BAD BLOOD✔

89 8 0
                                    

"Dove stiamo andando?" chiese Changbin una volta che si fu calmato e fu sul marciapiede, camminando con Felix; senza una direzione particolare in mente.

"Dove vuoi andare?"

"Non lo so. Dove vuoi andare?" Changbin rispose, ma tutto ciò che ottenne fu un'altra scrollata di spalle da parte del biondo, che non guardò mai nella sua direzione.

"Voglio andare dove vuoi andare tu," affermò Felix, guardando finalmente verso l'altro. Le sue mani erano infilate nelle tasche anteriori dei suoi jeans, sembrando quasi a disagio intorno a Changbin mentre parlava. Il più basso alzò gli occhi al cielo e spinse scherzosamente Felix giù dal marciapiede e sulla strada. "Perdente."

"Il perdente Lee Felix al tuo servizio," affermò con tono pratico, alzando entrambe le sopracciglia con un sorrisetto sciocco. La sensazione di disagio di pochi secondi prima era stata completamente abbandonata e sostituita con il lato più scherzoso di Felix.

"No, Seo Changbin al tuo servizio. Dammi il mio zaino. È troppo pesante per i tuoi muscoli deboli," lo prese in giro e strappò il suo zaino dalla spalla di Felix. Felix lo derise e si comportò offeso scuotendo contemporaneamente la testa.

"Troppo pesante? Sono un ballerino, piccolo. Probabilmente posso sollevare più di quanto tu pesi," ribatté con lo stesso sorrisetto sciocco di prima. Ormai, entrambi i ragazzi stavano giocando a "stuzzicare l'altro" e si stavano segretamente divertendo. Ma nessuno dei due lo avrebbe ammesso ad alta voce.

"Probabilmente? Cosa intendi con probabilmente?"

Felix ridacchiò e tolse le mani dalle tasche, trascinandosi lentamente dietro il più basso. Prima che Changbin potesse girarsi e chiedere esattamente che cazzo stesse facendo, Felix avvolse le braccia attorno al corpo dell'altro e lo sollevò dicendo: "Posso sollevare più di quanto pesi. Stai portando uno zaino che mette una piccola quantità di peso extra in totale. Vinco io."

Il più basso rimase senza parole una volta che i suoi piedi furono al sicuro a terra. Entrambi i ragazzi continuarono a camminare con Felix che rideva sommessamente. Parlare di imbarazzante.

Il cuore di Changbin batteva a un ritmo innaturale, il che non faceva che aumentare la sua confusione. Sembrava che per tutto il giorno fosse agitato intorno a Felix senza una ragione apparente. Forse erano i gesti gentili che lo facevano arrossire o semplicemente stare con lui e lontano dai suoi genitori che litigavano. Qualunque risposta vera il mondo tenesse nascosta, ce n'era abbastanza per far impazzire la sua mente.

Era come se ogni piccola cosa che Felix faceva a Changbin fosse una scintilla nel suo cuore. Un battito di farfalle nello stomaco. Ma non mi sembrava giusto perché lui non era così. O così pensava. Le relazioni non erano e non sono mai passate per la mente di Changbin dalla seconda media. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che pensava di amare, si è chiesto se tutte le ragazze fossero così. Se tutti hanno scaricato qualcuno quando si sono stancati o annoiati. Non sembrava giusto né giusto, quindi scrollava di dosso ogni donna ogni volta che veniva avvicinato in un modo tipo "mi piaci". Non perché avesse paura di loro. Era perché aveva paura di innamorarsi di loro quando tutto sarebbe finito con il cuore spezzato, proprio come era successo in seconda media. Era solo un bambino, ma sentiva il dolore a tutto volume. Era come un colpo al petto con un bastone preso fuoco. Bruciava e non poteva spegnere la fiamma fino a quando non si rese conto che non era mai stato amato in primo luogo.

Si è allontanato dall'essere una farfalla sociale e ha ragionato con se stesso per restare con tutti gli amici maschi che ha raccolto durante la sua adolescenza, sebbene quel numero fosse molto limitato. Anche se da allora non aveva più pensato a relazioni e sentimenti, la curiosità ribolliva sempre in fondo alla sua mente ogni volta che riusciva a incrociare qualcuno lontanamente interessante. Felice.

Felix era sicuramente interessante, il suo unico amico maschio da anni, e Changbin sapeva dannatamente bene che doveva aggrapparsi ai suoi limiti e alle promesse che aveva fatto in seconda media, ma Felix non era una ragazza. Il pensiero di poter piacere a un ragazzo faceva venire i brividi lungo la schiena a Changbin semplicemente perché era un'esperienza ancora da completare e da risolvere. Tutte le domande del 'e se...' e del 'come...' continuarono ad essere chiuse nell'oscurità in modo che non potessero riaffiorare fino al giorno in cui incontrò effettivamente la causa della sua incontrollabile confusione. Non ha mai messo in discussione la sua sessualità né i suoi pensieri esigenti per le risposte, perché forse aveva paura della verità. Non avendo sperimentato nulla dall'età di tredici anni, ovviamente, ha inviato domande che avevano risposte nascoste al suo cervello. Forse affrontare la sua confusione faccia a faccia era l'unica cosa che poteva fare ormai.

Ma il modo in cui si sentiva nei confronti delle ragazze e il modo in cui sua madre non amava più suo padre era una prova sufficiente, dicendo che semplicemente non aveva preso una certa direzione. E se i ragazzi fossero allo stesso modo, però? Suo padre non amava sua madre e probabilmente non l'ha mai fatto. La sua mente era solo un pasticcio confuso ei suoi pensieri rendevano tutto un po' più confuso, quindi li ripose nel profondo della sua mente, proprio come aveva sempre fatto. Era tutto troppo confuso.

"Vuoi andare al ponte?" chiese il ragazzo dai capelli scuri nel tentativo di alleviare l'aria imbarazzante e l'incertezza nel suo cervello.

Felix si limitò a scuotere la testa mentre si infilava di nuovo le mani in tasca. "Non oggi."

"Perché no?" Changbin chiese con impazienza. Il suo tono stava diventando più arrabbiato solo perché era un adolescente stupidamente confuso senza risposte. Era come se il suo umore cambiasse in pochi secondi e non capisse ancora perché.

"Non voglio che tu ci vada di nuovo."

Changbin ridacchiò freddamente. Era stato accudito. "Vaffanculo, non sei mia madre." Non voleva sembrare così maleducato, ma le parole gli scivolarono di bocca come sul ghiaccio. Troppo facilmente.

"No, ma ricordo quello che hai quasi fatto l'ultima volta che sei stato lì. In realtà me ne frega un cazzo di quello che ti succede, quindi smettila di metterti sempre sulla difensiva, Changbin," rispose Felix, alzando leggermente anche la voce. Ma a differenza di Changbin, sapeva in qualche modo come controllare il suo temperamento, quindi si è calmato piuttosto rapidamente.

Changbin si limitò a schernire. "Stronzate, Felix. Non so nemmeno perché sei ancora amico di me se sono sempre così sulla difensiva. Vattene se non lo sopporti. Non ho bisogno di una fottuta babysitter."

'Smettila di parlargli così' urlò la sua mente ma la sua bocca era sul pilota automatico, come se avesse una mente propria, dicendo tutto ciò che voleva. Felix rimase solo lì, scioccato. Non ha mai saputo che l'umore di qualcuno potesse passare da dolce a infernale in una frazione di secondo finché non ha incontrato Changbin.

"Vattene. So che anche tu sei stanco di me, quindi per favore vattene, cazzo. Non voglio più la tua pietosa amicizia." Changbin continuava ad andare avanti e non voleva stare zitto. Continuava a vomitare cose che erano lontane dalla verità, ma la sua mente corrotta diceva il contrario.

Felix sapeva che l'altro era stressato e chiaramente turbato, quindi fece l'unica cosa a cui riusciva a pensare in quel momento. Era un'indicazione gentile per far sapere a Changbin che non era solo e aveva bisogno di calmarsi, per il suo bene. Lo abbracciò. Non era molto, ma riusciva sempre a fermare le preoccupazioni di Felix; anche se solo per pochi minuti. Changbin ha provato a spingerlo via e ha anche tentato di colpirlo leggermente, ma Felix ha solo rafforzato la presa attorno al ragazzo in difficoltà.

"So che sei arrabbiato, ma ho bisogno che tu mi dica cosa c'è che non va," mormorò Felix all'orecchio di Changbin il più piano possibile, come per non spezzare la piccola oncia di sanità mentale che il ragazzo aveva dentro. Quel semplice movimento sembrò funzionare all'istante perché Changbin smise di lottare contro la presa di Felix. Ha smesso di muoversi tutti insieme. L'unica indicazione che mostrava che era ancora vivo era il suo respiro instabile e il battito cardiaco accelerato che Felix poteva sia sentire che sentire.

"Hai detto che avresti risposto alle mie domande, ricordi? 'Sei curioso di me e io sono curioso di te, quindi sono disposto a rispondere alle tue domande se lo sei anche tu', hai detto quel giorno sul messaggio. Io ricordatelo, chiaro come il cielo, perché sono curioso e voglio risposte", ha concluso Felix.

Changbin lasciò cadere la testa sulla spalla di Felix e anche se sapeva che si sarebbe odiato ancora di più per averlo fatto in seguito, in quel momento ignorò i suoi pensieri.

"Più tardi, per favore" fu tutto ciò che riuscì a dire. Felix annuì in risposta, sapendo di non potersi spingere oltre. "Non vado da nessuna parte, Changbin, e devi capirlo," rispose Felix, prima di tacere ancora una volta.

Anche il più basso rimase in silenzio, assorbendo ogni parola che Felix aveva detto prima e cercando di elaborare il motivo per cui qualcuno sarebbe rimasto così a lungo. Si è sentito stupido per aver mostrato questo lato di sé a qualcuno che conosce da qualche mese. Un lato di lui così pericolosamente brutto. Si sentiva come se stesse sfogando tutte le sue emozioni troppo presto, ma continuava ad arrivare e non riusciva a trovare il lucchetto ai suoi pensieri e alle sue parole.

Felix spostò le loro posizioni in modo che Changbin fosse al suo fianco. Mise un braccio intorno alle spalle del ragazzo e, anche se voleva tenere le mani a posto, dovette aiutarlo. Dopotutto, era il minimo che potesse fare.

Riportò cautamente Changbin a casa sua e ignorò lo sguardo che sua madre gli rivolse. "È stanco", furono le uniche parole dette prima che Felix portasse Changbin nella sua stanza e lo adagiasse sul letto.

"Non sono stanco, ho il cervello incasinato," disse scherzando Changbin e anche se Felix non lo trovò divertente, lasciò che un sorriso falso gli cadesse sul viso per far capire all'altro che stava ascoltando. Afferrò il telecomando della TV e si sedette sul pavimento, con la schiena contro il bordo del letto, mentre Changbin si metteva comodo sotto le coperte.

"Mi dispiace," disse velocemente Changbin prima di fingere di dormire. Felix scosse di nuovo la testa e si concentrò sulla TV.

-

Dopo quelle che sembrarono ore, quando in realtà erano passati solo venti minuti, Felix si alzò e si diresse verso il lato del letto dove Changbin si era addormentato. Gli eventi di prima lo avevano confuso, ma sapeva che la vita di Changbin era incasinata quanto la sua, se non di più, e aveva bisogno di qualcuno che fosse lì senza fare domande ogni minuto. Ha capito che la vita ha i suoi alti e bassi, solo più "bassi" per Changbin, quindi ha intuito quando ha raggiunto il limite e ha deciso che essere lì era una delle uniche cose che poteva fare a questo punto.

Felix si avvicinò lentamente a Changbin, non volendo disturbare il suo sonno, e mise le mani sul letto vicino ai lati del suo corpo. Changbin sembrava tranquillo, forse una delle poche volte in cui Felix l'ha visto veramente calmo. Forse il sonno era la sua unica via di fuga da una vita infernale come la sua, quindi Felix adorava ogni volta che Changbin accettava di riposare. Ha dato al suo corpo e alla sua mente una nuova energia, a volte cattiva ma sempre accompagnata da una gioia velata di bianco.

"Vado al negozio," sussurrò Felix. Appoggiò tutto il peso della parte superiore del corpo sul braccio sinistro e usò il destro per spostare una ciocca di capelli dal viso di Changbin. "Per favore, sii qui quando torno."

Si alzò e afferrò il portafoglio, prima di uscire dalla stanza e andare in cucina dove sua madre stava preparando una cena anticipata. Dicendo un veloce ma sommesso "per favore stai zitto, sta dormendo" a sua madre, aprì la porta d'ingresso e la chiuse a chiave dietro di sé, camminando lungo il marciapiede in direzione del negozio.

Vibes // Changlix (edited)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora