Pomeriggio con Trender

1.8K 136 19
                                    

La mattina seguente mi svegliai con la luce del sole che illuminava la stanza. " Buongiorno principessa.. " aprii gli occhi e vidi Offender seduto sulla sponda del letto " buongiorno " dissi stropicciandomi gli occhi " che ore sono?" " le 8:30 " mi alzai dal letto stiracchiandomi. Offender mi prese per i fianchi e mi diede un bacio " non sai quanto ti vorrei.. " " adesso no Offender, devo uscire stamattina." " con chi?!" " tranquillo non ho un'appuntamento, devo andare a comprare dei vestiti.." " Jess, sento puzza di menzogna.." " ok, ieri sera stavo disegnando dei vestiti, come puoi ben vedere sulla scrivania, quando tuo fratello, Trender, ha fatto una gentile comparsa facendomi cadere dalla sedia. Ha guardato i miei disegni e mi ha detto che domani mattina, cioè stamattina, sarebbe tornato per prendermi e portarmi nel suo atelier per far realizzare i miei disegni." Ripresi fiato dato che ero rimasta senza dopo quel poema riassuntivo. Offender mi guardò perplesso " ah.." fu l'unica cosa che riuscì a dire. Gli diedi un bacio casto sulle labbra e gli sussurrai " ora scusami, ma sono di fretta." Lui se ne andò. Mi diressi verso l'armadio. Presi una camicia bianca, dei Jeans attillati e le mie Converse bianche. Presi una borsa azzurra in cui misi il cellulare e i disegni. Guardai sul cellulare l'ora
" 9:00 la precisione.."
Detto fatto, Trender apparve davanti a me " pronta? " " yes " " perfetto.. vieni, dammi la mano" mi porse la sua e io la afferrai. Ci teletrasportammo nel suo laboratorio. Era una stanza piena di manichini, metri, stoffa e quant'altro. "Potresti darmi i disegni?" " si, ce li ho nella borsa" presi i fogli e glieli porsi. Lui li afferrò e si mi se a lavorare.. smanettava sulla stoffa, poi correva da una parte all'altra della stanza e nelle varie parti del locale. Io ero seduta sul divano nella sala d'attesa. Verso mezzogiorno, Trender mi venne incontro " Jessica, che ne dici di andare a pranzo?" " ok, dove?" " non so, in qualsiasi posto " " che ne dici alla Freddy Fazbear Pizzeria?" " ma non è un posto per bambini?" " si, ma lì fanno la miglior pizza della città" " ok.. ma, aspetta.. come facciamo?" " in che senso?" " ci scopriranno!" " stà tranquilla, ci penso io." Trender andò in una stanza e prese delle cose che non riuscii a vedere. " ecco, tieni, mettiti qiesti" disse venendomi incontro e indicandomi un camerino. Io entrai e iniziai a vestirmi. Trender mi aveva preso una felpa di ' The Legend of Zelda' con sopra Link, il protagonista, un paio di Jeans della Xcape e delle vans bianche.
"Mi stanno veramente bene.. come avrà fatto ad azzeccare la mia taglia???"
Uscii dal camerino con il sorriso sulle labbra. Trender, se avesse avuto la bocca, sarebbe rimasto a bocca aperta.. " S-sei..." si aggiustò il colletto della camicia " sei stupenda.." poi si avvicinò a me, mi accarezzò la guancia sinistra con una mano.. " ora hai solo bisogno di questa..." disse tirando fuori dalla tasca dei jeans una benda bianca. Io la afferrai e me la misi.. "grazie.." dissi quasi arrossendo " aspetta un attimo, devo andare a prendere una cosa.." disse, per poi dirigersi verso un'altra stanza.. quando tornò, aveva in mano, una parrucca con i capelli biondi, leggermente riccioluti. " tieni, indossala.." disse.. indossai la retina, poi, con un pò di difficoltà, mi misi la parrucca.. Ero veramente bellissima.. Tanto che iniziai a piangere dalla gioia. Trender mi abbracciò " sei la mia modella migliore Jess.." io arrossii.. la mia pancia brontolò fortemente.. Trender rise " vieni, andiamo a mangiare." Mi prese per la mano e ci teletrasportammo davanti alla pizzeria. Entrammo. Un coniglio meccanico ci accolse " BENBENUTI AL FREDDY FAZBEAR PIZZERIA! Avete prenotazioni?" " no, vorremmo un tavolo per 2" " ma certo, da questa parte" disse.. ci condusse ad un tavolo appartato, vicino al palcoscenico. " ecco qua " " grazie " rispondemmo all'unisono. Ci sedemmo e iniziammo a guardare il menu. Era molto vasto, c'era l'imbarazzo della scelta. Io presi una pizza al salamino piccante, Trender invece una quattro stagioni. Le pizze arrivarono in fretta. Ci furono portate da un pappagallo con un bavaglino con scritto 'let's eat'. Noi cominciammo a mangiare.. a metà del pranzo, un orso salì sul palcoscenico e disse: " BAMBINI E BAMBINE, GRANDI E PICCINI! QUEST'OGGI CI SARÀ LA GARA DI KARAOKE!!! PER PARTECIPARE, ANDATE DA FOXY AD ISCRIVERVI!!" io guardai Trender " che ne dici?" " vuoi partecipare?" " sarebbe un'idea tanto per risentirmi.. normale" " ok.." ci alzammo e ci dirigemmo al tavolo delle iscrizioni, dove una volpe/pirata ci diede un foglio da compilare " Arr, qui dovete scrivere cosa cantare" disse indicando uno spazio con dei puntini. " grazie " risposi io.
Sul foglio c'era scritto
' gara di canto alle ore 18:00 '
Compilato il foglio, Foxy strappò un bigliettino " perfetto, ci vediamo stasera, non mancate Arr!" Disse. Io e Trender ci riteletrasportammo nel suo laboratorio e lui si rimise subito a lavoro. Alle 16:00 eravamo ancora lì ed io avevo ancora i vestiti addosso. Sentii provenire delle voci dalla stanza dove lavorava Trender. Poi lui uscì correndo.. si riparò dietro a un manichino. Poi vidi uscire dalla sua stanza Offender. " TRENDER!" Stava inseguendo il fratello quando mi vide. Rimase immobile. Di sicuro credeva che fossi una cliente, dato che i capelli della parrucca coprivano la benda. Io me li scostai mostrando la benda. " Jess?" " ma buongiorno " " che ci fai q.. ah.. ci siamo preoccupati tantissimo non vedendoti tornare a casa per pranzo.. " " scusate..." " Slender è incazzato nero.. ha detto che se non tornavi entro le cinque ti avrebbe fatto del male." " oh.. scusa." Guardai Trender con aria dispiaciuta. " Tranquilla, qui finisco io, te li porterò stasera all'esibizione.. " " quale esibizione" " bhe.. ecco.. te lo spiego dopo, ora andiamo." " ok, ciao Trendy" " ciao, a stasera.."
Offender e io ci tele trasportammo a casa, ma quando arrivammo...

I'm in love with a... monsterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora