,,ho voglia di biscotti" dico io.
Io e carola siamo distese a pancia in su sul divano nel corridoio.,,lo sai che anch'io avevo voglia di biscotti stamattina?" Dice carola guardandomi.
,,no ma davvero?- carola annuisce- facciamo j biscotti?"
,,si dai" dice carola felice alzandosi dal divano.
,,facciamo una cosa. Oggi non abbiamo lezioni. Facciamo i biscotti e poi ci mettiamo in camera a parlare di tutto" propone lei.,,ci sto" dico alzandomi e andiamo in cucina.
,,prendi la farina" mi dice e io apro lo sportello e cerco di prendere la farina, ma con scarsi risultati.,,non ci arrivi?" Mi chiede carola ridendo, mentre prepara gli altri ingredienti.
,,no" dico sbuffando ma continuo a provare.
A un certo punto sento qualcuno vicinissimo a me.La persona è così vicina che non riesco nemmeno a girare la testa per vedere di chi si trattasse.
Questa persona si appoggia con una mano sul fianco mentre l'altra prende la farina dallo scaffale.
,,prego" dice nunzio, porgendomi la farina con il suo solito sorriso sulle labbra.
Lo guardo un po' confusa dal suo gesto inaspettato ma dopo un paio di secondi di silenzio imbarazzante, mi riprendo.
,,grazie" dico abbassando lo sguardo.
Lui si allontana da me, dato che eravamo ancora vicinissimi, e si siede al tavolo.,,che fate di bello?" Chiede a me e carola che fino ad ora osservava la scena silenziosamente.
Quando nunzio non guarda, vedo carola farmi un piccolo sorriso e la guardo confusa.
,,dei biscotti" gli risponde carola, sbattendo due uova.
,,vorrei tanto assaggiarli ma devo andare a lezione ora." Dice salutandoci.
,,ciao nunzietto" dico sorridendogli e lui mi manda un bacio volante.
Arrossisco e abbasso la testa, concentrandomi sull'impasto.
,,che cosa era quello?" Chiede carola sorridendomi.
,,che vuoi dire?" Chiedo io.
,,che voglio dire? Quando ti ha aiutato a prendere la farina? Come vi guardate? Clelia tesoro lo chiami nunzietto" dice.
,,e allora? Nunzio e io siamo amici. Mi ha soltanto aiutato. Non ci guardiamo in nessun modo e pure tu chiami Luigi ,,luigino"" le faccio notare.
,,Non è la stessa cosa con Luigi e me. Ti ricordo che io provo qualcosa per Luigi" mi dice lei e io le faccio un piccolo sorriso.
Io e carola non ci conosciamo da molto ma abbiamo legato subito.
Mi ha raccontato un po' di lei e Luigi e apprezzo il fatto che si fidi di me.,,tra me e nunzio non ce niente" le ripeto.
,,quindi non ti piace nemmeno un po'?",,piacere? No non direi. È bello, non lo posso certo negare. E mi fa ridere sempre. Poi con lui mi sento a mio agio. È proprio una brava persona." Dico e senza accorgermene sorrido.
,,se sei convinta tu" dice carola con un sorriso malizioso, infornando i biscotti.
spazio autrice
eccomi con un nuovo capitolo<3 spero vi piaccia!
STAI LEGGENDO
𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐀𝐑𝐄; 𝐧𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨
Fanfictionclelia, una ragazza timida di 19 anni entra nella scuola di amici grazie ad una sfida contro cosmary a solo un paio di settimane dal serale. Riuscirà a essere più sicura di se stessa e a oltrepassare la sua timidezza? Sarà proprio un ballerino ent...