andare?"

"Ha detto che deve recarsi fuori città per incontrarsi con un amico del college e..."

Gli occhi di Gloriana si colmarono di lacrime.

"Mamma... Questo assomiglia tanto a quello che papà diceva a te... a tutti noi..."

Sua madre scrollò lentamente il capo.

"Bambina mia, non puoi far pagare a Darion gli errori di tuo padre. Non è giusto per nessuno dei due."

'È quello che sto facendo?' si chiese Gloriana.

Aveva cominciato a dubitare di Darion soltanto a causa di quello che suo padre aveva fatto a sua madre?

TUTTO L'AMORE CHE HO (1 LIBRO  - LA SAGA DEI POWELL)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora