Changbin si svegliò in preda a una vampata di calore con i capelli appiccicati alla fronte, intrisi di sudore. Ha sognato la notte prima; uno scenario in cui era saltato dal ponte e nessuno è venuto a salvarlo. Un'immagine di sua madre gli invase la mente mentre stava cadendo e lo sguardo che lei aveva detto tutto quello che lui non avrebbe mai voluto sentire. Tutto ciò a cui non avrebbe mai voluto assistere nella realtà.
Continuava a cadere ma non aveva mai pensato che in pochi secondi se ne sarebbe andato. Non ha mai pensato a come nuotare lontano dalla corrente, di lato, cioè se ce l'ha fatta. Inoltre non ha mai pensato a come l'acqua gelida gli avrebbe schiaffeggiato il viso a tutta velocità. Il suo unico pensiero era sua madre e come la stava lasciando sola in un mondo di merda con suo padre ancora al seguito. Voleva tornare indietro ma era troppo tardi. L'acqua fredda della mezzanotte lo inghiottì, la sua mente perse lentamente la sua capacità di funzionare correttamente finché non fu nient'altro che un cervello.
I suoi occhi si spalancarono ma non osò muoversi di un centimetro. Changbin si voltò verso il lato del letto di Felix dove non poteva guardare per terra e vedere l'altro. La sua faccia si aggrottò, gli occhi che urlavano per far scorrere liberamente le lacrime, mentre pensava a quanto quel dannato sogno facesse male. Si asciugò le lacrime con il dorso della mano e si alzò, dirigendosi infine verso la porta che secondo Felix era il bagno.
Non voleva lasciare sua madre qui ed era troppo stupido per pensare che a nessuno importasse ieri sera, quando in realtà aveva due persone. E oh come due persone sono meglio di nessuna. Ma si sentiva ancora egoista.
Changbin gli spruzzò dell'acqua fredda sul viso, nascondendo l'evidenza delle sue guance un tempo macchiate di lacrime. Ma non si è mai accorto dei suoi occhi e di come fossero di un rosso triste, accendendo al mondo che anche lui provava emozioni.
Tornò nella camera da letto di Felix e guardò il ragazzo sul pavimento. Era sdraiato a pancia in giù, immobile come può essere ancora. L'unica cosa che faceva credere a Changbin di essere vivo era il respiro regolare che aveva.
Si avvicinò al ragazzo e gli toccò la gamba con il piede. "Felix, alzati. Me ne vado presto."
Felix si è immediatamente alzato di scatto e la confusione gli è stata scritta su tutto il viso. "Sono sveglio. Che cosa hai detto?" chiese mentre strizzava gli occhi per la stanchezza.
"Ho detto che me ne vado presto, quindi alzati."
Felix si limitò ad annuire con un piccolo sbadiglio stando in piedi, dirigendosi verso il bagno borbottando sciocchezze e parole incoerenti. Felix addormentato era carino.
Changbin si è solo seduto di nuovo sul letto e si è strofinato gli occhi. Se ne andava alle 8:04 del mattino perché voleva vedere sua madre. Sapere che stava bene nel conforto delle sue braccia.
Changbin si rimise rapidamente i jeans della notte precedente e ripiegò ordinatamente i pantaloni della tuta, mettendoli sul letto.
Felix è tornato pochi minuti dopo con un telefono in mano. "Credo che questo appartenga a te. Sapevo che l'avresti dimenticato sul ponte ieri sera, quindi l'ho afferrato prima che ci alzassimo."
Changbin allungò volentieri la mano per il suo possesso, ma fu fermato dallo sguardo di Felix. Proprio come quando si è svegliato, il viso del più alto era coperto di confusione, ma era più sottile di prima. Changbin ha provato a strappargli il telefono dalla mano, ma non si è mai mosso.
"Che cosa?" chiese, sentendosi scorrere nelle vene una leggera irritazione.
"I tuoi occhi sono rossi."
Changbin si bloccò e si guardò in piedi, imbarazzato. "Dammi solo il mio dannato telefono, Felix."
Il più alto non si spinse oltre così lasciò cadere il telefono nella mano dell'altro e si voltò verso la porta. L'aria era di nuovo imbarazzante, quindi Changbin non disse nulla mentre si infilava le scarpe e seguiva Felix in cucina.
"Vuoi del cibo?" chiese piano, la sua voce improvvisamente più profonda, e Changbin capì automaticamente che era un po' incazzato. Scosse la testa e negò il cibo, dicendo che non aveva fame la mattina. Felix si limitò ad annuire prima di prendere una bottiglia d'acqua dal frigo e dirigersi verso la porta d'ingresso, infilandosi anche le scarpe.
L'improvviso cambiamento di umore di Felix ha in qualche modo spaventato Changbin perché non sapeva cosa fare con un adolescente lunatico. Probabilmente Felix stava pensando esattamente la stessa cosa.
"Ho fatto un sogno in cui saltavo," iniziò mentre il biondo si sedeva sul divano per allacciarsi meglio i lacci. "Ho visto mia madre e aveva il cuore spezzato. Mi sono svegliato e ho cercato di non piangere perché, merda, voglio mantenere un senso di orgoglio che mi è rimasto."
Felix finì di allacciarsi i lacci e si alzò, mettendosi di fronte a Changbin. "Piangere non ti rende debole né ti ruba l'orgoglio. Ci mostra solo che siamo umani."Changbin si voltò verso la porta, portando con sé completamente le parole di Felix. "Grazie, Felix. Adesso vado."
Il biondo è venuto a fare la passeggiata ma non è andato fino in fondo, dicendo che quella sera doveva passare dal negozio di alimentari a prendere la pasta e il sugo per la cena. Changbin è arrivato a casa ed è entrato nella casa aperta, prima di trovare sua madre in cucina, intenta a pulire. La avvolse rapidamente in un abbraccio stretto.
"Ti amo così fottutamente tanto, mamma. Ricordalo sempre."
"Attento a come parli, giovanotto," fu tutto ciò a cui rispose con una leggera risatina, abbracciando altrettanto forte suo figlio.
STAI LEGGENDO
Vibes // Changlix (edited)
FanfictionQuando Lee Felix scrive accidentalmente il numero sbagliato, la sua relazione con l'utente anonimo si evolve in realtà nel corso di poche settimane. Sia tramite telefono che di persona, Felix iniziò presto a capire che non era solo al mondo. ATTENZI...