,,vuoi fare un passo a due con me?" Mi chiede nunzio.
Sono seduta al bancone della cucina mangiando dei biscotti.
,,cosa?" Chiedo confusa.
Lui si siede accanto a me.,,se vuoi fare un passo a due con me? È l'ultima settimana che abbiamo per dimostrare a Raimondo di meritare il serale" prova a spiegarmi nunzio.
,,e vorresti fare un passo a due con me per dimostralo?"
,,certo. Così dimostro di meritarlo io e dimostri di meritarlo anche tu." Cerca s convincermi.
,,non lo so nu. Ho una coreografia difficile questa settimana"
,,piccola ti aiuto io. Te lo giuro. Prima ti aiuto con la tua coreografia e poi ci concentriamo sul passo a due" mi guarda con i suoi occhioni.
Provo davvero a dire di no, ma non ci riesci e dopo qualche altre minuto in qui lui provava a convincermi, decido di accettare.
,,okay okay va bene ma mi aiuti tu" dico alzando le mani.
,,grazie piccolina" dice mettendomi un braccio intorno alle spalle, facendomi diventare sicuramente rossa come un pomodoro.
,,ora devo andare a provare" dico levando il suo braccio dalle mie spalle e alzandomi.
,,più tardi dopo la mia lezione ti raggiungo così ti aiuto" mi dice nunzio ed io annuisco, prendendo il borsone e uscendo dalla casetta.
-,,dove lo metto questo palloncino?" Chiedo alla persona davanti a me, che non riesco a vedere per colpa del palloncino a forma di 21.
,,dammene uno vieni" ride carola,prendendo il numero 2 dalle mie mani.
,,sta arrivando" dice albe, facendoci mettere tutti in posizione.
Oggi è il compleanno di Luigi e come ad ogni compleanno, organizziamo una piccola festa a sorpresa.
,,eccolo" diciamo tutti applaudendo.
,,tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri a Luigi
Tanti auguri a te" cantiamo tutti, mentre serena prende la torta e gliela mette davanti.,,per favore ditemi che la torta l'ha fatta Clelia" dice dopo aver spento le candeline.
,,certo, chi poteva fare una torta a parte lei?" Dice leo, facendomi sorridere.
,,menomale. Con il cibo mi fido solo di lei" dice Luigi facendo ridere tutti.
,,vedi che a cucinare se la cava anche nunzio" dice Dario.
,,non lo so preferisco il cibo di Clelia" dice Luigi facendo ridere nuovamente tutti, mentre nunzio gli da una pacca sulla spalla scherzosamente.
Tutti uno ad uno andiamo ad abbracciare Luigi.
Non sono molto una tipa da abbracci, ma qui dentro mi sto trovando così bene con tutti che non ci faccio nemmeno più caso.,,vieni qui fatti abbracciare" dice Luigi abbracciandomi, facendomi girare un po' su me stessa.
Gli scompiglio un po' i capelli e mi sciolgo dall'abbraccio.
-,,di nuovo tu qui" dico uscendo in giardino, vedendo come ogni sera nunzio già seduto lì.
Lui mi sorride e mi fa spazio ed io mi siedo accanto a lui.
,,hm?" Chiede indicando la sua sigaretta, invitandomi a fumare.
Io la prendo e faccio un lungo tiro, per poi restituirgliela.
,,dimmi qualcosa che nessuno sa" dice dopo un paio di minuti di silenzio, rilassandomi la sigaretta.
,,l'anno scorso ho fatto uno shooting da modella. Non lo sa nessuno tranne mia cugina che mi ha accompagnato" dico dopo aver fatto un'altro tiro, ripassandogliela di nuovo.
,,ah quindi sei anche modella?" Dice nunzio con il suo tipico sorriso.
Io stringo le spalle.
,,a volte",,ti ci vedo come modella. Hai la faccia da modella" dice guardandomi negli occhi.
,,che vuol dire ho la faccia da modella?" Chiedo ridendo.
,,dovrebbe essere un complimento?",,significa che ti ho appena detto che sei bella" mi dice non staccando il contatto visivo.
,,allora grazie" dico, prendendo la sigaretta che ha in bocca, facendo un altro tiro ancora. Vedo che lui rimane un po' bloccato dopo il mio gesto.
Poi mi alzo e la spengo dentro al posacenere, che è appoggiato sul tavolino.
,,buonanotte nunzio"
Dico sorridendogli innocentemente, rientrando in casetta.spazio autrice
ciao:) che ne pensate? <3
STAI LEGGENDO
𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐀𝐑𝐄; 𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨
Fanfictionclelia, una ragazza timida di 19 anni entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro cosmary a solo un paio di settimane dal serale. Riuscirà a essere più sicura di se stessa e a oltrepassare la sua timidezza? Sarà proprio un ballerino ent...