Felix si spostò sotto il peso di Changbin mentre sfregava la sonnolenza via dai suoi occhi. Provò ad afferrare il telefono dalla tasca anteriore dei jeans, senza causare troppi disagi, e controllò l'ora. Al momento erano le 5:10 del mattino, un'ora così assurda per essere sveglio, ma il continuo movimento di Changbin sopra di lui fece finire il suo sonno tranquillo. Felix passò le mani tra i capelli di Changbin come aveva fatto ieri sera, ma più delicatamente. Più calmo.
"Svegliati, penso che mi si stiano rompendo le costole," sussurrò, un altro dei suoi stupidi sorrisi sulle labbra. Changbin si limitò a muoversi, muovendo la testa da una parte all'altra, invece di svegliarsi. "Ti do qualche secondo per svegliarti prima di spingerti giù dal divano," sussurrò di nuovo. Gli occhi di Changbin si spalancarono non appena quelle parole lasciarono la bocca di Felix. Gli ci vollero un paio di secondi per capire dov'era, ma una volta che se ne ricordò, quasi tossì."Perché cazzo sono sopra di te?" chiese, usando le braccia come sostegno per allontanarlo dall'altro. Felix si limitò a ridere, prima di mettere le mani sui fianchi di Changbin per impedirgli di rovinare quanto pianificato. "Stavo pensando ai fatti miei finché le tue mani non mi hanno tirato giù, costringendomi a essere il tuo cuscino umano contro la mia volontà."
Changbin si fece beffe delle parole dell'altro, cercando di nuovo di staccarsi da lui, ma Felix non voleva lasciarlo andare.
"Sembra che tu non abbia mai avuto problemi perché se l'avessi fatto, mi avresti svegliato o spinto via," ribatté, cercando di rialzarsi ma senza riuscirci. Felix smise di lamentarsi con un brillante sorriso a trentadue denti. Il suo piano aveva funzionato e amava poter fare ciò che aveva sempre desiderato. Fissò Changbin per una frazione di secondo prima di spingerlo giù dal divano e mettersi a sedere. Parla di nessuna esitazione.
"Idiota," disse Changbin rotolando drammaticamente via come se fosse una roccia che cade giù da una collina. Felix ignorò il suo malinconico commento mattutino e si stiracchiò, facendo scrocchiare qualche osso. Era come se gli fosse stato tolto un peso, letteralmente."Sai," iniziò Felix, infilandosi una felpa a caso, "...ti muovi molto nel sonno."
Changbin si alzò dal pavimento, spolverandosi i pantaloni come se ci fosse davvero dello sporco. "Abituati, perdente," rispose con un tono di voce sarcastico. Felix inarcò un sopracciglio al commento, che fece arrossire Changbin di una profonda sfumatura di rosso. "Non intendevo questo, fottuto psicopatico," disse nel tentativo di scusare la sua precedente affermazione. Si stava solo scavando una buca più profonda.
"Tipo cosa?" domandò Felix, lo stesso sopracciglio alzato per l'emozione. Changbin voleva salire e radersi subito.
"Vattene prima che ti schiaffeggi davvero. È troppo presto per sentire la tua voce," rispose, massaggiandosi le tempie per enfatizzare il suo evidente fastidio. Afferrò il telefono dal pavimento dove era caduto e controllò lui stesso l'ora. 5:20. I suoi occhi quasi uscirono dalle orbite. Era troppo presto. Troppo presto.
"Sei anche piuttosto lunatico al mattino."
Changbin lanciò un'occhiataccia al biondo ma finì per non dire nulla in cambio perché era vero. In effetti era sempre lunatico, non solo la mattina. Il suo stato d'animo poteva passare dal cielo al sottosuolo in pochi secondi. La vita era fondamentalmente un gioco in attesa di quando il suo umore sarebbe di nuovo fuori controllo. Lo odiava, ma era qualcosa di cui lui stesso non poteva liberarsi.
"Mi piace che tu sia d'accordo con me", ha aggiunto Felix. Era come un disco rotto bloccato a ripetizione. Semplicemente non stava zitto.
"Mi hai infastidito molto ultimamente," disse Changbin, roteando gli occhi e infilandosi di nuovo il telefono in tasca. Non sapeva dove fossero Chan o Jeongin, quindi pensava che se ne fossero andati entrambi o che stessero ancora dormendo da qualche parte.
Felix rise e si avvicinò a Changbin, accovacciandosi leggermente in modo che fossero entrambi all'altezza degli occhi, e gli mise una mano sulla spalla. "Non è difficile da fare."
Changbin afferrò Felix per l'orecchio e lo tirò giù, sperando che l'altro cadesse. Ma Felix si limitò ad alzarsi e scrollare le spalle, un'espressione irritante stampata sul viso. "Le mie orecchie sono troppo elastiche e flessibili. Non mi ha fatto male."
Uno sguardo inorridito cadde sul viso di Changbin. Quando le persone parlano delle loro strane funzioni corporee, gli ha fatto venire i brividi lungo la schiena e la pelle d'oca a strati sulle sue braccia. Era disgustoso e semplicemente non gli piaceva o gli importava. "Questo è vile. Vorrei che tu stessi sempre a sei metri di distanza da me," disse, spingendo via Felix.
"Ma Changbin," piagnucolò, alzando la voce di un'ottava più alta.
"Smettila di essere così rumoroso. Sto cercando di dormire", disse una voce dalla stanza sul retro. Era molto chiaramente di Chan e non sembrava così educato e sdolcinato al mattino. Changbin mentirebbe se dicesse che Chan non sembrava in grado di battere il culo a qualcuno, perché sembrava decisamente che potesse farlo. Changbin non era dell'umore giusto per discutere, quindi smise di parlare tutti insieme.
Chan uscì da una stanza sul retro, i capelli in disordine. I suoi stupidi pantaloni del pigiama con orsacchiotto si aggiungevano alla sua adorazione e carineria. Ma la sua faccia diceva il contrario. Sembrava che non dormisse da giorni e tutto quello che voleva fare era prendere a pugni chiunque gli si avvicinasse.
Felix però ha colto l'occasione, conoscendo il suo migliore amico da anni. Era innocuo. "Lo studio apre tra un'ora o due e vorremmo rimanere, ma abbiamo posti dove stare. Persone da vedere", ha detto, toccando la spalla di Chan che ha respinto il tocco. "Smettila di stare alzato fino a così dannatamente tardi."
Detto questo, Felix diede un'ultima pacca sulla spalla prima di dirigersi verso la porta. Prima che Changbin si voltasse per andarsene, vide Chan scuotere la testa. Era come se nel profondo della sua mente stesse dicendo "Andrei a dormire se potessi". Una frase che è riuscita a capovolgere il cuore e la mentalità totale di Changbin. Chan sembrava un ragazzo laborioso che aveva solo bisogno di riposo ma non l'ha mai ottenuto.
"È stato un piacere conoscerti," disse velocemente Changbin prima di correre al fianco di Felix.
"Anche per me," gridò di rimando il ragazzo stanco prima di afferrare una scopa e pulire il casino di ieri sera.
Il cielo era di nuovo cupo ma non cadeva pioggia. La temperatura diminuiva con il passare dei giorni e, sebbene fosse metà estate, sembrava ancora inverno. Una volta che entrambi i ragazzi sono usciti, Changbin ha spinto Felix, facendolo inciampare con un'espressione scioccata.
"Per quale cazzo di motivo lo hai fatto?" chiese con un tono più infastidito che arrabbiato.
"Smettila di fare lo stronzo con il tuo migliore amico.""Non lo sono," iniziò Felix. "Tutto quello che ho detto è stato di smetterla di stare alzato fino a tardi," era oltremodo infastidito ora perché ha passato proprio questa conversazione con molte altre persone. Semplicemente non capivano come lui.
"Non vedi che ci sta provando? Non ha bisogno che tu lo assilli oltre ai suoi problemi. Sembra esausto, Felix-" disse Changbin ma fu interrotto. Niente che non abbia già sperimentato.
"Andiamo," disse Felix con voce monotona. Afferrò Changbin per il polso, un po' troppo violentemente, e iniziò a camminare in direzione di casa sua. Changbin era completamente sorpreso dall'improvviso cambiamento di umore e comportamento di Felix, non si era reso conto che il suo polso stava iniziando a fargli male.
"Felix, mi stai facendo male," disse. Era onestamente sconvolto dal fatto che l'altro sfogasse la sua rabbia e il suo fastidio sul suo povero polso. Provò a liberare la mano, cercando persino di far oscillare il braccio, ma la fortuna non era dalla sua parte.
"Mi stai facendo male," gridò. Era abbastanza per le persone sul marciapiede da ascoltare, ma per fortuna nessuno l'ha fatto. Non gli importava se le persone nelle loro auto lo sentivano urlare, o vedevano il modo in cui Felix sussultava, e soprattutto non gli importava di quanto l'altro avesse il cuore spezzato in un momento come quello.
Una volta che Felix lo lasciò andare, si massaggiò il polso. Changbin si assicurò di tenerlo per il petto nel caso l'altro tentasse qualcosa. Era dolorante e si sentiva rotto, se un osso rotto si sentiva così, ma sapeva che era solo troppo drammatico e il suo cervello selvaggio stava solo dicendo cose non vere.
Le sopracciglia di Felix erano aggrottate. Sembrava triste. "Mi dispiace", disse, allungando entrambe le mani davanti a sé in segno di resa mentre si avvicinava a Changbin. "Mi dispiace davvero, ok?" Ha provato a raggiungere il polso ferito, ma è stato solo spinto via. Sapeva che Changbin non voleva essere toccato, quindi lo rispettava e manteneva le distanze. Ma ha continuato, verbalmente.
"Changbin, guardami", disse con voce gentile. Si sentiva come una formica che stava per essere schiacciata. Si sentiva una totale spazzatura. Changbin finalmente alzò lo sguardo dopo quella che sembrava un'eternità, continuando a massaggiarsi il polso. "Non volevo ferirti, okay? Mi dispiace," disse, mantenendo lo sguardo di Changbin nella speranza di riconquistare la piccola oncia di fiducia che era stata persa.
Changbin fu il primo a interrompere il loro contatto visivo, ma annuì comunque in risposta. Sapeva che Felix non aveva intenzione di fargli del male, ma se si arrabbiava, si infastidiva o si arrabbiava sempre, chissà cosa avrebbero potuto fare la sua mente e il suo corpo. Era come se il Felix di stamattina fosse una persona diversa, ma non l'avrebbe mai detto ad alta voce perché Felix non ha mai fatto lo stesso con lui. Sapeva che Felix non era il tipo da fare del male a qualcuno di proposito, mai, ma sapeva anche che non aveva ragione quando era arrabbiato.
Entrambi i ragazzi tornarono a casa, questa volta Changbin rimase indietro. Felix ha mantenuto il suo spazio perché è l'unica cosa che sapeva che l'altro voleva in questo momento. Glielo avrebbe detto più tardi.
STAI LEGGENDO
Vibes // Changlix (edited)
Fiksi PenggemarQuando Lee Felix scrive accidentalmente il numero sbagliato, la sua relazione con l'utente anonimo si evolve in realtà nel corso di poche settimane. Sia tramite telefono che di persona, Felix iniziò presto a capire che non era solo al mondo. ATTENZI...