Christian dopo che aveva visto il biondino chiudersi alle spalle la porta di casa sua, senza nemmeno salutarlo, decise che fosse arrivato il momento di parlare con qualcuno di tutta quella situazione, perché sapeva che se avesse fatto un'altra falsa mossa lo avrebbe perso per sempre.
Ed quel qualcuno era proprio Alex, chi meglio del proprio migliore amico?
Escludendo Mattia..
Ora si trovavano entrambi nella cucina del castano, con due spremute d'arancia tra le mani.
Il corvino aveva iniziato a spiegare tutto ad Alex a raffica senza respirare un secondo di troppo.
Alex non lo interruppe neanche una volta, concentrato sulle parole che stavano fuoriuscendo dalla bocca del migliore amico, arrivando alla conclusione che avesse combinato un bel casino, e che una sensazione poco piacevole si stesse espandendo nel suo petto.«Fra sei uno stupido..» commentò dopo che l'altro finì finalmente di parlare.
«Sul serio? Tutto qui quello che hai da dirmi? Wow che buon amico che sei, sai forse era meglio se andavo da Luigi!» assunse un broncio, facendo per alzarsi dalla sedia di legno.
Alex lo precedette afferrandolo per un fianco, forse con troppa forza.«Ehi, non prendertela così drammaticamente, non mi hai nemmeno fatto iniziare»
«fallo allora » lo incitò infastidito, facendolo ridere.
Alex iniziò a solletticargli il fianco, per poi mollare la presa, e lasciarlo accomdare sulla sedia.«Insomma, lui ti piace sul serio?»
La domanda che lo tormentava da settimane.
Gli piaceva sul serio?Cazzo sì.
«Si Alex, da morire. Ma lui merita di meglio, di uno come 'me'» disse indicandosi da solo il petto.
«Chri sono convinto che non lo farai soffrire, ci tieni troppo.»
«Oh, invece sì Ale, lo sai meglio di me che non so gestire una relazione, finisco sempre per allontanare chiunque o per farmi odiare. Lo farei solamente soffrire, più di adesso, ed io non voglio che stia così per me.»
«Se ci tieni davvero non succederà.»
«Io..» Non riusciva ad esprimere ciò che volesse dire.
«Chri, non vorrai fare come hai fatto con me, vero? Vi meritate qualcosa di bello, so che tu lo tratterai come merita di essere trattato..» fecero male quelle parole.
«Alex.» Gli si piazzò davanti, forse troppo vicino, per questo il castano fece qualche passo indietro andando a finire con le spalle contro il frigorifero.
«Sì?»
«Stai zitto.» la sua voce era ferma, quasi minacciosa.
«Tu mi avevi ferito Chri, ma tranquillo.. ora tutto è passato.» sussurrò facendo scivolare le mani sulle sue spalle larghe, allontanandosi definitivamente dal corvino.
«Ci vediamo, Alex.» concluse successivamente Christian, dirigendosi verso la porta di casa accompagnato dal proprietario,
«Sai già cosa ne penso, buona fortuna amico» gli rivolse uno sguardo triste, e Christian rivide com'era una volta in quelle iridi malinconiche._
_Il discorso con Alex lo aveva scosso, abbastanza da fargli salire la febbre a 38.9, non andava bene, troppe cicatrici emarginate.
Avevano promesso di non parlarne più.
Non lo sapeva nemmeno Mattia, quello che era successo.
STAI LEGGENDO
L'Amaro Tra Le Labbra//Zenzonelli.
Fanfiction«Te ne vai subito?» domandò poco dopo la ragazza lasciando un velo di delusione nelle sue parole. «Cosa ti aspetti? Lo sai che non accadrà più? Questa è la prima ed ultima volta.» il suo tono non emetteva repliche, era deciso e freddo. ~ Eccomi con...