Changbin sentì un sorriso insinuarsi sulle sue labbra mentre scendeva dall'autobus, ricordando il fatto che suo padre non era più a casa. Non ci sarebbero più state discussioni continue né la tensione mortale che fluttuava nell'aria, ed era estasiato. Ma tutti i bei momenti finiscono quando metti piede nelle porte di SK High.
Storia tipica per un adolescente tipico, giusto?
Sbagliato.
Non c'erano cricche e, sebbene ognuno avesse il proprio gruppo con cui restare, non erano basati sul classico status del liceo.
Non erano tutti cattivi, ma non erano neanche tutti carini.
Changbin sospirò mentre si faceva strada lungo il corridoio, non mancando mai di notare gruppi di amici che ridevano e passavano un braccio intorno alle spalle di un altro con puro piacere. Dire che era geloso era un eufemismo. Nessuno si è mai fermato a chiedergli come stava andando la sua giornata o cosa avrebbe fatto più tardi e, invece, ha ignorato i suoi occhi tristi mentre attraversava il corridoio.
Si comportavano come se fosse una malattia incurabile e lui la odiava dannatamente. Il suo sorriso di prima era un'immagine perduta da tempo; solo una mera fine del passato che era sicuro avrebbe rivisto presto.
Era solo. Anche circondato dalle risate e dall'allegria degli altri studenti, si sentiva completamente perso. Senza amici a cui aggrapparsi, il suo aiuto nel mondo era apparentemente inesistente.
"Coraggio", disse una voce ma cadde sul blocco degli auricolari. Changbin non era stupido, però. Poteva percepire qualcuno che camminava dietro di lui. Diavolo, vide persino il loro riflesso nelle finestre di vetro, ma non si voltò per scacciarli perché dalla stretta vicinanza sapeva chi c'era.
Si tolse l'auricolare sinistro ma, comunque, non smise mai di guardarsi alle spalle. "Cosa vuoi Felix?"
"Perché il tono cupo della voce? È così illegale che stamattina volessi vedere la mia persona preferita?"
Changbin alzò gli occhi al cielo perché quella domanda era quasi ridicola. "Smettila di dire sciocchezze. Lo dici solo per farmi sentire-" ma prima che potesse finire quello che stava dicendo, Felix iniziò a cantare una canzone completamente in inglese.
"Non mi importa, non mi importa."
Non avendo capito una sola parola di ciò che aveva detto, Changbin alla fine si fermò e si voltò a guardare Felix, che continuò, fregandosene del mondo se la gente lo guardava.
"O se stai fissando l'orlo del mondo."
Le guance di Changbin diventarono rosee mentre gli studenti passavano con occhi giudicanti. Tirò Felix per un braccio su per le scale più vicine - lontano da orecchie degli altri- ma il biondo continuava a cantare.
"Tieni presente che sono un occhio irritato con la vista offuscata. Ma capisco che devi essere tu, amore, quello che ho sognato."
Amare. L'unica parola che Changbin aveva capito. Tutti lo dicevano così, ovviamente, sapeva cosa significava. Non avendo studiato il suo inglese in classe o a casa, dimenticava quasi tutto tranne come dire alcune frasi e parole; una di quelle era amore. Una parola che tutti conoscevano.
"E se saliamo così in alto, giuro che non moriremo mai."
Felix si era finalmente zitto, il ricordo di un sorriso rimasto attaccato al suo viso che si era rapidamente disperso quando Changbin lo aveva spintonato, facendolo inciampare ma non cadere.
"Non ho capito una parola", mentì.
"Lo farai uno di questi giorni," rispose calmo Felix dopo aver ritrovato l'equilibrio e il sorriso.
"Smettila di sorridere tutto il tempo. Nessuno è sempre così felice."
Felix lo derise in un'altra breve risposta all'arguto commento di Changbin. "Lo sono, però. Vivo nel momento piuttosto che nel passato, a differenza di uno di cui ho deciso di non fare il nome."
Questa volta, Changbin ha spinto forte Felix, ma è comunque riuscito a rimanere in piedi. Ma quello che ha detto non era sbagliato. Aveva bisogno di un cambiamento; una fuga dal passato.
Dopo due secondi di nulla scambiato tra i due, Felix parlò di nuovo.
"Changbin, hai qualcosa..." iniziò, allungando l'indice verso la massa di capelli scuri che Changbin aveva in testa.
"Se è un insetto, toglilo prima che mi butti giù per le scale. Giuro, Felix, lo farò. Toglilo."
Cominciò a muoversi avanti e indietro sulle gambe leggermente ansioso perché Felix non si muoveva affatto. E se fosse un ragno velenoso? "Sbrigati, diavolo."
Felix guardò meravigliato i capelli di Changbin per un altro secondo, prima di incrociare i suoi occhi; inviando un sorriso all-in-one a modo suo.
Il più alto si allungò e fece scorrere le mani tra i capelli di Changbin un paio di volte prima di fermarsi, fasci di riccioli scuri ancora in mano mentre li teneva lontani dal viso dell'altro.
"Cazzo. Hai una fronte!" Felix sussurrò per l'eccitazione.
La bocca di Changbin rimase aperta solo per lo shock totale per ciò che Felix gli aveva appena fatto. Avrebbe voluto dire che gli piaceva perché, in tutta onestà, era la verità, ma non c'era modo che Changbin lo ammettesse ad alta voce.
"Bugiardo. Hai appena inventato una scusa per passarmi le mani tra i capelli."
Fu allora che Felix iniziò a ridere. Doveva mettere le mani sulle ginocchia per non cadere. Fissò la sua postura dopo essersi ripreso, solo qualche risatina sfuggì questa volta. Asciugandosi una finta lacrima dalla base dell'occhio, rispose.
"È piuttosto divertente. Mi hai portato in una parte appartata della scuola, dove la gente riesce a malapena a vederci. Poi, quando ti ho passato le dita tra i capelli, sei arrossito e sei sembrato così scioccato. Porca troia, va bene. Sei così dannatamente cliché e so che lo sai anche tu."
Fu il turno di Changbin di ridere. Finirono per sedersi sull'ultimo gradino e cercarono di riprendere fiato. Era un mondo dannatamente pazzo ed entrambi negavano se stessi e cosa stava succedendo esattamente tra loro due.
"Ti odio, Felix."
Le loro risate si spensero mentre tornavano alla realtà. "No, non lo fai," rispose, facendo un sorriso a trentadue denti.
"Sì invece. Mi hai fatto fare tardi a lezione."
Felix tirò fuori il cellulare dalla tasca anteriore e controllò l'ora. 7:35. La lezione sarebbe iniziata cinque minuti fa.
"Boo hoo, buono a nulla. Sono passati solo cinque minuti da quando la campanella ha suonato-" fece una pausa nel mezzo della sua frase, riflettendo. "Come cazzo abbiamo fatto a non sentirla?"
Il silenzio fu tutto ciò che rispose. I due si guardarono l'un l'altro prima di precipitarsi giù per le scale e fuggire in direzioni opposte, quasi torcendosi le caviglie nel processo.
"Ti mando un messaggio più tardi!" Changbin urlò prima di essere completamente fuori vista. Felix si sorprese a sorridere per quella che sembrò la milionesima volta quel giorno prima di continuare per la sua strada.
STAI LEGGENDO
Vibes // Changlix (edited)
FanficQuando Lee Felix scrive accidentalmente il numero sbagliato, la sua relazione con l'utente anonimo si evolve in realtà nel corso di poche settimane. Sia tramite telefono che di persona, Felix iniziò presto a capire che non era solo al mondo. ATTENZI...