*Gang Wei Li *
Hitoshi il mio migliore amico sta per essere sventrato vivo dal sottoscritto.
"Dove metto la colazione? Svegliati dai, sono le undici muoviti." È da venti minuti che continua a prendermi le mani spronandomi ad alzarmi, solo che le sue mani sono gelide, le mie sembrano le stesse di un malato con la febbre a mille, ma tranquilli io non ho il covid.
Faccio un verso di disappunto e gli tiro addosso il cuscino, la prossima volta cambio la password della porta almeno così nessuno mi rompe le scatole."Se ti reclutano per il militare sai vero che non puoi svegliarti alle tue solite ore?" Mi ricorda Hitoshi.
"Idiota, non lo sai? Sono femmina."
"Questo spiega perché delle volte sembri ciclato." Ammette mettendosi a ridere ed io lo fulmino con lo sguardo mentre mi bevo del tè verde che Hitoshi mi ha preparato insieme a delle uova, sa che la mattina mangio poco, e che non ho voglia di prepararmi da mangiare quindi me lo prepara lui.
" Appena finisci preparati che Chitose ci aspetta al mare."
"Ah il mare verde giusto?" Chiedo anche se so che è così, a Qingdao il mare è verde a motivo delle troppe alge che riempiono la riva.
"Già, datti una mossa quindi." Detto questo va negli scomparti della cucina e utilizza il miele per farci la sua colazione, bah che gusti strani.Io dopo i miei tempi molto lunghi, perché non c'ho voglia nemmeno di muovermi oggi, mi avvio verso il mio motorino e parto a tutta velocità rischiando anche di investire una ragazza che mi ha sbraitato dietro ma io non sono riuscito a sentire cosa ha detto, alla fine però io e Hitoshi siamo arrivati al mare.
Insieme a Chitose c'è anche la sua amica Fujiko Mori, lei è Chitose sono completamente diverse: Chitose ha i capelli biondi tinti, invece Fujiko ha i capelli neri e lunghi, tipica giapponese, ho solo amici giapponesi praticamente.
"Gang Wei, sono felicissima di vederti!" Esclama Fujiko, Chitose si è intestardita di portarla qualche volta assieme a noi perché mi shippa con lei, ma io non la voglio tra i piedi, non mi piace.
"Ne approfittiamo di questa giornata al mare per fare i compiti?" Chiede Fujiko, ora avete capito perché non mi piace?
"Sennò la cinquantenne si incavola?" Chiede Hitoshi ironico ed io sbuffo annoiato, oggi stavo a letto, era meglio... Decisamente.
STAI LEGGENDO
Do not rule
Mystery / ThrillerCina, Qingdao. Fang Li Wu era una ragazza che come unico obbiettivo voleva finire le superiori in tranquillità, ma Gang Wei Li il tipico ragazzo disgraziato che è temuto da tutta la scuola non la pensa proprio così. Infatti Gang Wei Li se la prender...