𝑫𝒂 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒆𝒂𝒍𝒕𝒂̀.
Eccomi qui. Finalmente, mi trovo dietro agli studi di mediaset ad aspettare il mio turno.
Ho molta ansia,respiro lentamente per mantenere il controllo e ripeto nella mia mente la coreografia che porterò oggi.
Ripeto i passi e ad un tratto sento la voce di un uomo della produzione che afferma
<<Preparati,ora è il tuo turno.>>Appena sento queste parole inizio di nuovo ad avere ansia,di sbagliare e fare brutta figura con i professori di ballo che decideranno la mia entrata nella scuola o no.
<<adesso entra una nuova ragazza.>> afferma Maria De filippi, la conduttrice di questo programma da moltissimi anni.
Appena sento il mio nome entro in studio correndo lentamente e con un sorriso stampato sul volto.
Maria mi saluta e poi dice
<<Allora, lei è Carlotta, fa parte della categoria ballo,ha 18 anni,vive a Milano e danza da più di 10 anni,fa danza sopratutto classica ma anche moderna.>>la De filippi prende fiato e poi continua
<<lei dice di se: sono una ragazza corretta e comprensiva, ci tengo che qualcuno dica cosa pensa di me e annoto sulla mia agenda tutte le correzioni che mi danno tutti i miei insegnanti di danza. Non ho molta autostima in me e ogni cosa che faccio la svolgo con passione,stile ed eleganza. Sono venuta qui per mettermi in gioco e provare cose nuove e dimostrare a tutti cosa so fare.>>Maria dopo mi chiede se sono pronta e io annuisco cosí che lei fa partire la base.
Inizio a danzare sulla note della canzone che ho scelto per eseguire la mia coreografia sulle punte, il mio punto forte.
Appena finisco di ballare quardo i professori di ballo che ho davanti, sono loro a decidere se darmi un banco o no.
<<Allora, Veronica cosa ne pensi?>>
Chiede la De Filippi alla bionda.<<A me non mi convince,quando balla non ha espressività, a me non arriva nulla>> afferma la Peparini.
Quando Veronica disse queste parole, io iniziai a perdere le uniche speranze.
<<Quindi banco no?>>
<<No,banco no>><<Tu Todaro?>> chiede Maria a Raimondo, ballerino di latino Americano.
<<Allora, sinceramente a me Carlotta piace, anche molto però io ho già Serena e poi non saprei come lavorarci, però mi piacerebbe avere una ballerina capace di fare danza classica e in questo caso potrei anche farle provare altri stili facendole fare magari dei passi a due con Christian, Mattia in futuro>>
<<Quindi banco si>> afferma successivamente.Io, sentendo quelle parole iniziai ad emozionarmi, però continuai a stare attenta,adesso particolarmente perchè la maestra Alessandra Celentano stava dicendo cosa ne pensasse di me, io mi fermai ad ascoltare.
<<Alessandra?>> disse Maria.
<<Allora Maria,Carlotta a me piace moltissimo, ha tanta fluidità,linee perfette,movimento perfetto, passi giusti,bhe io la adoro.>>
<<Quindi?>> le chiese Maria
<<Banco assolutamente si>>A quelle parole mi emozionai e mi misi la mano sul volto cercando di trattenere le lacrime di gioia.
Maria mi porse la maglia di Amici e disse
<<Bene,Carlotta entri nella scuola di Amici a tutti gli effetti, ecco la tua maglia>>La presi e la strinsi a me, e mi andatti a sedere sul primo posto che viddi,cioè quello in ultima fila alla sinistra di Mattia, un ragazzo biondo conosciuto ai casting.
Non ci potevo credere,questo qua era il mio sogno,si era realizzato.
STAI LEGGENDO
Infondo tutto quello che volevo || Christian Stefanelli
General FictionCarlotta, una ragazza 18enne,balla fin da piccola danza classica e moderna. Sogna fin da bambina di partecipare ad Amici e far parte di questa scuola. Carlotta partecipò ai casting una volta cresciuta e venne presa. Dentro la casetta in cui abitavan...