VIBES✔

37 2 0
                                    

"Le canzoni alla radio vanno bene," canticchiò Felix, porgendo a Changbin una ciotola di cereali. Il mattino era arrivato su entrambi, l'eccitazione per il concerto ora ribolliva completamente nei loro petti mentre aspettavano l'ora della partenza. "Ma il mio gusto musicale è il tuo viso", ha aggiunto, indicando Changbin che si è limitato a sorridere. Il rosso muoveva i fianchi da un lato all'altro in una sorta di danza che aveva inventato sul momento.

"Non ti avrei preso per una ballerina dopo averlo visto," commentò Changbin, ricevendo un'occhiata dal più alto. "E ricordo che dicevi che mi avresti mandato un messaggio con i testi delle canzoni ogni volta che eri dell'umore giusto, non cantandoli mentre mangio cereali alle sette del mattino."

"Oggi è un'eccezione," sorrise Felix, versando i cereali nella sua ciotola.

"Giusto-" iniziò il più basso ma fu interrotto quando il più giovane iniziò a cantare una canzone completamente diversa, cambiando il testo in modo che corrispondesse alla "loro" situazione.

"Ti farò re di tutto ciò che vedi," lo interruppe Felix, muovendo inizialmente la testa verso il testo lento, assicurandosi di cambiare "regina" in "re" solo per il ragazzo dietro di lui.

Changbin continuò a masticare i suoi cereali, girando la testa di lato in modo da poter guardare Felix mentre si avvicinava anche lui al tavolo. Sin dal risveglio, non poteva fare a meno di provare un travolgente senso di apprezzamento per l'australiano che aveva incontrato solo mesi prima di dove si trovavano adesso. In un certo senso, Felix lo aveva fatto sentire amato quando tutto ciò che riusciva a fare era alzare un piede dal letto.

Il più giovane gli aveva dato un senso di libertà; dal marinare la scuola per andare allo skate park, alle domande sulle telecamere sullo sfondo di un selfie che ha inviato con Chan e Jeongin, si poteva dire con certezza che la mente di Changbin non era una gabbia come l'aveva sempre definita più. Invece, era aperto e accettava le cose che Felix voleva dargli, e non poteva fare a meno di essere grato. Si erano incontrati tramite dei messaggi e alla fine avevano scoperto che frequentavano la stessa scuola. Era come se per una volta l'universo fosse dalla sua parte, portandogli qualcosa che sapeva di non dover perdere. Non riusciva a trovare un motivo per non essere più che grato.

"Pregherò che un giorno vedrai..." ricominciò Felix, cogliendo Changbin alla sprovvista perché non sapeva che il ragazzo conoscesse il testo di Lovely. Era una canzone così sottovalutata, eppure lui la cantava, soprattutto rappandola, come se il mondo intero la conoscesse. "...l'unica differenza tra la vita e la morte è provare. Questo è tutto ciò che dobbiamo fare; è cercare di amarmi e io cercherò di salvarti."

Changbin ingoiò rapidamente il boccone di cibo che aveva in bocca prima di schiarirsi la gola, interrompendo questa volta il più giovane in modo che potesse ripetere i successivi testi che conosceva in un inglese stentato, qualcosa che Felix sembrava amare.

"Non vuoi restare vivo? Ti porto a fare un giro," sorrise, fissando la sua postura in modo che fosse un po' più rivolta verso il ragazzo. "Ti farò credere che sei adorabile." Con quest'ultima frase, puntò un dito a forma di cuore contro il ragazzo, facendolo arrossire all'istante e distogliere lo sguardo.

Felix si strofinò la nuca prima di prendere il cucchiaio, strizzando gli occhi verso il più grande. "Mangia il tuo cibo."

"No," lo prese in giro Changbin, spingendo la sua ciotola già vuota verso il suo ragazzo. Si alzò velocemente con un sorriso, baciando la tempia di Felix, sperando silenziosamente che si agitasse ancora di più, prima di dirigersi verso il lavandino. "Comunque sei pronto per stasera?"

"Dipende se lo sei," ricordò Felix, cercando di sottolineare il fatto che aveva già pianificato l'intera giornata.

"Lo sono, e spero che tu sappia che ti sono grato per tutto quello che hai fatto fino ad ora." Changbin continuò a guardare il lavandino, non volendo davvero mostrare il rossore che gli colorava le guance. "Non solo per i biglietti del concerto, ma per essere te stesso. Mi hai reso molto più felice nei lunghi mesi in cui ci conosciamo," balbettò, afferrando il bancone in modo da poter occupare le mani con qualcosa oltre a farli pendere goffamente ai suoi fianchi. "Ne abbiamo già parlato così tante volte, ma non credo che tu capisca veramente quanto sono grato di averti incontrato."

"Non credo che tu capisca veramente che quelle sono le parole esatte che volevo dirti," commentò Felix dopo qualche istante di accettazione. "Grazie, Seo Changbin, per avermi miracolosamente permesso di rimanere nella tua vita."

Changbin lasciò cadere la testa, con un sorriso incollato sulle labbra, mentre trovava il coraggio di tornare verso il tavolo. "Spero che tu rimanga qui per un bel po'."

Felix lasciò che il cucchiaio si appoggiasse al lato della ciotola, spalancando gli occhi. Si coprì la bocca con una mano per finire il boccone di cibo, prima di parlare. "Questo mi ha dato grandi vibrazioni romantiche da storia d'amore."

"Interessante," lo prese in giro il più grande, alzando un sopracciglio con finta sorpresa.

"Li adoro, però," aggiunse sfacciatamente il rosso prima di portare la ciotola alle labbra, bevendo il resto del latte rimasto. "E con te al mio fianco, si sale solo da qui. Chissà cosa ci riserva il futuro." Sorrise, posando il piatto sul tavolo prima di riportare tutta la sua attenzione al ragazzo.

"Sei unico nel suo genere, Lee Felix, e mi piace questo di te," disse infine Changbin, con gli occhi scintillanti di un senso di magica beatitudine. La vita era così irreale a volte, ma quei momenti irreali lo avevano portato dov'era, e sarebbe stato stufo di dire che odiava il luogo in cui lo avevano mandato. "A stasera e a tutte le altre sere dopo questa, insieme." Sollevò in aria un bicchiere invisibile, sperando che il più giovane se ne accorgesse. "A noi."

"A noi," confermò Felix, sorridendo con un pizzico di nostalgia dietro, prima di incrociare i mignoli in una breve promessa contro il mondo. Lasciano che il vento che entra dalla finestra aperta porti via le loro preoccupazioni per il futuro per concentrarsi sul presente; il presente in cui si trovavano l'uno nell'altro. Apparentemente sembrava che fosse tutto ciò di cui avevano bisogno per sentirsi bene una volta per tutte.

Vibes // Changlix (edited)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora