,,buona festa delle donne" alzo la testa e vedo nunzio che mi sorride, porgendomi una rosa.
Sono seduta sul divano con un quaderno in mano. Mi piace scrivere i miei pensieri su questo quaderno e leggerli dopo tempo.
Negli anni ho avuto molti quaderni così, e da quando sono entrata ad amici ne ho incominciato uno completamente nuovo.
,,anche se voi donne dovreste essere festeggiate ogni giorno e non soltanto oggi, ho preso la scusa per regalarti una rosa" ammette.
,,che dolce che sei nunzietto" dico sorridendo, prendendo La Rosa.
Lui si siede accanto a me e io chiudo il quaderno.,,che scrivi?" Mi chiede appoggiando la testa sulla mia spalla.
,,niente di importante" dico mettendo il quaderno dall'altra parte.
,,è da giorni che ti vedo scrivere un quel quaderno. Un giorno me lo farai leggere?" Mi chiede.
,,hmmm non lo so non penso" dico guardandolo.
,,dai sei cattiva" dice buttando la testa indietro ridendo.,,mi dispiace nunzietto. I miei quaderni non li faccio leggere a nessuno"
,,ah quindi ce ne più di uno?" Dice e io annuisco.
,,ora mi chiami nunzietto pure tu? Non mi bastava la Celentano" dice facendomi ridere.
,,mi piace chiamarti nunzietto. Sembri piccolino così" dico io.
,,stai meglio?" Mi chiede. Stavolta siamo messi all'incontrario. Lui seduto composto e io appoggiata alla sua spalle mentre mi accarezza i capelli.
,,si sto benissimo. Mi hai fatto guarire velocemente" gli dico.
,,ora posso fare pure il dottore hai visto?" Dice facendomi ridere.
,,nunzio ti chiama Raimondo" dice Christian venendo verso di noi.
,,ci vediamo piccolina" dice alzandosi dal divano, scompigliandomi i capelli.
,,ma che c'è tra di voi?" Chiede Christian con un sorrisetto, appena nunzio se ne va.
,,non so di che cosa stai parlando. Io e nunzio siamo amici" dico io riaprendo il quaderno.
,,si sì certo" dice ridendo, andando in camera sua.
-,,che voleva Raimondo?" Chiede Luigi a nunzio.
Io, Luigi, luca e serena siamo seduti fuori a fumare e nunzio è appena tornato.,,mi ha fatto ballare davanti a due giudici di latino." Spiega.
,,ma in positivo o in negativo?" Chiedo io.
,,positivo positivo. Mi hanno dato qualche consiglio e fatto qualche complimento" mi rassicura e io sorrido felice.I commenti che perora ha ricevuto nelle puntate non erano sempre gentili quindi sono contenta che per questa volta ha avuto anche altri pareri.
,,mi aiuti a cucinare?" Si gira verso di me, con una mano sulla maniglia della porta. Io annuisco e mi alzo, seguendolo in casetta.
,,vado a posare il borsone" mi dice e va velocemente in camera.
Ritorna un paio di secondi dopo, mentre mi faccio una coda alta.,,ti stanno bene i capelli così" mi dice indicando i capelli e io gli sorrido, ringraziandolo.
,,nunzietto tu mi fai troppi complimenti" gli dico puntandogli il dito contro.
,,è inevitabile" dice stringendosi le spalle, facendomi arrossire leggermente.
,,che prepariamo?" Chiedo io.
,,che ne dici di un po' di pasta?" Propone e io annuisco.Nunzio chiede alle redazione di mettere un po' di musica e ci divertiamo a cucinare ballando.
Piano piano anche carola, albe e luca si avvicinano e aiutano a cucinare, ballando con noi.
,,è pronto" urla nunzio per tutta la casa mentre carola e io dividiamo i piatti.
spazio autrice
ehilà:) spero vi piaccia<3
STAI LEGGENDO
𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐀𝐑𝐄; 𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨
Fanfictionclelia, una ragazza timida di 19 anni entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro cosmary a solo un paio di settimane dal serale. Riuscirà a essere più sicura di se stessa e a oltrepassare la sua timidezza? Sarà proprio un ballerino ent...