Mattia andò nel punto d'incontro in cui Alexia gli chiese di vedersi, dove lei era già ferma ad aspettarlo seduta su una panchina arrugginita.
Si avvicinò lentamente alla ragazza salutandola brevemente,
«ciao»
«ehi..»
«come..stai?» Mattia sapeva che non fosse una domanda intelligente da fare, però dovevano pur avviare una conversazione..«sto bene» lesse il dispiacere nei suoi occhi, capiva come si sentiva fuori posto ..
Un po' come quando lui si innamorò di suo fratello.«Perché non vieni più a scuola?»
«non mi andava di rivederti, ma tranquillo da domani ci andrò» apprezzò la sua sincerità, sentendosi uno stronzo.
«mi dispiace Alexia..per farti soffrire così..ma io» venne preceduto
«ma non potrebbe funzionare, lo so. Ormai lo superata come volevi tu» se solo anche lei avesse creduto a quelle parole.«È allora perché mi hai chiesto di vederci?»
«perché volevo darti un definitivo addio..in questa mia sorta di amore incorrisposto per te sin dalle elementari..ora non ci sarai sempre tu al centro di tutto, mi divertirò con altri ragazzi mi innamorerò di altri, perché ho capito che tra di noi non ci potrà mai essere niente, per il fatto che tu hai già perso molto prima la testa per qualcuno»
fu felice per la ragazza che finalmente pensasse a se stessa. Forse quella scopata non era stato il modo migliore per farglielo capire..ma almeno è servita a qualcosa.L'ultima frase che disse, hai già perso la testa per qualcuno.
«Ale come hai detto tu, che ora ti innamorerai di persone nuove, beh lo stesso farò io.» sperava di riuscirci, a provarci come quella stupenda ragazza che si era dimostrata matura e onesta.«D'accordo ciao Matti, ci vedremo nei corridoi di casa mia» sentì il gelo attraversarlo per un momento.
La ragazza gli diede un dolce bacio sulla guancia andando via tra le foglie rosse e arancioni che davano l'idea dell'autunno.«Ciao..» Sussurrò incamminadosi lentamente verso casa.
_
È se Christian doveva essere sincero avrebbe preferito non inseguirlo, avrebbe preferito che il suo amico fosse sincero con lui e che dicesse che uscisse con sua sorella, non con una tipa qualunque.
La sua idea era di vedere con chi fosse veramente, ma era sua sorella. Se non fosse stata lei avrebbe benissimo aspettato a casa il biondo per parlare insieme, ma invece si nascose dietro un albero ad origliare come un maniaco la conversazione del suo migliore amico e di sua sorella.
Aveva sentito parole sufficienti per farlo impazzire.
Parole sospette che magari erano solamente frutto della sua immaginazione dato che era a più di un metro distante da loro.Alexia e Mattia hanno avuto una relazione segreta? Senza che lui non ne sapesse niente.
Non sapeva cosa pensare.
Il suo migliore amico non aveva mai provato interessi per sua sorella a differenza di quest'ultima.
_
_Christian era già a casa che aspettava come un paziente dal dottore che arrivasse sua sorella.
Voleva sapere di più, non sapeva nemmeno lui come avrebbe reagito se davvero i due avessero avuto un ipotetica relazione senza che lui non lo sapesse.Ma si fidava di Mattia come se fosse un fratello..
È più che sicuro che non ci fossero segreti tra loro, lui a Mattia aveva detto tutto e viceversa. Almeno così credeva dato che nell'ultimo periodo non lo riconosceva più.Era stato il primo a essergli amico all'asilo, il primo che aveva saputo della sua bisessualità, il primo a sostenerlo, il primo con cui si fece la prima sbronza, il primo con cui fumò la prima sigaretta.
Il primo a cui diede il primo bacio.
Mattia possedeva solo undici anni e lui tredici.Entrambi erano a casa del moro, parlavano di quanto fossero disgustose le coppie amorose o quanto fosse brutto fidanzarsi.. e successivamente spuntò fuori l'argomento dei baci, e sul fatto che loro non volessero mai darlo a nessuno..
Però..
«Chri quando tu dovrai dare il tuo primo bacio, a chi vorresti darlo?» era il mattia undicenne che chiedeva quella domanda alla sua piccola cotta..che prese una svolta molto più grande di quello che pensava.
«a nessuno! Lo darei solamente a una persona che mi fa stare bene» mattia sorrise a quelle parole..a lui Christian faceva sentire bene..
«chri ma noi stiamo bene insieme, vero?» quella domanda era tanto innocente quanto provocatoria.
«mi sembra ovvio, siamo migliori amici» entrambi risero spensierati..
«quindi, dovremmo darci un b-bacio? Insomma se entrambi siamo felici..» Christian era un po' sorpreso dalle parole dell'amico..non pensava di dare il suo primo bacio al suo migliore amico.
«Scusa lascia perdere..stavo scherzando» Mattia già alla tenera età si faceva trascinare dal panico che potesse dire qualcosa di sbagliato.
È questa era una delle principali cose che aveva attrato Christian.Quest'ultimo fece scivolare il mignolo della manina contro quella dell'amico ..che tremò per quel piccolo tocco.
«tu mi fai felice matti» Mattia a quella confessione sorrise imbarazzato guardando il sorriso del suo Chri, lo sguardo con cui lo guardava non era mai cambiato, lo sguardo perso d'amore.
Il primo ad avvicinarsi fu il tredicenne che fece sfiorare le loro inesperte labbra in un piccolo bacio, un bacio innocente come i due bambini che si guardarono imbarazzati, però quel bacio in fondi "d'amicizia" aprì in entrambi una porta, che Christian teneva ancora chiusa mentre quella di Mattia era ancora socchiusa.
È allora perché Christian temeva così tanto che tra i due potesse nascere qualcosa?
_
_
_Alexia era arrivata a casa, che se ne stava tranquillamente in camera sua, ma poco dopo Christian fece irruzione come un tornado facendola sussultare col telefono tra le mani
«non esiste più bussare?» sbottò la sorella,
«no, ti devo chiedere una cosa.. »
«cosa? Sembra che tu abbia ucciso qualcuno..» ironizzò, leggermente preoccupata per quello che potesse dirgli il fratello.«è successo qualcosa..con Mattia?» forse fu un po' troppo diretto, perché Alexia diventò pallida per qualche secondo, ma riacquisì subito la sua solita facciata. Era sempre stata brava a mantenere il controllo a differenza di Christian.
«Perché me lo chiedi?»
«una mia curiosità»
«se hai qualche dubbio perché non lo chiedi al tuo amichetto del cuore? Sono sicura che saprà risponderti.» Christian assottigliò le sopracciglia, dirigendosi davanti alla porta.«sono sicuro che lui saprà darmi una risposta, sorellina» si chiuse la porta alle spalle andando dalla sua fonte di risposte.
«Mattia.»
Oh, e avrebbe preferito non sapere nulla.
.𖦹.✫.✵.
Ehilà, eccoci qua.
Dal prossimo capitolo ci sarà drama, come piace a voi, no?Spero via sia piaciuto questo capitolo, fatemelo sapere con un commento e una stellina!
All the love💕
STAI LEGGENDO
L'Amaro Tra Le Labbra//Zenzonelli.
Fanfiction«Te ne vai subito?» domandò poco dopo la ragazza lasciando un velo di delusione nelle sue parole. «Cosa ti aspetti? Lo sai che non accadrà più? Questa è la prima ed ultima volta.» il suo tono non emetteva repliche, era deciso e freddo. ~ Eccomi con...