sei

5.5K 159 34
                                    

,,buon giorno e benvenuti" Maria saluta im pubblico.

La puntata inizia con la gara di canto, giudicata da elodie, che ho sempre amato.

Dopo questa gara di canto, viene la gara di ballo.
,,gara di ballo con il titolo 'la mia specialità'" dice Maria e poi spiega che cosa vuol dire.

,,la prima sei tu clelia" mi chiama ed io prendo la maglia, mettendola davanti a Raimondo e saluto i giudici.

Faccio segnale a Maria, che mette la base della canzone 'ginza' di j balvin e incomincio a ballare.

Questa è una delle mie coreografie preferite, che ho imparato prima di entrare nella scuola di amici, che è uscita fuori mentre io e mia cugina stavamo scherzando e ballando.

Finisco di ballare e il pubblico applaude.
,,com'è andata?" Mi chiede Maria quando prendo il microfono e mi metto al centro.

,,spero bene" le rispondo.
,,Caterina che dici?" Chiede alla giudice di latino davanti a me.

,,ha un bel movimento, a me piace" risponde lei ed io la ringrazio.

,,puoi andare al posto" mi riprendo la maglia che Raimondo riconferma e salgo su al mio posto.

,,sei stata bravissima" mi sussurra nunzio, che ora è il mio compagno di banco da quando mattia se n'è andato.

,,grazie" dico, sicuramente arrossendo.

Alla fine nella classifica arrivo terza e sono molto contenta anche se potrei fare di meglio.

,,clelia, scendi tu per il passo a due con leo" dice dopo un po' Maria ed io e leo scendiamo.

,,come va con quel passo?" Mi chiede Maria con un sorrisetto.
,,quale passo?" Chiedo io un po' confusa.

,,quello che non vi veniva. Quello dove ti ha aiutato nunzio" mi fa ricordare maria.

,,ahhh quello" dico ricordando.
,,si ce l'abbiamo fatta. Nunzio è stato molto gentile ad aiutarmi e anche leo mi aiutato molto" dico giocando con le mani.

,,va bene va bene" dice Maria ridendo facendo partire la base.
-

Come ormai ogni sera mi preparo una tisana, o meglio stavolta due tisane, come avevo promesso a nunzio e vado fuori.

Stavolta nunzio però non è fuori, quindi mi siedo sulla panchina, appoggiando le due tazze sul tavolino e mi accendo una sigaretta.

Aspetto, aspetto e aspetto ma nunzio non viene.
Ormai è mezz'ora che lo aspetto, quindi mi alzo per andare in camera, dato che sono già molto stanca ma quando sto per alzarmi la porta del giardinetto si apre e spunta proprio nunzio.

,,ehi ciao scusa Raimondo mi voleva parlare e non ti ho trovato prima per dirtelo" dice sedendosi accanto a me.

,,non ti preoccupare" dico io.

,,non pensavi che ti lasciavo qui da sola vero? Io le promesse le mantengo" dice ed io gli sorrido facendo un segno con la mano tipo per dire 'è uguale'.

,,com'è andata la puntata?" Mi chiede lui guardandomi.

,,bene e a te?" Rispondo io.

,,diciamo che poteva andare meglio
Ma non mi lamento"

,,questa è mia?" Chiede indicando la tazza sul tavolino e io annuisco.

,,non pensavo me la facessi veramente"
,,vedi che anch'io le promesse le mantengo" dico e lui sorride.

,,comunque il passo a due vi è venuto proprio bene" mi dice.

Stavolta sono io quella che gli sorride.
,,grazie. Senza il tuo aiuto non lo so se ce l'avrei fatta"

,,ci saresti riuscita comunque. Forse tu non lo capisci ma sei davvero brava" dice lui.

Già che sono una che arrossisce molto facilmente, ma questi complimenti non mi aiutano per niente.

,,ma stai arrossendo?" Dice con il suo accento siciliano guardandomi in faccia.

,,non è vero" dico girandomi dall'altra parte, stringendo le mia braccia a le mie gambe.

,,invece sì. Ti faccio arrossire" dice fiero di se stesso.

,,mi fanno arrossire molte cose, non pensare che sei l'unico" dico ora guardandolo in faccia.

,,quindi se Luigi per esempio ti fa un complimento, arrossisci così?"

,,certo" rispondo io.

,,quindi ti piace luigi?" Chiede lui.

,,ma che dici" dico dandogli un piccolo colpetto sul braccio.
,,allora ti piaccio io" dice con un sorrisetto.

,,me ne sto andando" dico seria.
,,okay okay la smetto" dice ridendo.



spazio autrice
ciao:) spero vi piaccia <3

𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐀𝐑𝐄; 𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora