TW: Pensieri Suicidi.
Changbin giaceva sulle assi di legno del vecchio ponte morente della loro città. È stato costruito in cima a un torrente completamente in piena con pesci abbastanza grandi. Il cielo era nudo e non conteneva altro che tristezza mentre il sole si nascondeva completamente dietro l'orizzonte. Non si vedeva ancora una stella, ma solo la luna che aveva preso il posto del sole.
Changbin
il cielo è bello stanotte
12:34 pmFelix
lo so
12:35 pmChangbin
mi piace
12:35 pmFelix
cosa?
12:36 pmChangbin
il cielo
12:36 pmChangbin
contiene tutte le tue emozioni e puoi gridargli quanto vuoi, ma il sole e la luna non svaniranno mai
12:36 pmFelix
changbin, dove sei?
12:37 pmChangbin
al vecchio ponte
10:37 pmChangbin
non disturbarti a venire se vuoi convincermi ad andarmene
12:37 pmletto alle 12:37 pm
Changbin chiuse gli occhi dopo aver messo da parte il telefono. Era contento di avere Felix, come farebbe qualsiasi solitario, ma dentro di sé sapeva che essere lasciato nella polvere era inevitabile perché succedeva sempre.
Scacciò via i pensieri, sapendo che non gli avrebbero fatto bene, e si alzò. Il ponte era grande e aveva miseri binari per proteggerti dal saltare o cadere. Solo uno sciocco oserebbe passarci attraverso. L'acqua sottostante non scorreva veloce ma era, in effetti, più profonda della maggior parte delle solite insenature. Era abbastanza per ferire una persona se ci provava davvero.
Changbin incrociò le braccia sul petto ed espirò, lasciando che il vento portasse con sé i suoi pensieri.
L'acqua sembrava invitante. Pensò che forse avrebbe potuto lavare via le sue emozioni con le sue mani fredde e asciugare le lacrime vaganti che erano riuscite a cadere mentre lo guardava. Faceva freddo, così incredibilmente freddo, e se la caduta non avesse causato danni, l'acqua l'avrebbe sicuramente fatto. Lasciò che le dita dei piedi, racchiuse nelle scarpe, penzolassero oltre il bordo, ridendo quando si tolse un piede per vedere come sarebbe stato. Changbin non voleva andarsene, ma la sua mente conteneva misteri che nemmeno lui riusciva a capire. La ringhiera rotta era sufficiente a mantenerlo con un briciolo di sanità mentale, impedendogli di fare ciò che la sua mente aveva sempre desiderato.
Gli alberi trascinavano la notte nel cielo in technicolor, senza punto di ritorno. Voleva piangere, far uscire le sue emozioni, ma non voleva che la notte vigile vedesse quanto fosse davvero credulone.
Erano passati venti minuti e Felix non era arrivato.
Changbin alzò gli occhi al cielo perché si stava comportando da stupido. Felix aveva una vita tutta sua e amici diversi da lui, eppure continuava a credere che forse il biondo non avrebbe mai voluto restare con lui. Troppo maledettamente credulone.
Si sedette sulla ringhiera, senza curarsi di come si spostasse sotto il suo peso. L'acqua sembrava ancora più invitante di prima. Ha tenuto le sue metaforiche braccia aperte, aspettando che Changbin si azzardasse. Ma non accettò l'offerta.
Un paio di braccia lo avvolsero da dietro, impedendo alla sua mente di andare oltre. Non ebbe nemmeno bisogno di girarsi per sapere chi fosse.
"Cosa stai facendo?" sussurrò la voce con calma, come per non allarmare il cielo notturno. Il petto di Felix era così stretto contro la schiena di Changbin che il più basso poteva sentire il battito del suo cuore. Era irregolare, come se stesse correndo per trovare la strada nell'oscurità portata dalla mezzanotte.
"Siediti qui."
Changbin poteva sentire Felix stringere la presa intorno alla sua vita - non permettendogli di andare avanti - che lo fece sorridere inconsciamente al vento.
"Scendi. Guardiamo insieme il cielo."
Il ragazzo sulla ringhiera si limitò ad annuire. Era senza parole su quanto fosse premuroso Felix. La sua mente gli ha giocato brutti scherzi, facendogli credere il contrario.
Felix lo aiutò a scendere finché i suoi piedi non atterrarono sani e salvi sulle assi di legno. Un sospiro di sollievo sfuggì dalla bocca di Felix mentre si sdraiava sul ponte, più vicino al bordo in modo che Changbin non lo fosse, e intrecciò le dita tra quelle dell'altro, non volendo che si allontanasse con il vento.
Le loro mani strette insieme mandarono brividi in tutto il corpo di Changbin, ma lui le ignorò. Ha dato la colpa al vento, ma non era stupido. Sapeva che non era il vento, ma non l'ha mai detto.
"Mio padre è tornato a casa", fu tutto ciò che disse Changbin prima di chiudere gli occhi. Sebbene Felix non sapesse quasi nulla del padre di Changbin, vide che era abbastanza per far sentire l'altro in quel modo, quindi con una rassicurante stretta della sua mano, anche Felix chiuse gli occhi. Non voleva dire niente; temendo che se lo avesse fatto, Changbin sarebbe andato via. Stasera non ha avuto coraggio.
Pochi minuti dopo - senza uno scambio di parole - prese la parola Felix. "Il cielo è bellissimo stasera", ha detto, citando un messaggio che Changbin aveva inviato nemmeno un'ora fa.
"I tuoi occhi non sono nemmeno aperti."
Felix aggrottò le sopracciglia e girò la testa a destra, guardando l'altro con curiosità. "é molto per rovinare l'atmosfera", ha scherzato ma non ha mai ricevuto una risata.
"In che mondo di merda viviamo, Felix."
"Lo so."
Dal nulla, Changbin si alzò, provocando anche Felix, e urlò a squarciagola. "Vaffanculo!" gridò al cielo ma il vento lo portò nell'oblio.
Era senza fiato e semplicemente stanco di tutto. Voleva dormire ma non l'ha fatto.
"Lascia che ti accompagni a casa," disse infine Felix dopo aver trascinato Changbin più vicino alla fine del ponte; lontano dall'orbita della luna attorno ai suoi pensieri notturni.
"Non voglio tornare indietro."
"Allora lascia che ti porti a casa mia."
Changbin si limitò a scuotere la testa, gli occhi incollati a terra per la tristezza. "Non voglio intromettermi."
Felix continuò a trascinarlo, spezzando rami sotto i suoi piedi mentre percorreva il sentiero sterrato tra gli alberi spaventosi.
"Non te l'avrei chiesto se avessi pensato che lo saresti stato."
Changbin sorrise solo debolmente, il pensiero di Felix che mentiva era tenuto in ostaggio dalla sua mente e dalla sua sanità mentale.
Dopo quelle che sembravano ore di cammino quando in realtà erano solo dieci minuti, arrivarono in un piccolo quartiere con case lungo il marciapiede. La casa di Felix sembrava uguale a tutte le altre, ma era diversa. Non c'era un'auto nel vialetto né c'erano finestre chiuse. Felix aveva sempre lasciato la finestra aperta, per sentire la brezza del vento notturno.
"Benvenuto all'Hotel Lee, dove avrai tutto gratis!" esclamò il più alto con voce sciocca per alleggerire l'atmosfera. Attraversò la porta principale, Changbin dietro, e sembrava che non ci fosse nessun altro in casa.
"Hai fame?" chiese Felix mentre chiudeva a chiave la porta in modo che "i criminali non potessero entrare", pensò. Quando Changbin rispose scuotendo la testa, Felix rise e lo condusse lungo il corridoio fino alla sua stanza.
"Stanco, presumo. La seconda porta a sinistra è il bagno. È proprio di fronte alla mia stanza, nel caso ne avessi bisogno."
Aprì la porta, permettendo a Changbin di entrare per primo. La stanza di Felix era semplice e ordinata. Il suo letto era rifatto magnificamente e una piccola libreria conteneva libri su libri uno accanto all'altro, finché non fu completamente piena. Un laptop in carica sul lato del letto, accanto a una lampada e una presa. La stanza di Felix conteneva l'emozione di un "adolescente" dappertutto. È stato confortante.
"Prendi il letto, dormirò sul pavimento. Vorrei andare sul divano ma non voglio lasciarti solo," ridacchiò, dirigendosi verso una porta bianca che Changbin pensava fosse l'armadio. Abbassò lo sguardo verso i suoi piedi e notò che le sue scarpe erano ancora lì, quindi le scalciò piano piano, mettendole ai piedi del letto di Felix.
"Presa."
Si voltò solo per incontrare una faccia piena di vestiti neri. Un paio di pantaloni della tuta, per l'esattezza.
"I jeans non sono comodi per dormire. Cambiati qui", disse Felix prima di uscire dalla sua stanza, tenendo in mano il suo paio di pantaloni della tuta, ed entrare in bagno.
Changbin cambiò rapidamente, sentendosi come se qualcuno potesse entrare da un momento all'altro. I pantaloni della tuta erano grandi e gli pendevano larghi sui fianchi, permettendogli un comfort ancora maggiore.
Felix ha bussato dopo pochi minuti ed è rientrato una volta che Changbin gli ha dato l'ok per farlo. Si avvicinò al suo armadio, gettando i suoi vestiti precedentemente indossati nella cesta, mentre prendeva un cuscino e una coperta di scorta dal ripiano superiore.
"Svegliami se hai bisogno di qualcosa", disse, prima di fare un punto sul pavimento, accanto al letto, dove avrebbe dormito per la notte. Guardò l'altro ancora una volta con un sorriso, prima di rannicchiarsi sotto una coperta blu scuro.In tutta onestà, Changbin si sentiva in colpa per aver fatto dormire Felix sul pavimento, ma non aveva intenzione di sdraiarsi sul letto - con qualcuno in braccio - che dormiva accanto a lui. Sembrava troppo imbarazzante, quindi alla fine si è sdraiato senza una parola.
"Dormi bene."
Changbin sorrise timidamente tra sé ancora una volta, prima di sussurrare, le palpebre pesanti. "Anche tu."
STAI LEGGENDO
Vibes // Changlix (edited)
FanficQuando Lee Felix scrive accidentalmente il numero sbagliato, la sua relazione con l'utente anonimo si evolve in realtà nel corso di poche settimane. Sia tramite telefono che di persona, Felix iniziò presto a capire che non era solo al mondo. ATTENZI...