Capitolo 30

932 31 8
                                    

(Pov. Jimin)

Mi sveglio a causa dei raggi del sole che mi accarezzano il viso, rimango un po' sdraiato lasciandomi cullare dal flebile calore che emettono per poi decidere di alzarmi.
Appena mi giro mi ricordo che Jungkook è rimasto a dormire da me e non vedendolo nel letto il panico mi assale.

Ti prego fa che non sia qualcosa di brutto.

Mi tolgo le coperte di dosso e mi guardò attorno prima di scorgere una bustina appoggiata sul comodino di fianco al letto, mi sporgo un po' per prenderla e appena ci riesco inizio a leggerla.

Subito delle lacrime silenziose iniziano a scivolare lungo le mie guance, il mio respiro si fa più pesante e un peso si deposita sul mio petto facendomi fare fatica a respirare.
Trattengo il fiato per quasi tutta la lettera e quando finalmente arrivo alla fine tiro uno straziante sospiro lasciandomi cadere sul letto e stringendo la lettera al mio petto.
Sai per certo che non riuscirò ad andare avanti Jungkook.

Tu devi tornare.

Skip time
Sono rimasto a letto tutto il giorno, il solo pensiero di alzarmi a affrontare questa giornata sapendo che il mio Jungkookie potrebbe essere in pericolo di vita o peggio mi fa sentire stanco e triste.
Il cuscino è bagnato dalle numerose lacrime che continuano ad uscire incessantemente dai miei occhi, leggo e rileggo la lettera che Jungkook mi ha lasciato sperando di sentirlo un pochino più vicino.
Socchiudo gli occhi per qualche secondo, la testa mi fa male e i polmoni bruciano per il pianto.

All'improvviso sento la porta di casa aprirsi, subito i miei sensi si riattivano, come se si fossero ricaricati in un batter d'occhio, scendo dal letto e mi fiondo giù per le scale.
Appena arrivò in fondo lo vedo, vedo Kook, il mio Kook, è stanco ed è molto bianco.
Subito corro verso di lui per abbracciarlo.

"Kook! Oh mio dio stai bene. Pensavo agli scenari peggiori, pensavo ti avessero ferito o peggio.
Non fate mai più una cosa del genere. Ti proibisco di farlo"

Lo sento ridacchiare contro la mia spalla e anche sulla mia bocca si forma un piccolo sorriso, sollevato che lui stia bene e di essere riuscito a farlo ridere, anche se poco.

"Non vado più da nessuna parte senza di te fiorellino. D'ora in poi starò attaccato a te come una cozza. Vedrai sarò super fastidioso"
"Non mi darai mai fastidio Jungkook"

Mi stacco dal nostro abbraccio anche se di mala voglia e gli prendo il viso fra le mani.
Gli lascio un piccolo bacio a stampo sulle labbra e uno sul naso.

"Andiamo un po' a riposare, che ne dici?"
Sussurro per non rovinare l'atmosfera.
Ho molte domande. Tante. Ma ora l'unica cosa di cui mi importa è Jungkook, ci sarà tempo dopo per rispondere, ora l'importante è che lui stia bene.

"Andiamo, basta che mi abbracci mentre dormo, non voglio che vai da nessuna parte senza di me"
Sembra un bambino quando fa così.
"D'accordo Jungkookie, ti abbraccerò stretto cosí saprai che non sono andato da nessuna parte, non ho intenzione di lasciarti andare mai più"

Lo prendo per mano e lo porto in camera, ci stendiamo sul letto e lui subito si accoccola al mio petto in cerca di conforto, lo stringo a me e gli faccio qualche grattino sulla testa per rilassarlo.
Lo vedo abbandonarsi sempre di più alla stanchezza finché non cede e si addormenta tranquillo.

Per quanto anche io abbia bisogno di dormire non posso fare a meno di rimanere sveglio a osservare i suoi lineamenti perfetti, le labbra sottili ma non troppo, il viso affilato e ma con ancora qualche tratto fanciullesco.
I dentini che sporgono dalla bocca semiaperta che lo fanno sembrare un coniglietto e lo rendono più adorabile ai miei occhi.

Jungkook è davvero perfetto, sotto tutti i punti di vista, e per quanto lui possa credere di essere sbagliato, secondo me è l'essere più giusto è perfetto sulla terra.
Sí ha commesso degli errori, ma quello che ti rende davvero umano è riconoscerli e cercare di rimediare ai danni che abbiamo fatto.
Jungkook forse ancora non se n'è accorto, ma io lo vedo, è cambiato e non posso fare altro che essere orgoglioso di questo suo cambiamento.

Rimango un a fissarlo per qualche minuto finché anche io non cedo al sonno e mi addormento tenendo stretto al mio petto il mio angolo di felicità.

Mi sveglio di soprassalto, il cuore mi batte forte, era tutto un sogno?
Jungkook non è ancora tornato?

"Mhh Jiminie, che hai?"
La voce impastata dal sonno di Jungkook mi fa tornare alla realtà, sorrido istintivamente alla vista di un Jungkook mezzo addormentato con tutti i capelli scompigliati e gli occhietti assonnati.

"Non è niente Jungkookie ho solo fatto un brutto sogno"
"Ci alziamo? Io avrei abbastanza fame e sono le quattro del pomeriggio quindi penso sia ormai ora di alzarci"

Annuisco in risposta e faccio per alzarmi ma vengo subito acchiappato è fatto cadere sul letto.
Mi ritrovo Jungkook a cinque centimetri dal mio volto che mi fissa negli occhi.

"Non credi di dimenticarti qualcosa" mi sussurra.

Sbuffo intuendo di cosa sta parlando e sapendo che finchè non l'avessi fatto non mi avrebbe lasciato andare così mi sporgo un pochino e gli lascio un bacio sulle labbra.

"Buongiorno amore"
"Buongiorno fiorellino" dice per poi baciarmi di nuovo.

Ci alziamo finalmente dal letto e andiamo in cucina dove prepariamo degli ottimi pancake mentre Jungkook mi racconta tutta la storia.
So che è molto difficile per lui e sono contento che abbia perdonato suo padre per quello che ha fatto.
Insieme abbiamo deciso di donare metà dell'eredità nei centri di assistenza e cura per i bambini mentre l'altra metà la metteremo via in caso servisse in futuro.

Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato vivere una vita come nelle favole, quando ti svegli e vedi il tuo principe azzurro di fianco che ti da il bacio del buongiorno per poi abbracciarti stretto.
Ho sempre pensato che quelle cose succedessero solo nei film è mai nella vita reale, ma adesso, vedendo tutto quello che mi è successo magari chissà, forse anche io ho trovato il mio principe azzurro.

Angolino autrice
Ebbene sì stelline siamo arrivati alla fine di questo viaggio.
È il primo libro che scrivo e concludo quindi vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dato anche solo leggendo ogni mio capitolo.
Ovviamente posso sempre migliorare ma per essere il mio primo libro mi ritengo soddisfatta.
Adesso devo chiedere una cosa a voi.
Volete un sequel?
Avevo già in mente di farlo ma anche questo finale non mi dispiace quindi volevo sapere il vostro a parere a riguardo dato che siete voi i miei lettori.
Detto ciò vi ringrazio ancora per tutto quanto siete fantastic**.

Promise •jikook•  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora