"Allora non lo sapevo," cantilenava Felix mentre puliva sia la sua ciotola di cereali che quella di Changbin, mettendole in lavastoviglie quando era un po' soddisfatto.
Changbin corrugò le sopracciglia mentre si appoggiava al bancone con le braccia incrociate. "Non sapevo cosa allora?" chiese.
"Ora mi rendo conto che eri l'unico," continuò Felix, girandosi per appoggiarsi al bancone di fronte a Changbin mentre si asciugava le mani. "Non è mai troppo tardi per dimostrarlo."
Una lampadina si è accesa nella testa di Changbin, perché anche se non riusciva a capire i testi in inglese, aveva sentito quella melodia e le parole che suonavano come quelle che uscivano dalla bocca di Felix prima. Non riusciva a comprendere le parole stesse perché ovviamente non capiva la lingua in primo luogo, ma le sillabe e il tono suonavano familiari e non aveva intenzione di negare il fatto di sapere da dove provenissero.
"Smettila di cantare quella canzone," lo interruppe, riprendendosi dai tempi della scuola elementare. "È da vecchi."
Felix scosse la testa con un sorriso stampato sulle labbra mentre ignorava le parole di sfida di Changbin. "Invecchiare insieme, avere sentimenti che avevamo prima, quando eravamo così innocenti."
Il più grande dei due si tappava le orecchie perché, nonostante ciò, la canzone lo faceva rabbrividire. Felix lo stava facendo solo per giocare con lui e anche se normalmente gli sarebbe andato bene, altre canzoni non erano quella canzone. Il canto dell'australiano si era attutito dietro le barricate che Changbin gli aveva infilato nelle orecchie per impedirgli di sentire.
"Me ne vado," affermò piuttosto forte il ragazzo dai capelli corvini, lasciando la sua posizione vicino al bancone.
Felix si affrettò a mettersi davanti a lui perché sapeva che se avesse cercato di afferrare il polso del più basso, sarebbe stato strappato via e sarebbe sfuggito alla sua presa troppo facilmente. Il sorriso del rosso non fece che aumentare mentre tirava le braccia di Changbin per togliersele dalle orecchie.
Amava prenderlo in giro e, semmai, questo era il modo per farlo. Amava vedere il rossore diffondersi sulle sue guance, e il modo in cui i suoi occhi saettavano su tutto tranne lui, e persino il modo in cui iniziava a ridere goffamente o a dire cose a caso nel tentativo di distogliere l'attenzione da lui.
"Questo è qualcosa come un film", rise Felix, cantando stonato perché la felicità nel suo petto stava traboccando, "e non so come andrà a finire, ma mi sono innamorato del mio migliore amico."
Changbin respinse il ragazzo mentre le sue guance sbocciavano di un rosso vivo. Felix stava ridendo della sua stupida risata, esagerando quanto fosse davvero divertente.
Il più basso non avrebbe nemmeno mentito quando ha detto di aver copiato e incollato il testo della canzone che aveva scritto a Felix prima. Google è stato di grande aiuto a volte e poiché aveva già ascoltato la canzone, sapeva che al rosso non sarebbe piaciuta. Forse l'ha fatto di nascosto, ma non l'ha mai mostrato.
"Si chiama Noel," mormorò Changbin in un inglese stentato, fermandosi con un sorriso quando il volto di Felix si abbassò. La sua finta missione era completa e si sentiva realizzato. "Smettila di cantarmi canzoni. Non mi piace."
"Vai a dormire," rise Felix mentre spingeva il ragazzo verso la sua stanza. Era, infatti, già abbastanza tardi ed era evidente che i due erano esausti.
Chan
tornerò in corea tra qualche giorno
10:08 pm
Chan
non so quando e se tornerete anche voi, quindi volevo solo aggiornarti 😄
10:08 pm
Felix
penso che torneremo anche noi
10:10 pm
Felix
quando è il tuo volo?
10:10 pm
Chan
Mercoledì
10:13 pm
Felix
Bene. parlerò con Changbin domani mattina e vedrò se è già pronto per andarsene
10:13 pm
Chan
aw, okay :)
10:14 pm
Felix
chiudi il becco e vai a dormire
10:14 pm
Chan
non è così semplice :(
10:15 pm
Felix
melatonina??
10:15 pm
Chan
non funziona mai ma va bene. troverò un modo
10:16 pm
Felix
ok, chan. prenditi cura di te <3
10:16 pm
Chan
ti comporti come se non ci vedessimo mai, come se non me lo dicessi mai ogni singolo giorno
10:16 pm
Chan
ma sì, lo farò. notte <3
10:16 pm
Felix
<33
10:16 pm
Letto alle 10:23 pm
Proprio mentre Felix stava chiudendo gli occhi nella speranza di riposarsi un po', Chan era sveglio e, sebbene stanco, si muoveva. Non era certo tardi nella sua mente, ma si sentiva come uno zombi, che ondeggiava nella notte con nient'altro che la sua forza di volontà.
Prese in considerazione le parole di Felix perché, anche se non le avesse mai seguite, sapeva che al ragazzo importava ancora e sperava sempre, in qualche modo, che si prendesse più cura di se stesso. Era un costante impulso di motivazione che lo faceva andare avanti, anche in mancanza di sonno. Senza di essa, senza il supporto costante, a volte ignaro, di Felix, si sarebbe sentito perso.
STAI LEGGENDO
Vibes // Changlix (edited)
FanfictionQuando Lee Felix scrive accidentalmente il numero sbagliato, la sua relazione con l'utente anonimo si evolve in realtà nel corso di poche settimane. Sia tramite telefono che di persona, Felix iniziò presto a capire che non era solo al mondo. ATTENZI...