18.

2K 113 75
                                    

«M..ma perché non me lo hai mai detto!? Ed Alex? Non lo conoscevi nemmno in quel periodo!» Mattia iniziò a parlare senza sosta, tra l'altro innervosito.

«Se non sbaglio anche tu non conoscevi quella ragazza nel locale, però te la sei comunque fatta. Ah giusto, ti sei fatto pure mia sorella, e tu ti scandalizzi per Alex? Sai mi stupisce il fatto che non te lo sia fatto anche tu.» rispose tagliente, da lasciare il minore senza qualcosa da dire.

Non voleva intendere che Alex si farebbe scopare da chiunque, voleva intendere che Mattia fosse uno stronzo.

«È il mio migliore amico.» A quella frase, Christian rise impercettibilmente.

«Anch'io lo sono, però non hai mai esitato con me..oppure lo facevi anche con Alex?»

«Christian, non è divertente, con te è diverso, sai benissimo i sentimenti che provo per te, e poi di quale ragazza parli!?» biascicò confuso, senza capire più niente in tutta quella situazione.

«Quella stupida bionda con cui ti vedevi, "Martina"?» cercò di ricordarsi il nome, pronunciandolo con disgusto.

«Sul serio? Ma che c'entra lei..era solo una mia cara amica. E tra l'altro ne è passato di tempo, e tu te la prendi ancora per lei?»

«Lascia perdere, puoi pure tornartene a casa.» guardò quegli occhi azzurri farsi leggermente luicidi, con un velo di tristezza in essi.

«Io..io non ti capisco.» io non capisco te.

«Alex mi capisce.»

Guardò l'espressione di Mattia tramutarsi in fastidio.

«Anche Alexia mi capiva..» era un ripicca quella? Con sua sorella poi.

«Allora perché non stai con lei?»

«È tu perché non stai con Alex!»

...

«Perchè mi piaci tu cazzo!» la pensò solamente questa frase.

...







I due ragazzi dopo quell'evento in bagno, non si parlarono più o meglio Christian non parlava più al castano da ormai tre giorni, solamente qualche saluto qua e là, e quando Alex cercava di parlargli lo evitava in ogni modo.

Ora il moro se ne stava seduto contro un muretto, con una canna tra le mani, ed una birra accanto, stava facendo il depresso? Sì.

Sbuffò bevendo l'ennesimo sorso di quella birra che sembrava scaduta.
Fissando costantemente il suo cellulare, aveva ignorato i messaggi di Alex, e le chiamate di Mattia, era ancora irritato, ogni cosa lo irritava in quel periodo.

Aveva il telefono offline da due ore.

Tolse la modalità offline, dando un occhiata a qualche social.

Seccatura-
-Christian, possiamo vederci? [16:14]

Gli aveva scritto Alex, si pentì di avergli dato il suo numero, ma decise di rispondere.

-Va bene, vieni al parco, sono già qui. [16:17]

Inutile dire che poco dopo arrivò tutto pimpante Alex, sedendosi accanto a lui,

L'Amaro Tra Le Labbra//Zenzonelli.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora