11 - Radioactive and murder

20 5 1
                                    

* Fang Li Wu *

Nel locale noto esserci solo ragazzi, e molti sono della mia scuola.
Molta gente che balla, credendo di saperlo fare, musica che devi urlare solo per farti sentire, in complesso mi gira la testa e ho paura che il cuore mi esploda nel petto a momenti per la musica troppo forte.

Ad un certo punto per fortuna o sfortuna la musica si ferma, lo schermo del karaoke si accende, oh no, ho l'impressione che quello che succederà non mi piacerà affatto.
Inzia a musica 'Radioactive' degli Imagine Dragons e Chitose mi affianca incitandomi a cantarla mentre lei stonatissima urla la canzone, potrei piangere insieme ai miei poveri timpani.
Tutti sono concentrati sullo schermo, così simili e diversi al tempo stesso, con storie diverse ma nello stesso posto allo stesso momento, uniti da un unico ricordo.

Vado un'attimo sul fondo della stanza, come scusa di vedere meglio lo schermo, ma in realtà sto cercando un momento per rilassarmi, cosa impossibile.
Vedo Hitoshi seduto svogliatamente su una sedia guardare lo schermo, ma non canta sembra assorto nei suoi pensieri.
Stranamente noto esserci anche Nathaniel e Shi Xiong Zhao, strano ci siano solo loro due.
Nathaniel ha la mascella contratta mentre guarda un angolo della stanza, e Shi Xiong l'emo della situazione fa quello che gli riesce meglio, ovvero fare l'apatico, non riesco a percepire le sue emozioni... una cosa mi mette in allerta. Non vedo Gang Wei.

"Hitoshi!" Gli vado in contro sperando di contrastare il volume dei cantanti stonati nella stanza.
"Hitoshi! Dov'è Gang Wei?" Gli chiedo.
"Dovrebbe essere da qualche parte con Jonathan, credo, li ho visti al bagno degli uomini l'ultima volta." Ditemi che non lo devo fare vi prego...  Alla fine lo faccio, solo per assicurarmi che Gang Wei non abbia ucciso Jonathan.

A malincuore vado in bagno, l'unica cosa che noto ambigua è un sacchetto di plastica tagliato, lo strappo è troppo lineare per essere stato strappato, l'hanno tagliato, non vedo nè Jonathan nè Gang Wei, a dire il vero nel bagno non c'è nessuno.

Sento all'improvviso forti rumori da fuori il bagno, corro fuori ma mi fermo di colpo alla scena che mi ritrovo davanti agli occhi: polizia, persone ammucchiate intorno ad un divanetto, mi avvicino lentamente.
Un ragazzo è...è... in una pozza di sangue...
Non ho il tempo di metabolizzare che vengo nuovamente affiancata da Chitose.
"Quel ragazzo era il fratello di Fujiko- chan, la loro famiglia è proprio caduta in disgrazia, poveri."
"Com'è morto? Qualcuno non avrebbe visto l'assasino?" Le chiedo.
"Oh assolutamente no, eravamo tutti concentrati sullo schermo." Capisco che Chitose è inutile quando si parla di ottenere informazioni importanti, analizzo il ragazzo, solo ora noto il segno di una linea rossa sul collo, è veramente sottile, potrebbe aver preso una vena effetivamente, e quindi potrebbe essere morto.
Sento l'acqua cominciare a cadere e vedo arrivare Gang Wei e Jonathan, erano con Nathaniel e Shi Xiong, quindi sono andati da loro dopo che io sono andata in bagno... quindi... Gang Wei ha un alibi, ma potrebbe avere anche un complice.

Do not ruleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora