Penso che questo sarà il penultimo capitolo
Remus rientrò nella sua villa con Dorcas.
La ragazza mulatta lo guardò leggermente preoccupata non appena Frank si riprese i loro ronzini per farli riposare.
Remus non aveva espressione in volto, il fiato abbastanza mozzo e le ferite bruciarono.
Dorcas non parlò, non aveva molto da dire d chiedere, e dunque entrarono in silenzio.
«PAPII» urlò Anouk correndogli incontro con dietro la sua balia, Alice «Signorina, non correte» disse correndo a fatica reggendosi la gonna e con paura di cadere dalle scale.
Remus sorrise prendendola in braccia di volata «amore mio» disse facendola volare.
Anouk rideva di gusto «tornato!» disse entusiasta.
Deanna raggiunse suo padre con Marcelle.
«padre» disse il maggiore limitandosi ad un inchino mentre Deanna si univa all'abbraccio.
«quanta formalità» disse Remus stupito. «dai, vieni ed abbracciami Marcelito~».
Marcelle sorrise molto più sollevato unendosi.
«Vostra madre?» chiese poi Remus guardandosi intorno.
«fa il riposino, papi» disse Deanna «anche se Marcelle le ha detto che non deve affaticarsi, come al solito esagera»
Remus annuì facendo scendere Anouk che aveva già adocchiato i regali che sporgevano fuori dalla sacca di Dorcas.
«cosa faccio con i regali?» chiese appunto la ragazza Mulatta.
«vado a svegliare Sirius, tu intanto dalli ai ragazzi» disse Remus.
Dorcas annuì «beh» disse la mulatta con le braccia cariche «seguitemi soldatini»
«sissignora» dissero Deanna e Marcelle all'unisono
«signora!» disse Anouk prendendo la mano di Alice, quasi grande quanto la sua e la seguirono.
Remus salì lentamente le scale verso la sua stanza.
Il suo cuore era un cavallo impazzito, non vedeva l'ora di riabbracciare la sua futura moglie, baciarla, giacere con lei nel loro letto.
Sirius si era svegliato da un po' ed aveva fatto un bagno, infatti, quando Remus giunse alla stanza, stava cercando qualcosa da indossare, coperto solo con un lenzuolo.
«beh, da quando ti fai il bagno senza di me?» chiese Remus.
Sirius sobbalzò «REMUS!» urlò entusiasta alzandosi reggendosi a fatica il lenzuolo addosso.
«quando sei tornato?» chiese.
«Adesso»
Sirius sorrise sollevato.
«vestiti dai» disse Remus e Sirius tradì una smorfia delusa.
«non... mi vuoi?»
Remus sorrise intenerito «certo che ti voglio, vita mia, ora ho una sorpresa per te» disse prendendole il viso con entrambe le mani.
«Una sorpresa?» gli fece eco Sirius «e cos'è?».
Remus sorrise «se te lo dico, che sorpresa è?»
«In effetti, beh, cosa devo fare?».
«ti ricordi quel tuo vestito giallo che mi piaceva tanto?» chiese.
«Si, quello del mio primo giorno qui».
«Se ti va, lo indosseresti di nuovo? Ti prepareresti come quella sera?»
STAI LEGGENDO
burattinaio /Wolfstar Royal Au\ +18
Mystery / ThrillerTemi dedicati Il morbo della peste nera è scomparso da un po' di tempo, ormai. c'è chi pensa sia stato l'aiuto divino, chi demoniaco, chi nel destino ma tutti concordano su un unico capro espiatorio; il conte Remus John Lupin un ragazzo, per essere...