BRIGHT AND EARLY✔

40 2 0
                                    

La vita svanì dagli occhi di Changbin mentre guardava in basso verso l'acqua, a significare il suo orrore per l'oceano. Il modo in cui la sabbia è riuscita a entrare nel tuo costume da bagno e il modo in cui i pesci delle dimensioni di barche nuotavano sotto i tuoi piedi, non era l'ideale né divertente.

L'orologio aveva appena battuto le nove del mattino, eppure il clima australiano di agosto accoglieva ben trenta gradi Celsius. Il sole era già alto e luminoso mentre colpiva la pelle non protetta di Changbin e Felix.

Hanno dimenticato la crema solare a casa, quindi quando il sole calerà più tardi quella sera, sembreranno pomodori.

"Ricordami di nuovo perché siamo qui così presto," mormorò Changbin, usando la mano come ombra in modo da poter vedere dov'era Felix senza essere accecato dal sole. Il ragazzo era già a metà della spiaggia, avvicinandosi alle onde a ogni passo, mentre Changbin era rimasto sul parcheggio di cemento.

"Merda, è stato imbarazzante," sussurrò a se stesso, assicurandosi che non ci fosse nessuno in giro così che i loro occhi giudicanti non lo perseguitassero.

Ha messo piede sulla sabbia ma l'ha tolto subito dopo aver sentito il bruciore. Normalmente il cemento sembrerebbe più caldo della sabbia, ma c'erano docce pubbliche in cui potevi sciacquarti via l'acqua salata dal corpo, quindi il terreno era già fradicio e più fresco dalle prime ore di docce della gente.

Changbin indossava le infradito, ma erano deboli contro la sabbia rovente. Vide Felix posare l'asciugamano in lontananza mentre si toglieva le scarpe come se il caldo non gli facesse effetto. Sospirando, alzò gli occhi al cielo prima di prendere due respiri. "Fanculo," disse, scivolando via dal cemento e sulla sabbia, correndo verso l'asciugamano di Felix per sicurezza. Il terreno infido lo fece inciampare e quasi cadere, ma si riprese appena in tempo per posare i piedi ustionati sull'asciugamano.

"Come diavolo fai a camminare sulla sabbia senza scarpe?" ansimò, riprendendo fiato dal ventiduesimo scatto.

"Non fa così caldo," si difese Felix, posando una bottiglia d'acqua. "Sei solo esagerato."

Mentre Changbin sedeva e faceva il broncio, Felix si prese il tempo di mandare un messaggio a Chan, sperando che fosse dove aveva detto che sarebbe stato.


Felix
c'è così tanta gente, cazzo. non credo che riuscirò a trovarti
9:10 am

Chan
allora ti trovo io
9:13 am

Chan
sei accanto a un uomo che fa flessioni. dovrebbe essere facile 😄
9:13 am

Felix sospirò prima di infilare il telefono nello zaino. "Chan sta arrivando", disse a Changbin mentre stringeva il laccio del suo costume da bagno.

Gli occhi di Changbin si alzarono di scatto, incontrando lo sguardo di un Felix ora dai capelli color caramello. Il ragazzo si è tinto i capelli il giorno prima del volo perché "vive il momento" e all'improvviso ha avuto voglia di provare qualcosa di nuovo. Era più scuro del biondo precedente, ma non drasticamente diverso.

"È in Australia? Cosa?" ha chiesto Changbin. Si guardò intorno, cercando di vedere se riusciva a riconoscere il ragazzo da qualunque parte provenisse, ma fallendo. "E l'altro? Jeongin? C'è anche lui?"

Felix scosse la testa mentre afferrava l'asciugamano di Changbin, lo adagiava a terra come il suo e si sedeva. "Chan è qui perché sua madre lavora e vive a Sydney, ma Jeongin è rimasto in Corea per finire il suo lavoro estivo".

"Mh".

Felix scrollò le spalle prima di sdraiarsi, incrociando le braccia dietro la testa. "Gli piace la Corea e comunque ha troppa ansia da viaggio, quindi sono sicuro che avrebbe preferito restare".

Changbin chiuse la bocca dopo, annuendo una volta per riconoscere la risposta di Felix. Si sistemò più comodamente a terra, le braccia dietro la schiena per non cadere, mentre cercava sulla spiaggia qualcuno che somigliasse a Chan.

Ci sono voluti quasi dieci minuti, ma alla fine il ragazzo si è mostrato con la guida della foto di Felix.

"Ehi," disse, prendendo a calci le gambe di Felix e Changbin, spaventandoli entrambi. "Non chiedere. È stato facile trovarti."

"Mamma Chan ha sempre un occhio per capire dove sono i suoi figli", ha scherzato Felix, alzandosi in modo da poter far sedere Chan sul suo asciugamano.

Changbin soffocò una risata, non sapendo se Chan si sarebbe offeso o lo avrebbe preso come un complimento. Dal modo in cui Chan si è seduto, orgoglio scritto su tutto il viso, Changbin lo ha sospirato di sollievo.

"Parlando di bambini," iniziò Chan, prendendo nota della risata di Changbin. "Ho detto agli altri che eri di nuovo qui e volevano vederti."

Felix si sedette sulla sabbia e ci affondò i piedi, godendosi il calore. "Cazzo sono anche loro in Australia?"

Changbin smise silenziosamente di ridere e rivolse la sua attenzione a un braccialetto che aveva comprato rapidamente in un negozio di articoli da regalo, apparentemente trovandolo più interessante della conversazione in corso, eppure ascoltò comunque in silenzio.

"Ebbene, visto che qui hanno trascorso e stanno trascorrendo tutti gli anni del liceo, non ti sembra ragionevole che abbiano vissuto qui? Non stai perdendo la memoria, vero?

"Aspetta..." intervenne Changbin, confuso. "Chi? cosa?"

"Dannazione Felix, non hai nemmeno detto al tuo migliore amico?" Chan rise, spingendo Felix che non si mosse.

Ha lanciato Chan fuori quando il più grande si è girato per prendere la bottiglia d'acqua che era sull'asciugamano. "Alcuni dei nostri amici si sono trasferiti dalla Corea per poter frequentare una delle migliori scuole superiori di arti dello spettacolo qui".

"Ma tu, Chan e Jeongin non l'avete fatto?"

"Volevamo aprire uno studio di danza in Corea per quando finissero il liceo e tornassero. Una specie di sorpresa. Voglio dire, alcuni di loro sono qui per cantare, rappare, ballare ovviamente, ma volevamo dare loro qualcosa da guardare dopo che avranno finito qui", ha risposto Felix prima di appoggiarsi all'indietro, le mani contro la sabbia. "Credono tutti che non saranno mai abbastanza bravi da diventare qualcosa, quindi stiamo dando loro quell'oncia di speranza".

"Non è nemmeno solo uno studio di danza. È una famiglia. Siamo tutti lì per motivi diversi", ha continuato Chan per Felix. "Pubblichiamo cover su YouTube per dare loro quella spinta di fiducia e per ottenere ciò che hanno desiderato per tutta la vita. Non è molto, ma è il massimo che abbiamo da dare".

"Continuo a implorare Jeongin di trasferirsi qui e vivere nel campus con gli altri studenti della sua età, perché so quanto ama cantare, ma continua a rifiutare l'idea. Fa male, ma sembra che abbia piani diversi per il suo futuro. Spero solo che siano le strade giuste".

"Ti ha detto che sta prendendo lezioni di canto, no?" chiese Chan.

"Lo ha fatto, ma sento ancora che venire qui sarebbe molto più appagante per lui," mormorò Felix, muovendo la sabbia con le dita dei piedi.

"Troppi problemi familiari," rispose Chan, un sorriso triste che gli cresceva sulle labbra. "Penso che preferirebbe stare con loro nel poco tempo che gli rimane piuttosto che qui, a un oceano di distanza."

Sia Felix che Chan si calmarono ma si ripresero rapidamente quando videro il volto rattristato di Changbin.

"Un giorno ci arriverà", fu tutto ciò che disse Chan prima di cambiare completamente argomento.

Il sole splendeva nel cielo del primo mattino, schiarendo le nuvole dirompenti al tocco dei suoi raggi. I bambini correvano lungo la spiaggia come se la mattina non fosse fatta per dormire, mentre i genitori sedevano ridendo e ricordando i momenti più felici dei loro bambini.

In qualche modo, da qualche parte, Changbin ha sentito la più piccola oncia di totale contentezza e felicità mentre era in presenza della vera libertà. Gli ha permesso quella boccata d'aria fresca di cui aveva un disperato bisogno.

Vibes // Changlix (edited)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora