trentadue

3.9K 171 31
                                    

,,ma che sta succedendo?" Chiedo sentendo tutti gridare nel corridoio.

,,c'è un fantasma" mi dice nunzio nervoso.
,,ma che stai dicendo?"

,,piccola te lo giuro la senti questa musica? È il fantasma questo" mi spiega.

Vedo Luigi daccanto a lui che mi fa l'occhiolino e capisco che gli stanno facendo uno scherzo.

Nunzio ritorna in camera dopo aver detto a tutti di andarcene e io lo seguo.

,,da questa stanza non entra e esce più nessuno" dice serio.

,,alex ora può dormire sul divano che mi ha rotto pure lui che fa avanti e indietro tutto il tempo. Nemmeno tu esci, tu ora di metto qua" dice indicando me e poi il posto accanto a lui sul suo letto.

,,nunzio non posso dormire lì con te" provo a dirgli.

,,no non mi interessa. Tu dormi qui oggi" dice gesticolando e dopo altri tentativi di convincerlo che non è così, si intromettono anche albe e luca.

,,per favore cle dormi qui e fallo stare zitto" dice luca facendoci ridere e io mi convinco quindi vado a coricarmi accanto a lui.

,,io volevo dormire nel mio letto" dico girandomi verso nunzio, che è già girato verso di me.

,,ti è andata male oggi allora" dice sorridendo.
,,ammettilo che vuoi che ti protegga dal fantasma come ti dovevo proteggere anche da luca sonnambulo"

,,ti piacerebbe" dice ridendo facendo ridere anche me.

,,psh stai zitto che quei due già si sono addormentati" dico indicando albe e luca dietro di me.

,,hai ragione comunque ho bisogno di te. Non so che cosa avrei fatto senza di te tutto questo tempo"

,,nunzietto come mai cosi dolce oggi?" Chiedo confusa.

,,con te sempre. Ma sono serio veramente." Dice guardandomi negli occhi.

Grazie al cielo è buio, perché la mia faccia è sicuramente rossissima.

,,che cucciolo che sei. Anch'io senza di te qui non ce l'avrei mai fatta" gli confesso e non so se me lo sono solo immaginato ma mi è sembrato vederlo sorridere.

,,buonanotte piccola ti voglio bene" mi sussurra.

,,notte nunzietto anch'io te ne voglio molto" dico lasciandogli un bacio sulla guancia ma non mi accorgo che il bacio che gli ho lasciato è molto vicino alla bocca.

Non ci faccio caso più di così e chiudo gli occhi.
-

,,ieri sera non sei più tornata in camera poi" dice carola.

Si siede accanto a me al tavolo mentre sto mangiando dei biscotti.

,,sì nunzio mi ha costretta a dormire da lui" le dico e lei fa una faccia buffa.

,,perché quella faccia?"
,,no niente è che tu e nunzio in un letto mi sembra strano conoscendoti" dice con un piccolo sorriso.

,,carola smettila non abbiamo fatto niente"
,,non lo sto insinuando amore"

,,però ti devo dire la verità. Ieri stavamo parlando e mi ha detto delle cose molte carine e mi sono sentita così bene. Mi è capitato una volta solo prima" le spiego.

,,amore siete entrambi cotti ma perché non ve ne rendete conto" dice carola disperata.




spazio autrice
ho letto gli spoiler è sono distrutta:(

𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐀𝐑𝐄; 𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora