~1~ '

546 26 13
                                    

"Prendevano questo gancio di metallo e entravano dalle narici ,così facendo venivano fuori tutti gli organi tranne il cuore- presi una pausa per controllare che la mia piccola incolutrice mi stesse seguendo e dopo un segno di assenso continuai- perché credevano che servisse per essere giudicati negli inferi e solo ai più meritevoli era concesso accedere ai campi di Aaru* " finí di raccontare al piccolo essere che poco prima usava la grande piramide di Giza come discarica ,affermando che tanto non ci fosse nulla all'interno

?"E a te è andata male ,a te non hanno fatto entrare nei campi di Aaru " affermò questa tutta convinta delle sue parole

"questo non ha senso perché io non sono morto ...o sbaglio ?" la mia domanda fu interrotta da una terza voce che,con tono che non ammetteva a repliche ,mi richiamava a lavoro

Corsi ad aiutare la mia superiora che anche sta volta non perse il momento per ricordarmi che non sono una guida turistica ma bensì solo uno stupido addetto alle vendite di giocattoli per bambini in un museo .

Iniziai a fare il "lavoro per cui ero pagato", ma non riuscì a fare un passo verso la mia postazione che una donna dall' aspetto radiante mi si avvicinò,in cerca di conversazione

?"Ciao" mi salutò lei

"Ciao" risposi goffamente io

?"Come va il commercio sugli zuccheri ?"chiese

"Non c'entrano niente con gli egizi, a dire il vero non esistevano nemmeno all'epoca, no?! Loro amavano fichi,datteri e poi altre cos-"

?"il mio prossimo tour sta per iniziare- cominciò il suo discorso, interrompendomi-senti ma hai confermato alle sette per domani ?" domandò facendo un cenno ai turisti che di star per arrivare

"Alle sette?Domani ??" chiesi inarcando un sopracciglio,non cogliendo a cosa si riferisse la mia collega

?"Si...hai presente la bisteccheria migliore in città .."continuo tutta frizzante,incitandomi al ricordo di un qualcosa ,per me ,inesistente

"Ah sì sì "le risposi ,ancora non capendo a cosa si riferisse con quelle parole ;tutta felice della mia risposta si allontanò vero i suoi turisti  facendomi cenno di saluto con la mano .

Confuso ma allo stesso tempo eccitato del fatto di avere un'appuntamento, continuai il mio lavoro .
.
.
.

Donna" Metti gli ippopotami qui per favore" mi ordinó continuando a passare delle piccole mummie di ceramica con uno scanner

"Si certo -feci come detto e andai a spostare la scatola sul tavolo di lavoro -Poweret ,l'ippopotamo ,è la dea Taweret* " affermai poco prima di notare uno dei nuovi poster del museo ,facendomi ricordare un piccolo particolare

"Ah a proposito,quando sono arrivato sta mattina ,ho visto il cartellone fuori e-" non mi lascio finire che si rimise a sgridarmi per aver fatto nuovamente tardi ....come se fosse colpa mia .

"Ah no scusami per quello -mi scusai con tono affranto -l' autobus è passato in anticipo di nuovo e-"

Donna" è la terza volta che ti dimostri un pigro stronzetto e infatti per questo motivo farai l'inventario questa settimana,bravo " mi sgridó ulteriormente ,dandomi pure una punizione

"D'accordo capitano -accettai la mia condanna e ritornai sul mio discorso - dicevo i poster e i cartelloni dell'Enneade ,il super gruppo di dei egizi ....sai Osiride,Horus,Techno-" fui interrotto (nuovamente) dal fatto che la mia interlocutrice pensasse fosse solo uno sporco trucco per farmi diventare una guida al museo ,cosa assolutamente non vera .

"Nono,io voglio solo dire che c'è un mega errore ,non che io abbia qualcosa contro quelli del marketing ,ma qui ci sono sette divinità ,ma l'Enneade ne ha nove!" le dissi gesticolando con le mani davanti al poster ,cercando di farmi capire il più possibile,dopo aver ricevuto uno sguardo confuso dalla donna .

Donna" ti giuro se non la smetti di infastidirmi ,ti infilo in un sarcofago e potrai dire tu stesso a quel cavolo di faraone cosa non va con gli dei!" la donna ,che si dimostrò alquanto spazientita ,non saprei dire da che cosa, mi cacció fuori ,dicendomi di sbrigare ciò che mi rimaneva da fare e di farmi trovare in sala riunione dieci minuti dopo .

Andai in fretta a mettere a posto i nuovi cataloghi riguardanti la nuova mostra sugli egizi,davanti all'entrata,misi in ordine la parte dei giocattoli a qui ero addetto,e finí pulendo il mio tavolo, arrivando di qualche minuto in ritardo sul tempo stabilito.

Donna"adesso che ci siamo tutti - disse lei dandomi uno sguardo che mi fece rizzare i peli in testa- possiamo iniziare. Domani pomeriggio arriverà il CEO di questa grande società che detiene il maggior numero di musei in tutto l'emisfero orientale,per vedere come procede la mostra ,e per questo domani mattina dovete venire a lavoro carichi come delle molle,pronti a dare il meglio di voi ,perché una sola parola di quell'uomo potrebbe rovinarvi la vita!" concluse con tono glaciale ,come se stesse descrivendo qualche tipo di super cattivo ,come quelli apparsi a New York o in Sokovia *.

Donna"si Stevie ?" mi diede la parola,vedendo che avevo alzato la mano

"Ma per quale motivo viene a fare visita proprio a noi ?Qui? A Londra ? Dev'essere un uomo indaffarato ,avrà sicuramente di meglio da fare " esposi i pensieri di tutti

Donna" Bella domanda Stevie!-si complimentó lei battendomi il cinque- lui verrà qui perché questo progetto è stato organizzato da lui per filo e per segno !Ha preso la passione per gli studi archeologici dal padre ,nostro fondatore ,e la passione per i viaggi e per la legge dalla madre ,deceduta da poco ,che riposi in pace quella brava donna - fini facendo il segno della croce con sguardo triste in ricordo della donna , probabilmente conosciuta personalmente -Lui è perfetto in tutto ciò che fa e infatti il padre pensa di scegliere lui come suo successore ,al posto dei due fratelli ."

Donna"Ma bando alle ciance ragazzi, abbiamo finito qui ,andate a casa ,riposatevi e domani tornate carichi ,così da farmi fare bella figura e di non perdere il posto di lavoro "

Spazio autrice

*Aaru: Nella religione egizia i campi Aaru sono, insieme ai campi hotep,la residenza dei defunti.
*Taweret:Tueret o Tauret è una divinità egizia raffigurata con le fattezze di una femmina d'ippopotamo gravida.
*CEO:esplicitazione dell'acronimo: CEO sta per Chief Executive Officer, ovvero quello che in italiano chiamiamo Amministratore Delegato.
*New York e Sokovia: faccio riferimento a Loki(ammore mio ) e a Ultron .

kiss kiss «D»

𝐌𝐨𝐨𝐧 𝐊𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭 ꧁𝑫𝒂𝒓𝒌𝒏𝒆𝒔𝒔 𝒄𝒂𝒏 𝒍𝒐𝒗𝒆 ꧂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora